1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

20 Febbraio 2022

Ribadisco che prima stava scherzando, se ti eri offeso ti chiedo anche scusa.
    Ho capito benissimo il tuo discorso, infatti, magari non si era capito, ma quello che avevo scritto era semplicemente perché ragiono in un certo modo e a volte non riesco a comprendere le scelte di gusto di altri.
    Massimo rispetto nei tuoi confronti, poi se magari non ci intendiamo a livello musicale pazienza.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

20 Febbraio 2022

Ma i Girish hanno il tipico sound dell'hard rock anni ottanta, non settanta, per essere esatti e rompicoglioni. Quello che lo.fa sembrare metal in certe canzoni è il taglio delle chitarre, che nell'ultimo disco è più "elettrico/metal", ma l'impostazione è simile a tantissimi gruppi della seconda metà anni ottanta, diciamo dai Guns in poi.

#sonounrompiballeeloso

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

20 Febbraio 2022

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Febbraio 2022

Esattamente quello che diceva @The Dweller
    Cos'è che ti sfugge del suo ragionamento?

cuoricini per il christian metal.

5. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

20 Febbraio 2022

Indimenticabili le note alte che raggiunse nel Getsemani, almeno secondo i testi sacri.

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

20 Febbraio 2022

Senti, eh, erano le sei e mezza del mattino, pensi che capivo tutto e bene:sehciao:

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

23 Febbraio 2022

Villagers of Ioannina City - Throught Space and Time (Live in Athens 2020)

Metal, folk, psichedelia, questi ragazzi greci dovrebbero essere headliner nei festival estivi.
    Le atmosfere che riescono a creare sia su disco che dal vivo sono pura magia.

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

24 Febbraio 2022

per purificarmi le orecchie da oceani di dilettantismo, sono tornato subito a Revel in Time e a cavalcare con le Valchirie

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2022

Commento in quest'altro topic, è più appropriato.

Vero, gran bell'album. Penso però che conosca una flessione nella seconda parte: "Locomotive" è troppo lunga, "So Fine" non mi piace proprio e "Don't cry" la odio, è la "Wind of change" dei Guns, solo più noiosa. Quanto a "My world", per me non è neppure una canzone.

Molto meglio del primo "Use your illusion", ma "Appetite" non si batte.

La sua uscita mi riporta a un periodo preciso dell'adolescenza, quello in cui a scuola ci si chiedeva se fossero migliori i Guns, i Metallica del black album o i Litfiba di "El diablo" (di "Nevermind" si iniziò a parlare più tardi, curiosamente, almeno dalle mie parti).
    Era il rock duro di tendenza allora, nessuno di noi aveva mai ascoltato "Master of puppets", "Appetite for destruction" o "17 Re", per cui ci basavamo su quello che passavano in TV e in radio, o che riuscivamo a procurarci faticosamente con le prime cassettine duplicate.
    Slash era l'idolo di chiunque si avvicinasse alla chitarra elettrica, era figo e noi non sapevamo chi fossero i Satriani o i Greg Howe, per cui i suoi assolo ci sembravano bellissimi (lo erano) e difficilissimi (non lo erano).

Il secondo "Use" l'ho comprato in formato CD pochi anni fa, perché ne avevo nostalgia. E poi perché la TDK da 74 iniziava a sembrare un filino obsoleta.

A wataingods e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Febbraio 2022

Verissimo! Guns, Litfiba e Metallica erano i gruppi che noi ragazzini ascoltavamo tutti nei primi anni 90. Quando uscì Eat The Rich, anche gli Aerosmith erano popolarissimi in Italia.
    Per quanto riguarda i due Use Your Illusion, se avessero scelto e pubblicato il meglio dei due dischi ne sarebbe uscito un capolavoro..

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    454

27 Febbraio 2022

i Guns sono uno dei gruppi cui sono più affezionato. li ho scoperti perché mio padre a 15 anni circa mi regalò Spaghetti Incident. in quel periodo ascoltavo solo black e death metal e quel rock mi diede un'esplosione di allegria, adrenalina diversa. poi con Appetite fu l'apoteosi (Nightrain su tutte). li ascoltai con continuità fino ai 18 anni circa, alternati ai Lacrimosa, Manson, Korn e altri.
    dei Metallica mi piacevano Master of Puppets e il Black Album e qualche canzone sparsa tipo Unforgiven 2.
    i Litfiba, bah. una mia ex anni dopo mi fece scoprire i loro primi lavori, insieme ai Diaframma: comunque sempre serenamente ribrezzo mi fanno.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Febbraio 2022

:teamvecchi:

Quando un album ha una quindicina di canzoni e dura circa un'ora è normale che se fosse stato un po' asciugato nel minutaggio e nel numero di canzoni sarebbe risultato più compatto e di qualità; anche io ho percepito un leggero calo nella seconda metà però niente di davvero rilevante, non abbastanza da considerare il primo Use your illusion in modo anche solo parzialmente negativo

Magari sarà la stessa cosa col secondo, ma a quello devo ancora avvicinarmi (ho ancora nelle orecchie il primo)

Io sono un po' meno vecchio di voi e quando andavo a scuola io ci passavamo altre cose, ma posso immaginare ciò che descrivete

Comunque i Litfiba sono stati la band che noi italiani non meritavamo ma di cui avevamo bisogno

A Eclipsed piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2022

Intendi "Get a grip", immagino.
    Però quello è arrivato un po' dopo.
    Nella mia cricca c'era solo un ragazzo che li ascoltava, oltre me. Le altre band citate erano molto più famose.

Però ricordo che, oltre alle ballate e ai video con Alicia Silverstone, a spingere gli Aerosmith in Italia contribuì la storica "Rag doll" inserita in una pubblicità dell'Aperol, non so se ricordi.

Sei tu che stai facendo confusione coi numeri o sono io che non ho capito un cazzo quando ti ho quotato? Perché io fin qui ho parlato del secondo Illusion, non del primo.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

27 Febbraio 2022

Mi era parso di scorgere qualcosa di difettoso

Io parlo del primo, quello con la copertina giallo-rossa e con la "Don't cry" con il testo originale: Use Your Illusion I - Wikipedia

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2022

Ah.
    Quindi non avevo
    Io parlavo del secondo, il primo mi ha sempre detto pochino, infatti non l'ho mai recuperato in CD.
    Vero è che non lo ascolto da almeno quindici anni, per cui non escludo che oggi potrebbe apparirmi di gran lunga migliore rispetto a un tempo.
    Se non avessi una caterva di CD ai quali togliere il cellophane, aprirei Spotify.
    P.S.
    Sul primo "Use your illusion" c'è un pezzo in cui Axl duetta con Alice Cooper, ricordo ancora la delusione cocente del primo ascolto.

Condividi questa Pagina