1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

24 Gennaio 2022

ad occhio me ce ne vorrebbero 6 visto il numero considerevole che ho raggiunto (e non so nemmeno se bastano ) :lookaround:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Gennaio 2022

Pics

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Gennaio 2022

Io per quest'anno conto di dimezzare gli acquisti dei CD, prevedo altre spese nella strumentazione musicale (se potessi ci riempirei due stanze)

4. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

24 Gennaio 2022

1643017056836_optimized.jpg 1643017037310-min.jpg

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

24 Gennaio 2022

@ReignInBlood_1986 @Vic Rattlehead @Dustx85 @dolgar @Dwight Fry

Esatto, Ikea, sono tutti Benno tranne la seconda colonna da destra che è uno Gnedby comprata successivamente quando hanno ritirato dalla produzione il Benno. Lo Gnedby è chiaramente compatibile con il Benno, le differenze sono minime, tanto che sono dovuto andare a controllare.

Si compra a colonne, 45€ l'una.

GNEDBY Scaffale, marrone-nero, 202 cm - IKEA IT

Come qualità (ottima, per quello che serve)/prezzo davvero non penso ci sia nulla di meglio.

A Dwight Fry e dolgar piace questo messaggio.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Gennaio 2022

Mettere una fila di CD su una fila di CD è chiaramente una mossa disperata...
    Ci ho pensato anch'io, qualche volta, ma non me la sento.

A me però fa più male vedere (credo lo faccia anche @SapoMalo , ma c'è da capirlo) i CD e i vinili chiusi dietro un'anta. Lo faceva un mio cugino con le MC, chiuse in due cassetti (ne aveva davvero centinaia e centinaia), e sebbene io ne abbia un bel ricordo dovuto al fatto che, quando da ragazzino li aprivo, mi si spalancava un mondo che Bastiano de "La storia infinita" scansate... io preferisco che la musica fisica si veda, proprio perché fisica.
    E per incassare qualche "oh" di stupore, ogni tanto.

P.S.
    Una volta ho convinto una tizia a salire da me dicendole "vuoi vedere la mia collezione di CD?".
    Lei l'ha vista, ha detto "oh", poi se n'è andata.

A forza panino, visidivi, giova e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  7. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

24 Gennaio 2022

ahahah sull'aneddoto sono schiantato :rotfl:

si hai ragione dovrei trovare una soluzione migliore, il problema è che lo spazio in casa è quello che è......quindi mi è toccato sfruttare il mobile tv che ha le ante (purtroppo) e la billy dell'ikea piccola anch'essa presa con le ante....tra l'altro pensavo di cambiare e prendere ante di vetro che dovrebbero esserci..
    anche a me piace mostrare la collezione però dovrei trovare una soluzione diversa e togliere quelli dal mobile tv del soggiorno .... maledetto spazio mancante!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Gennaio 2022

A me questi scaffali danno l’idea che:
    1. I cd in alto ed in basso siano un dito in culo pazzesco da vedere, figuriamoci da prendere
    2. Ogni volta che devo aggiungere un disco devo spostarne altri mille, per mantenere l’ordine alfabetico
    Però… al momento non ho una disposizione alfabetica e non ho nemmeno così tanti cd, ma un paio di pile “doppie” iniziano a farsi vedere, e la cosa mi disturba. In sostanza: non ho ancora capito (in realtà non ci ho ancora pensato bene) quale soluzione adottare.

:cry:

9. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

24 Gennaio 2022

i cd in basso sono una rogna, idem il fatto di averli accatastati..... poi io sono uno che vorrebbe tutto in ordine preciso e quindi quando compro un cd di un gruppo che ho già, devo trovare il modo di fargli spazio inserendolo al posto giusto.... una menata...non li ho in ordine alfabetico, sono in ordine "alla catzum"....direi tendenzialmente per genere ma poi alla fine il criterio è il caos

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

24 Gennaio 2022

1. A meno che tu non sia un nano oppure sia messo talmente male da non riuscire ad accovacciarti un secondo, non è un problema
    2. Vero, non ti dico quando poi è un gruppo che inzia con la "A". La soluzione sarebbe lasciare dei buchi salvaspazio qua e là. Però il fatto di farli scalare tutti è anche un modo per riguardarseli, spolverarli, etc insomma, occuparti della tua collezione, che per un collezionista è sempre un piacere. Poi grazie al fatto che i CD sono di taglie diverse, spesso si sfruttano spazi lasciati da CD più grossi e si riesce ad infilare senza dover spostare tutto.

A forza panino e dolgar piace questo messaggio.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Gennaio 2022

Eh ma per esempio, io inizio dalla A, poi lascio un posto vuoto e inizio con la B. Ipotizziamo che in un buco ci stiano 10 dischi... trovo l'offertona e piglio in blocco la discografia (o quasi) degli Aerosmith. O Ac/Dc. Altro che UNO spazio vuoto, ne servono almeno due, quindi devo spostare tutto, dalla B alla Z.
    Potrei impazzire :hihi:

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

24 Gennaio 2022

Sì tutto vero, ma risistemandoli, ti rendi conto di titoli che magari non ascoltavi da una vita e li rimetti su.

A dolgar piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

24 Gennaio 2022

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Gennaio 2022

Io l'ho fatto per anni, non perché erano tantissimi ma perché potevo sfruttare una sola scrivania; in mezzo ai due strati di CD c'era uno strato di cartone su cui poggiavano le file di sopra, altrimenti sfilando il CD di sotto succede che cade quello di sopra

Ora mi sono esteso su una seconda scrivania e ho potuto distribuirli senza doppie file, anche perché il peso di due lunghe file di CD rischia di piegare la mensola

1. Magari si possono lasciare vuoti i cubi più in alto e più in basso espandendosi lateralmente con più colonne
    2. Quello bisogna farlo in qualunque modo lì si sistemi, che siano su mensole e scaffali che già abbiamo in casa o su queste colonne Ikea e simili

Vero anche questo

15. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

24 Gennaio 2022

Condividi questa Pagina