1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Videogames Club

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da P.U.S.H., 28 Ottobre 2004.

1. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2004

io ho gioco online sia a Brood War che a The Frozen Throne... il primo è IL CAPOLAVORO, è bilanciatissimo, rasenta la perfezione, ha una giocabilità allucinante, non finisci mai di imparare cose nuove :)
    il secondo è una delusione totale. Al momento sono arrivati alla patch 1.17, e sono riusciti a renderlo ancora meno bilanciato che all'inizio. Spero che dopo aver fatto uscire WoW (World of Warcraft) la blizzard ceda i diritti di starcraft al team che lo sviluppò (che ha fondato una nuova software house di qui nn ricordo il nome) cosi forse faranno il tanto sospirato Starcraft 2, o magari faranno una nuova espanzione :)

2. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2004

sorry x il doppio quote, ma mi sento in dovere di fare alcune precisazioni.

il 90% dei progamers di TFT (The Frozen Throne) proviene da Brood War, e per loro stessa ammissione TFT è enormemente inferiore a Brood War.
    Brood War putroppo rimane pro solamente in Sud Corea, xkè lì la blizzard si è scontrata con Samsung e altre aziende e non è riuscita a far rimpiazzare Brood War con TFT. Nel resto del mondo ci è riuscita, ovviamente lo ha fatto xkè x giocare online a TFT occorre avere una cd-key originale (sia del gioco originale che dell'espansione) la quale costa al giocatore + o - 40€, mentre Brood War oramai te lo regalano. E con TFT hanno convinto molti RTS players a passare ai MMORPG come WoW, e facendo cosi stanno uccidendo il mondo degli RTS.
    Quest'anno a San Francisco nei World Cyber Games Brood War è stato inserito a forza grazie alle pressioni di Samsung e AMD, le quali hanno dei team che giocano in Corea e ci guadagnano milioni di dollari. In Corea Brood War è come il calcio in italia, ha un giro di affari incredibile. L'opinione generale del mondo degli RTS è che TFT sia un buon gioco, ma inferiore a molti altri. Purtoppo tutto l'apparato Blizzard (tornei et simila) ha puntato su questo gioco, mollando Brood War e costringendo molta gente a cambiare gioco. Ora si spera in Warhammer 40k Down of War, ma x me è si migliore di TFT, ma ancora lontano dai livelli di Brood War.

sempre a Krevads:

tu dici che x TFT ci vuole + micromanagment, ma se sostieni ciò dubito che tu abbia sufficente esperienza online di questi giochi. Su TFT il gioco è + lento, meno frenetico e sopratutto l'esito delle partite dipende molto dalle strategie usate, non dalla singola abilità del giocatore. A TFT molte strategie sono difatto incounterabili (cioè non esiste modo x contrastarle) se non vengono previste o scoperte nel primo minuto di gioco. Su TFT esistono molti "abusi", cioè stili di gioco che comportano l'utilizzo massivo di un determinato tipo di unità/eroe/abilità. Questo su Brood War non avviene, x ogni strategia usata esiste la stragegia x contrastarla in modo efficace e senza comportare stravolgimenti nella strategia iniziale. Su Brood War al 90% vince il giocatore + bravo, il restante 10% vince il giocatore meno bravo grazie a errori e/o colpi di sfiga dell'avversario (molto generalizzato, dipende poi dalle casistiche); su Warcraft 3 TFT vince al 99% chi ha il match up migliore (cioè se il game è night efl vs orc vince l'orco, se è human vs undeaf vince l'human etc..) abusando in modi vari, il restante 1% vince quello + bravo. Tutto ciò è condiviso dalla maggior parte dei player :)

3. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2004

Anchio spero in Dawn of Battle, dice che sia bellissimo! :)

4. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2004

T'e' bastato solo dire che e' un gioco lento, per far capire che c'hai giocato 3 volte in vita tua a quel gioco :D

Questa poi e' la regina di tutte le cazzate :D
    Uccidono gli RTS trasferendo i giocatori su un MMORPG? Ma che ti inietti?

5. Savatage

Savatage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

praticamente avverrà questo: quando World of Warcraft uscirà, la blizzard mollerà The Frozen Throne e di dedicherà a supportare WoW, come è già successo con Brood War. In un sondaggio aperto sul forum della community italiana di TFT è risultato che il 70% dei players è stufo di Warcraft e passerà a WoW... se questo non è uccidere gli rts non saprei come chiamarlo.

6. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2004

Il tuo ragionamento e' privo di alcun senso: sono due tipi di gioco DIVERSI, che non hanno nessuna ingerenza l'uno sull'altro.
    Ok, puoi dire che TFT hanno cercato di eliminare Brood War... e' perfettamente concepibile, e in un certo senso anche inevitabile. Sono due giochi di strategia, della stessa casa, forse anche simili... si sono succeduti.

