1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    20 Gennaio 2022

    Lo sospettavo, guarda :hihi: per questo tendevo a prendere con le pinze le dichiarazioni di Nvidia, ma da ex redattore di un sito di videogiochi prendo con le pinze praticamente il 99% delle news o rumor vari
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Gennaio 2022

    ho trovato un senso alla switch, è uscito un nuovo Yugioh carino
    cuphead l'ho giocato solo i primi giorni dopo l'acquisto e poi l'ho mollato li... non mi fa impazzire da giocare con vite e tentativi infiniti, finisco per giocarci a cazzo tanto prima o poi imparo le mosse nemiche e vinco.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    21 Gennaio 2022

    Cuphead ha vite infinite? :sgrat:
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Gennaio 2022

    manca la sensazione da coin op... hai mai provato a giocare un Metal slug su console/pc?
    Sono giochi che adoravo, che giocavo a nastro e di cui conoscevo ogni segreto. Ovviamente fin dai tempi della ps1 ne comprai per giocarmeli a casa quanto mi pareva senza chiedere spiccioli ai miei but… non era la stessa cosa. Il gioco lo finivi in un paio d’ore a stare larghi anche giocando a caso, non era richiesta la concentrazione della partita vera perché una volta morto facevi retry e continuavi.
    So che nel caso di Cuphead non è proprio la stessa cosa, se ‘muori’ devi ricominciare il boss ma ecco non riesco a provare un vero senso di sfida (che è un po’ il succo in un gioco del genere, non è un GDR dove c’è anche altro oltre al gameplay). Ci son stati un paio di boss che li ho giocati davvero alla cazzo, da mezzo rincoglionito sdraiato ma a forza di retry ‘’gratis’’ anche un senzamani riesce ad arrivare alla fine. Insomma non mi da’ alcuna soddisfazione procedere nel gioco… non è brutto ma non mi attacca alla switch
    Cioè penso che se avesse uno stile grafico più normale non se lo sarebbero cagati in molti
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    21 Gennaio 2022

    Ho capito che intendi, ma non puoi mettere il permadeath a Cuphead, dove se muori ti rifai il gioco tutto daccapo, sarebbe folle e ci giocheresti solo tu e un'altra manciata di fanatici masochisti :hihi:
    Il fatto di aver introdotto il rank alla fine di ogni boss, dovrebbe essere proprio per chi vuole una sfida più dura, rispetto al "semplice" arrivare in fondo, che comunque per le persone normali è già abbastanza difficile^^

    Penso anche sia ingeneroso dare merito del successo solamente allo stile artistico. Ovviamente è una compontente fondamentale del gioco, che ha pure richiesto un lavoro assurdo dal piccolo team di sviluppo, ma la base di gameplay è quanto di più solido ci possa essere, visto che non c'è un boss uguale all'altro (o perlomeno non ricordo casi di Boss "potenziati" che sono solo la versione più difficile di quelli dei livelli prima, cosa che accade molto spesso) e varia molto anche il modo di affrontarli. Non è un caso che le fasi più deboli siano quelle platform, inserite totalmente a forza per far contenti chi non voleva solo una sequenza di boss fight.
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Gennaio 2022

    C'è anche da dire che, per quanto abbia una struttura che vi si adatterebbe, Cuphead non è nato come coin op. La difficoltà è calibrata in modo tale che sia difficile arrivare alla fine delle singole sfide, quindi anche se i continue sono infiniti una certa perizia è richiesta per finirlo.
    Ho giocato un po' di cabinati da emulatore, e devo dire che spesso mi sono rovinato il bel ricordo del gioco. I beat 'em up in particolare... muori, metti il gettone e riparti da quel punto esatto, col nemico con la barra della vita già dimezzata. Cadillac and Dinosaurs lo finisci in mezz'ora così.
    Qualche cabinato però è rimasto impegnativo, penso a Ghouls'n ghosts (il gioco più frustrante che ricordi) dove pure se avessi avuto un numero infinito di gettoni dopo aver terminato le vite dovevi ripartire dall'inizio del livello, o Toki, in cui una volta arrivato all'ultimo mondo avevi a disposizione un numero limitato di volte in cui potevi continuare (mi pare 3, che comunque se erano sudati gettoni poco non era).
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Gennaio 2022

    Nono sulla originalità dei boss è verissimo, hanno fatto un gioco ben curato.
    La cosa che non mi piace (o forse non mi piace più?) è la difficoltà
    ‘meccanica’ degli scontri. Alla fine se li analizzi i nemici hanno 3 o 4 mosse per fase (ma forse anche meno) ed alla fine non è mica tanto una questione di abilità nel superare il boss. Basta ripeterlo qualche volta in modo da vedere gli attacchi e saperli leggere... poi farti quel minutino che dura lo scontro ricordandoti come comportarti in base ad ogni singolo attacco nemico
    Anche farli perfetti non è difficile, non perchè voglia la difficoltà ma perchè c'è poca varietà nel singolo scontro e non devi tenere a mente molte mosse
     
    A cattivone piace questo elemento.
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Gennaio 2022

    ... che è la definizione di "acquisire abilità" :fesso:
     
    A Gabriele Brawler, Flea e The Thunder God piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Gennaio 2022

     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Gennaio 2022

    vabbè ma che gusto c'è? sai già che lo farai... ma è così pure per una boss fight di un dark souls eh, però li c'è anche altro oltre al mero gameplay
     
  12. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    22 Gennaio 2022

    Conta che però Cuphead teoricamente era nato come boss rush, i livelli run n' gun li hanno aggiunti solo dopo (e infatti sono i meno riusciti). Però comunque niente da dire, giocone deddio...se non trovi la sfida, arriva a Mr. Dice e poi ne riparliamo :hihi:

    Nel frattempo su Hades ho finito la prima run senza calore con tutte le armi :hype: l'arco sempre il più tosto, ma quando si trova il boon che ti permette di sparare in automatico, unito a "sbronzo" di Dioniso diventa tutto facile...poi l'invocazione di Poseidone è OP da paura :hype:
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Gennaio 2022

    Ma dai ma che vuol direeeeeeeeeeee

    Tutti i videogiochi del mondo "sai già che li farai", perché sono progettati per essere finiti. Quindi trovi gusto solo a giocare a videogiochi che sono progettati per essere letteralmente impossibili da battere, ossia nessun videogioco? Quindi non ti piacciono i videogiochi?
     
    A Flea e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Gennaio 2022

    Da quello che scrivi, sei un gamer di quelli che amano la sfida dura. E già secondo me Cuphead lo è. Poi secondo me la tua percezione del gioco così com'è è dovuto alla natura di quello che è, per l'appunto una boss rush intervallata da qualche livello intermedio.
    Io ad esempio, non potendo dedicarmi ai giochi se non per brevissimo tempo a settimana, quando è possibile me li gioco a livello facile almeno per godermi un po' di ore senza dover bestemmiare troppo. Ma ho pure finito Blasphemous al 100% nella sua prima versione, per citarne uno tosto.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    22 Gennaio 2022

    Tranne Dwarf Fortress :lookaround:
     

Condividi questa Pagina