1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    3 Marzo 2022

    Come sanno raccontare le tragedie umane e sociali gli Inglesi (o comunque provenienti dalle British Isles), pochi altri comunque...

    Senza la teatralità americana, il melodramma italiano...

    Penso a Ken Loach, ma anche a drammaturghi quali Harold Pinter, Samuel Beckett....

    Recuperatevi la serie I Sopravvissuti, paurosamente vicina alla pandemia appena vissuta. Di questa, ho anche letto il libro.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    3 Marzo 2022

    Minchia Vittorio le hai viste tutte :shock:
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    4 Marzo 2022

    A Vittorio piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    4 Marzo 2022

    A Peste Noire piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Marzo 2022

    Visto Threads- Ipotesi sopravvivenza, docu-film della BBC (1984). Davvero ben fatto e terrificante, tanto da far sembrare The Day After un epidosio di Winnie The Pooh.
    Poi per tirarmi su il morale mi sono sparato questa altrettanto terrificante puntata di Quark:


     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    6 Marzo 2022

    Quello speciale di quark, L'inverno nucleare, è andato in onda esattamente prima di Ipotesi Sopravvivenza.

    Se anche @Vic Rattlehead lo guarderà e gli piacerà lo guarderò anch'io.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.680

    6 Marzo 2022

    Appena posso lo guardo e poi ti dico
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    6 Marzo 2022

    Finito di vedere ora, molto valido anche questo. :sisi:
     
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Marzo 2022

    Ho visto ieri su Netflix il film The Adam Project: carino, sui viaggi nel tempo alla Terminator.
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    21 Marzo 2022

    Visto ieri sera sul Prime Video "L'uomo che venne dalla terra":

    [​IMG]

    Film girato praticamente in una stanza ma nel complesso molto buono, anche se per tanti altri
    un capolavoro. Piú che altro l'idea è da dieci e lode.

    Penso che sia uno dei film meno costosi che abbia mai visto in vita.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Marzo 2022



    Minchia che effetto strano mi fa vedere (qualche pezzo di) un film sci-fi di quasi cent'anni fa

    Stranissimo
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    25 Aprile 2022

    Altro che "Threads/Ipotesi: Sopravvivenza":



    :hihi::hihi::hihi:
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    9 Maggio 2022

    Ho finito di guardare questo film:



    "Sputnik", film russo del 2020, sottotitolo italiano un banalissimo "Terrore dallo spazio", realizzato credo fra il 2018 e il 2019 e ambientato circa 35 anni prima (precisamente nel 1983)

    Succede che due astronauti russi in missione nello spazio hanno un incidente con una creatura aliena, allora la navicella torna sulla Terra un po' malconcia con uno dei due astronauti morto e l'altro gravemente ferito. Quello ferito però ha l'alieno dentro di sé, che lo ha scelto come suo ospite. Il capo dei militari convince una giovane dottoressa a studiare il caso dell'astronauta tornato vivo, non rivelandole però i propri veri scopi, perché l'astronauta non è uguale a prima (e vorrei vedere, con un mostro alieno dentro). Da lì la faccenda si sviluppa approfondendo il rapporto fra l'astronauta e l'alieno, fra la dottoressa e l'astronauta, fra i militari e la dottoressa... e piano piano i nodi vengono al pettine.

    Pare sia stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Io l'ho trovato particolarmente noioso, sono arrivato alla fine a fatica. Non mi ha incuriosito, il ritmo non aiuta, l'ambientazione (i primi anni ottanta) non è riuscita a rendermelo affascinante etc etc.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    17 Maggio 2022

    Da una settimana devo scriverne. Dopo il film del post precedente, che ho trovato decisamente noioso, ho guardato "Vivarium", film europeo del 2019, che invece mi ha catturato e che ho guardato tutto d'un fiato molto volentieri

    Vivarium (film) - Wikipedia



    È un film a basso costo, a quanto pare, con un cast ridottissimo, tanto non serve più di quello che c'è, un po' sci-fi, un po' distopico, un po' drammatico, con punte di orrorino qua e là, ed è un film veramente particolare, folle, degno di David Lynch, con inseriti molti elementi strani tanto per essere strani e che credo aggiungano poco alla storia raccontata.

    Nella parte normale del film, cioè l'incipit, succede che due giovani fidanzati, lui giardiniere e lei maestra d'asilo, alla continua ricerca di una casa da acquistare, si recano presso l'ennesima agenzia immobiliare, e lì un tizio agente immobiliare parecchio strano li convince ad andare a visitare assieme a lui una casa in un nuovissimo quartiere per famiglie situato verso la periferia della città.

    Lì l'ambientazione è malata e straniante, con case tutte uguali, strade tutte uguali, cielo finto, nuvole che sembrano disegnate, e l'interno della casa già perfettamente arredata è un altro elemento perfetto in quel contesto.

    Poi succedono cose ma non posso scriverle. Superficialmente è il classico film sci-fi in cui vengono buttate dentro un sacco di cose strane tanto per essere strane che vanno accettate perché il film è così e non bisogna stare lì a farsi tante domande su quanto siano irrazionali e impossibili le cose che succedono. Può davvero ricordare cose come "Twin Peaks". Ha però una sua idea, che io non ho colto subito, un qualcosa sulla vita di noi comuni mortali di questi tempi, che lo rende distopico, e secondo me è molto bello e degno di essere guardato e pure approfondito.

    Ne ha parlato il "nostro" @Luca Trifilio sul suo canale YouTube a tema cinema, ma ovviamente i video di approfondimento vanno guardati solo dopo aver guardato il film

     
    #2489
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2023
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    31 Maggio 2022

    Visto tempo fa.
    Contento per te che ti sia piaciuto così tanto, per me è stato “carino” e poco altro.
    Visto una volta, visto per sempre.
     

Condividi questa Pagina