Ma WoW e' uno MMORPG, e' completamente diverso: l'utenza e' differente, il tipo di gioco e' differente, il tipo di cose che ci si possono fare e' differente (ovvero impossibile organizzare tornei di WoW) e via cosi'... non e' semplicemente possibile che qualcuno smetta di giocare ad uno strategico per giocare ad un MMORPG.

Come dire "smetto di giocare a calcio nella mia squadra perche' mi sono iscritto ad un corso di taglio e cucito"... cosa c'entra?

La blizzard non puo' mollare frozen throne, e' supportato da una piattafroma differente (battle.net), che tral'altro supporta anche tutti gli altri suoi giochi: non e' realistico che molli battle.net che ha fatto la sua fortuna in tutti questi anni, e dove tral'altro lavorano persone diverse.

7. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2004

Non mi sono fatto sentire per un poketto e mi sa che non mi faro sentire per un po,non ho neanche voglia di cambiare la firma...torno subito al mio C.J.!Io vi dico solo una cosa:PRENDETEVI GTA:SAN ANDREAS,sono 50 tipi di giochi un un videogame solo!Sbav Sbav :sbav: :sbav:

8. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2004

Ma guarda, un topic completamente dedicato ai videogiochi! Che bello... allora, più tardi darò un'occhiata ai post precedenti, per ora voglio proporvi di parlare di una nuova stupida tendenza in questo campo.

Più precisamente mi chiedo cosa spinga i produttori a creare videogiochi tanto difficili da risultare spesso ingiocabili. Credo sia una tendenza dell'ultima generazione e sembra quasi che i produttori siano in competizione nel rendere i loro giochi esageratamente difficili ad ogni costo, spesso trascurando vergognosamente la giocabilità stessa. Prendiamo due esempi abbastanza efficaci: Devil May Cry e Ninja Giaden. Per battere un boss in questi giochi c'è solo un modo: non si tratta di acquisire dimestichezza e abilità, non si tratta di capire la strategia giusta, non si tratta di variare lo stile di gioco in base alle esigenze del momento, niente di tutto ciò. Si tratta solo di ripetere 30 volte lo stesso combattimento e SPERARE che una volta o l'altra ti vada di culo. Allora, se è solo una questione di fortuna dove sta il divertimento? Molti dicono che questa scelta è stata fatta per aumetnare la longevità del gioco, troppo facile dico io! Ormai per fare un gioco longevo basta farlo ingiocabile, così a fare quattro livelli ci mettiamo un mese e mezzo e la coscienza è a posto... mah.

9. jing

jing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2004

lol, anchio con ninja gaiden mi sn trovato in difficoltà, e dopo un periodo di insistenza in cui sn andato avanti ho lasciato perdere in favore di giochi + umani, dopo un po a ninja gaiden avevo le mani a pezzi

10. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2004

Proprio per questo ritengo Ninja Gaiden un capolavoro buttato nel cesso. Fantastici i primi due livelli, dopo un incubo inutile...

Che ne dite della saga Total War? Io sono un fan sfegatato di Medieval e del nuovo Rome, sapete qualcosa invece riguardo al primo episodio Shogun?

11. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2004

Medieval ha fatto storia e Rome è fenomenale!!
    Shogun non è il top come gioco inoltre non mi entusiasma la storia del giappone! :wink:

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2004

Capisco. Vedendo le immagini mi sembra che l'interfaccia e la gestione del gioco sia praticamente uguale a quella di Medieval Total War, mentre con Rome c'è davvero una grande svolta in tutto!

13. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2004

Esatto Shogun e Medieval sono molto simili,Rome è un altro pianeta!! :shock:

14. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2004

Ah dimenticavo quasi di postare che un dj nel gioco (non ricordo di che radio) è niente popo di meno che WILLIAM AXL ROSE! 8-]

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2004

Ho appena comprato F-Zero Gx per Gamecube. Che spettacolo... graficamente è anche meglio di Wipeout Fusion! Voi lo avete mai provato?

Due domande:

1- Qualcuno ha mai provato Kingdom Under Fire: The Crusaders? Dovrebbe essere già uscito per Pc (se non sbaglio...) e tra poco sarà disponibile anche su Xbox. Dicono che sia uno strategico fantasy in tempo reale con tanto di colonna sonora Heavy Metal. L'idea è conturbante...

2- Qualcuno sa qualunque cosa sulla presunta versione Platinium di Onimusha 2 per Playstation2 ? Doveva uscire mesi e mesi fa', ma come al solito... niente.

:)

Condividi questa Pagina