1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Febbraio 2022

...
    Ah no.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

18 Febbraio 2022

Sui gusti personali non si può dire niente, però se una persona mi dice di non gradire l'hard rock anni 70 (ma direi anche 80) ma poi posta il video di Slither che non è nient'altro che il sound degli Aerosmith messo un po' a nuovo qualcosa di strano c'è.

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

18 Febbraio 2022

E saresti pure un moderatore:lol:

#astracazzissimo

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Febbraio 2022

Convinto tu... Forse ascolto troppi Uruk-Hai e non capisco niente, cosa posso dirti

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

18 Febbraio 2022

Continui a interpretare il concetto di "gusto personale" come se fosse un'autostrada senza uscite. Invece non ci sono regole e se provi a fissarne una, ti ritrovi a dover affrontare una marea di eccezioni e distinguo, oltre che il curioso sopravvenire di mutamenti d'opinione.
    A volte anche un piccolo particolare (la produzione di un album, la voce del cantante, il periodo in cui abbiamo ascoltato una canzone, ecc.) può fare la differenza. Non è che se A somiglia a B, allora B deve piacermi per forza. Intervengono altri fattori.

Prendi me: non amo l'AOR e le voci troppo melodiche eppure "Babylon" dei Ten è da sempre tra i miei album preferiti e così "Hotel California" degli Eagles, che conosco nota per nota.
    Di contro, in linea teorica dovrei possedere l'intera discografia dei Ramones visto che amo il punk anni '70 più di tutti, qui nel forum. Macché: ho solamente un loro live, il resto (neppure tutto) l'ho ascoltato anni fa su MC duplicate. Mi piaciucchiano ma non mi sono mai sentito invogliato a recuperare di corsa i loro album, cosa che invece è accaduta coi Cock Sparrer, per esempio.

Perché? Boh. Non credo abbia importanza. Sicuramente non per pigrizia, sono un ascoltatore curioso e anche Reign lo è (ogni tanto mi sorprende, non troppo tempo fa ha scritto in un altro topic che stava saggiando gli ZZ Top).

Se vuoi farti sanguinare gli occhi, comunque, un tempo c'era un topic in cui gli utenti ammettevano candidamente le proprie lacune in campo musicale (non solo metal, se non erro), con giudizi tranchant sui grossi nomi. Roba da svenimenti continui e repentini.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

18 Febbraio 2022

Hai ragione, insistere non solo è peggio, ma provoca l'effetto diametralmente opposto, e solo per questo si potrebbe chiudere il discorso anche qui. Ma una cose bisognerebbe comunque considerarla, ovvero che lui un po' prevenuto parte: "...Non significa che al cento per cento gli Scorpions (o chi per loro) non mi piacerebbero assolutamente, significa che il più delle volte quelle band mi scivolano addosso e quindi ci sono buone probabilità che accada con qualunque altra band io provi".
    Non puoi mettere, imho, in un pentolone delle band soltanto perché appartengono ad una decade, perlomeno scegli un altra logica. Quindi, se già il pensiero mentale è "al 99% non mi piaceranno" tanto non vale non perderli nemmeno cinque minuti con Blackout. Sarebbe ma meglio avere un pensiero neutro o comunque positivo, perché altrimenti è ovvio che non piaceranno e che quel 99% diventerà in fretta 100%.
    Potrei fare una cosa simile al paragone di @Idol con gli Aerosmith/Velvet Revolver, ma non lo farò. :hihi:
    Mi limiterò a ricordarti, sempre che tu non lo sappia già, che King Diamond ha dato a suo figlio il nome del primo leggendario cantante degli Heep.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Febbraio 2022

Mah, leggo cose assurde. Non soltanto bisogna arrivare a spiegare cose ovvie, bisogna addirittura leggere interpretazioni completamente sbagliate a frasi semplicissime. Neanche con i disegni ci capiamo qua.
    Mah. Mah.

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

18 Febbraio 2022

Completamente d'accordo.
    Quando ero uno novellino pensavo di amare l'heavy metal ma mi piacevano soltanto gli Iron Maiden, il resto davvero non mi piaceva (saxon, Angel Witch ecc..), oppure il thrash ma mi piacevano soltanto i Metallica e qualcosa degli Slayer. E l'hard rock soprattutto ma in realtà preferisco solamente alcune band. Ora mi piacciono molti più stili e gruppi che un tempo non avrei mai pensato rientrassero nei miei gusti.
    Parole grosse

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

18 Febbraio 2022

Quale sarebbe l'interpretazione sbagliata? Il fatto delle percentuali?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Febbraio 2022

Il modo in cui tu interpreti ciò che io ho scritto molto chiaramente

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Febbraio 2022

L'ho letto e pure riletto, e ciò non toglie il fatto che sia, in sintesi, quello che ho scritto poco su. Puoi non ammetterlo e potrebbe non essere un 99%, ma sicuramente è la maggioranza, per non dire un buon 80%.
    Ma non è un problema per me, non fraintendere. Al limite è una conferma, purtroppo, che finora con quei gruppi lì, quando c'hai provato, ti è andata quasi sempre non bene, apparte appunto qualche eccezione.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.392

19 Febbraio 2022

Ma io non posso che sottoscrivere il tuo pippone. Mica sostengo che @ReignInBlood_1986 sia un pirla, semplicemente dal mio punto di vista non capisco come possono piacere determinati gruppi ed invece no tutto un genere che è alla base di quegli stessi gruppi (mica un solo gruppo).
    Oh, poi sui gusti non discuto e ci mancherebbe.
    Non sa' quello che si perde.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2022

Non è questo il discorso; tu pensi che io parta pervenuto, ma non è così
    Semplicemente dopo tanti anni so (come tutti qua) cosa mi piace e cosa no, quindi posso immaginare quale sarà il risultato

Finché ragioni solo sulla base del tuo punto di vista non si arriverà mai a niente; stàccati da quello, prova a prendere in considerazione il punto di vista altrui, sennò è inutile stare qua a parlare

E invece lo so, e di solito non mi trasmette alcunché

Io non ho espresso alcuna opinione nelle ultime pagine

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

19 Febbraio 2022

????

Cioè vuoi dire che siccome piacciono ad un mio idolo devono piacere anche a me??

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Febbraio 2022

...e che ora sai come dovrai chiamare un tuo eventuale prossimo figlio

Condividi questa Pagina