1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

9 Marzo 2022

non è vero che nella musica c'è solo il soggettivo. è così in tutta l'arte.
    che i rolling stones sono un gruppo fondamentale della musica è oggettivo. che sticky fingers è uno dei migliori album della storia della musica è oggettivo. possono non piacere i rolling stones e quell'album ma nulla importa perchè a livello storico la cosa è oggettiva. la lista sarebbe lunghissima con pink floyd, bob dylan, iron maiden, eccc...
    stesso discorso si potrebbe fare con registi e film, pittori e quadri, eccc....

A fdr piace questo elemento.
  2. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

9 Marzo 2022

Post dell'anno. Quello della soggettività nell'arte è un luogo comune comodissimo ma scorretto al quale spesso si ricorre, anche inconsapevolmente, per mascherare incompetenza o la mancanza di strumenti per decifrare l'opera in questione. Detto questo, è pur vero che, entro certi limiti, "scrivere di musica è come danzare di architettura", come disse Frank Zappa.

3. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

9 Marzo 2022

ho letto da qualche parte che Robert Fripp dichiarò che ai tempi manco li conosceva

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.859

9 Marzo 2022

A me i rolling stones han sempre fatto cagare, ma proprio tanto tanto. Non salvo nulla neanche di striscio.

A Progceval piace questo elemento.
  5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

9 Marzo 2022

perfetto esempio. il tuo è un giudizio soggettivo. quello della storia è diverso ed è oggettivo.

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

9 Marzo 2022

Sì, ma il consenso pubblico non è sinonimo di qualità. Si vedano i movimenti nazionalisti di un secolo fa.
    Avranno fatto la storia? Capace. Ma in bene? Credo sia molto difficile rispondere (ovviamente ora parlo del gruppo musicale)

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

9 Marzo 2022

continuare a parlare dei rolling stones è come guardare il dito e non la luna. pensavo il mio discorso fosse chiaro ma mi sbagliavo.

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391

9 Marzo 2022

Infatti parlavo di obiettività o presunta tale, di storia o presunta tale

9. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

11 Marzo 2022

In questi giorni sto ascoltando molto gli studio album degli Scorpions post "Face The Heat" e l'unico che mi sento di "salvare" è Humanity... A parte qualche canzone in tutti gli altri: Pure Instinct, Unbreakable, Sting in the Tail, Return To Forever ( per Rock Believer mi riservo un ascolto più attento e approfondito) li trovo imbarazzanti. Al confronto dei sopraccitati pure un Crazy World diventa un super album. Da quasi trent'anni risultano spompati, poco ispirati, sembra debbano timbrare il cartellino. Un' eccezione i live: Acoustica e Unplugged in Athens rivelano dei musicisti con gli attributi e Klaus Meine nonostante l'età rimane uno dei migliori rock vocalist di sempre. L'età è fisiologica, l'industria musicale è spietata... ma ripeto, irriconoscibili a livello d'ispirazione, grinta, songwriting e melodie rispetto alle loro prime due decadi.

A skeletor piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.878

11 Marzo 2022

Humanity l'ho consumato a forza di ascolti, quindi forse sono un po' di parte. Anzi, ora che ci penso è l'album degli Scorpions che abbia più ascoltato in vita mia. Però, e forse per questo motivo, se lo metto ora mi "stanca" presto. Le canzoni sono tutte grandiose, cupe come poche altre, però dopo ogni ascolto mi dicono sempre meno rispetto alla volta precedente.
    Sting in the Tail per esempio è esattamente l'opposto, fresco e happy.
    Imbarazzante io trovo soltanto Eye II Eye e Return to Forever (nel quale salvo davvero pochi pezzi). Ma assolutamente no il resto, Pure Instinct e Unbreakable pure sono album più che sufficienti imho. Anzi, Rock Believer penso che sia il risultato di aver messo nel frullatore tutto il meglio dei dischi post Eye II Eye :già:

Riguardo ai live, hai detto poco :hihi: Acoustica è per me uno dei migliori live acustici che abbia mai ascoltato!

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

11 Marzo 2022

per me humanity è l'unico grande album post face. imperfetto ma con quelle 3/4 canzoni di valore. il brano omonimo poi è all'altezza dei classici.

12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

11 Marzo 2022

Beh, dai, Crazy world è un super album, per me.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

11 Marzo 2022

è un super album in generale, se confrontato con altri loro usciti prima, esce un po' con le ossa rotta. di quell'album non capisco una cosa, perchè continuano a suonare tease me please me? è una canzone che non mi ha mai detto nulla. cosa ne pensate?.

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

11 Marzo 2022

Ovvio che i capolavori precedenti hanno un altro passo. "Tease me, please me" è un pezzo pop metal e, in questo formato, per me è perfetta e riuscitissima. Se poi a uno non piace il formato, questo è un altro discorso.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

11 Marzo 2022

ascolto anche pop ma il pezzo non mi ha mai detto nulla. molto ripetitivo e poco incisivo per me.

Condividi questa Pagina