1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Gennaio 2022

    Manco il tempo di finire di dire che stavamo recuperando i pezzi per strada che ecco le nuove assenze di Gigione e Grant, entrambi reduci da un momento anche buono.
    Fortunatamente anche il CSKA ha la sua bella dose di assenze e quindi il confronto risulta più o meno equilibrato da questo punto di vista.
    Ancora un manuale difensivo da parte nostra, durato quasi la totalità dei 40 minuti, con solo il secondo quarto a mettere un po' di incertezza, quando i russi alzano un po' l'intensità di gioco e della difesa, ma per il resto la partita non è mai sembrata in bilico e ovviamente se tiri 3/24 da dietro l'arco non puoi nemmeno aspettarti di uscirne bene. Milano, pur non tirando benissimo (7/20 da 3 alla fine), fa il minimo sindacale in attacco e tanto basta per chiuderla in tranquillità.
    Sorprendente Kell, che alla sua seconda partita di Eurolega, si fa delle giocate determinanti sui due lati del campo e poi da segoni le stoppate di Hines su Shengelia e di Hall su Milutinov (sì, non ho sbagliato a scrivere, è proprio così).

    Per ora mi fa piacere che dopo il brutto periodo di 4 sconfitte di fila ci siamo ripresi, nonostante le assenze pesanti, ma è ancora troppo presto per dire se davvero ci stiamo con la testa.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Gennaio 2022

    A Flea piace questo elemento.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Gennaio 2022

    Molto male Steph nell'ultimo periodo, pur avendo piazzato il suo primo buzzer beater per vincere una partita, ma nel mese di Gennaio sta veramente sparacchiando e come percentuale sta tirando peggio del tanto bistrattato Westbrook, per fare un paragone.
    Ma GSW ha iniziato talmente bene, che ora può anche permettersi di rifiatare, soprattutto considerando che gli manca Green, che è forse quello che più di tutti contibuisce alle sorti di questa squadra e comunque anche ritrovare gli equilibri con Klay non sarà così facile a quanto pare.

    i Lakers continuano a faticare, le vittorie contro squadre con un record positivo sono pochissime e lo erano anche con Davis...forse serve davvero smuovere un po' il roster, anche se non so quanto spazio di manovra possono avere con i contratti che hanno.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Gennaio 2022

    Già, Steph tira male male ed è una situazione molto molto insolita. Ad ogni modo GS continua a vincere e tanto basta. Poi il tiro tornerà senza problemi, secondo me.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Gennaio 2022

    Il finale di Washington - Pippers :shock:
    Kennard come T-Mac, più o meno :hihi: Tra l'altro questo è il motivo per cui sono contro far fallo quando sei sopra di 3.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Gennaio 2022

    Io mi chiedo come si possa perdere una partita quando si è sopra di 35 punti. Vuol dire proprio smettere di giocare.
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Gennaio 2022

    In ogni caso oggi sono passati 2 anni da quel maledetto giorno in cui ci ha lasciato Kobe. Ancora non me ne capacito.
    A Natale mi è stato regalato il suo libro Mamba Mentality ed è pazzesco pensare a quanto ancora avrebbe potuto dare al mondo.
    Quel libro ti fa capire quanto amore sconfinato avesse per il gioco e quanto si sia sacrificato anima e corpo per essere il migliore.
     
    A jobless, corpsegrinder jon, dreamer15 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Gennaio 2022

    Da quando è guarito dal Covid, Embiid sta giocando in una maniera assurda. Si tirano spesso in ballo paragoni scomodi ma davvero questo è il lungo più vicino a Olajuwon mai visto (e su certi aspetti, a costo di sembrare blasfemo, è pure meglio di Hakeem). E la cosa allucinante è che non è mai stato ancora giocatore della settimana.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Gennaio 2022

    Io appoggio la blasfemia, secondo me ora come ora Joelone è superiore anche ad Hakeem.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Gennaio 2022

    Il paragone come livello del giocatore ci sta assolutamente al momento, vedremo sul lungo periodo. Certo, sono 2 tipi di basket completamente diversi, se è vero che Hakeem non ha mai registrato 28 punti di media, è pure vero che basta vedere il dato delle stoppate per rendersi conto che erano contesti molto diversi di gioco.
    Comunque attualmente Embiid ha scalato di molto la scala per l'MVP, con un mese di Gennaio pazzesco, quindi pure senza premi settimanali, al momento vedo lui e Jokic in pole per il premio, mentre Durant, causa infortunio di media entità, forse al rientro si calmerà anche un attimo per tenersi per i playoff.
     
    A dreamer15 e Utente 30523 piace questo messaggio.
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Gennaio 2022

    Vero, la voce stoppate è qualcosa che non mi spiego nemmeno col cambio di modo di giocare perché Joel sa ammollarne a iosa volendo.
    E rimane in ogni caso un totem in difesa, mantenendo taluni movimenti che finanche Hakeem non aveva.
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    28 Gennaio 2022

    e anche questa con il Kaunas l'abbiam portata a casa. Ricordiamo sempre che mancano mitoglu e shields!
     
    A jobless piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Gennaio 2022

    Partita onestamente orribile, che ho pure dovuto aspettare le 2:30 per vederla in differita :\ Vero che il punteggio è praticamente lo stesso della partita col CSKA, ma diciamo che si vedeva che il livello era "leggermente" differente, anche come intensità.
    Nel quarto quarto abbiamo fatto di tutto per perderla, ma se lo Zalgiris ha vinto solo 3 volte in questa stagione un motivo ci sarà.
    Alla fine l'importante è aver portato a casa la W e non aver fatto la figuraccia al Forum contro l'ultima della classe, che comunque ha i suoi motivi per essere contenta della sua partita, avendo lottato fino alla fine con mezzi davvero troppo limitati.
    Di buono c'è che comunque le rotazioni sono state ampie, con tutti i giocatori utilizzati sotto i 30 minuti e considerando che si gioca ancora l'1 e il 3, con in mezzo pure il campionato, è bene risparmiare quante più energie possibili.
     
    A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Gennaio 2022

    Oh comunque sbruffonate del padre a parte, i fratelli Ball vanno più che bene, soprattutto LaMelo che è un discreto fenomeno. Passati i tempi del teenager che tirava da centrocampo.
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    29 Gennaio 2022

    Ora come ora darei l'MVP a uno tra Embiid, Jokic e Morant. Stanno giocando a livelli stellari.
     

Condividi questa Pagina