1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Exorcist

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 29 Ottobre 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

29 Ottobre 2004

Ieri sera mi sono rivisto per l'ennesima volta l'Esorcista (in totale solitudine da mezzanotte alle due, per non far venire gli incubi al mio pargolo...), stavolta in versione integrale (cioè con le scene tagliate in origine).
    Debbo dire che... ehm... malgrado io sia piuttosto "grandicello" ed abbia visto tonnellate di film horror, alla fine per andare dalla sala alla camera da letto ho dovuto accendere la luce!!!
    Eheheheh... tutte le volte 'sto film mi impressiona veramente tantissimo!
    Ma anche il libro mi fece letteralmente c***re addosso!!!
    Ricordo che lo lessi in una notte ai tempi dell'Università, e quasi mi scoppiò la vescica, dato che non avevo il coraggio di andare in bagno...
    Beh... allora mi piacerebbe sapere se sono l'unico a cui la visione di questo film fa venire sempre la pelle d'oca...
    A proposito, chissà se qualcuno di voi ricorda i Possessed di Seven Churches (primo pezzo dell'LP: The Exorcist)....
    anche i Bulldozer fecero un pezzo analogo, con tanto di esorcismo in latino all'inizio...
    brrrrrrrrrr..................
    P.S.: naturalmente questo topic è incentrato esclusivamente sull'orrido gelo che provo nel guardare il film, senza alcuna implicazione di carattere religioso...

2. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

ho visto solo la versione non integrale...
    e sinceramente non mi ha fatto paura per niente...
    ma forse quella integrale è parecchio più lunga e terrificante...
    comunque sono convinto che film un po' d'epoca come l'esorcista ora non faccino più tanta paura...perchè ora siamo abituati a vedere altre cose...che anche se meno belle...sono di certo..alcune...molto più terrifcanti...

3. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

Ricordo che anch'io quando lo vidi la prima volta rimasi piuttosto impressionato... uno dei pochi film horror che mi ha fatto davvero paura, sicuramente un capolavoro nel suo genere (così come il leggendario Profondo Rosso!!).

4. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2004

mah...secondo me nn è vero quello ke dici,cioè al giorno d'oggi ci sono molti film horror ma mi fanno ridere,mentre l'esorcista mi fa cagare sotto!!!

lo vidi al cinema e lì mi fece impressione e basta xkè c'era tanta gente,però qnd l'ho rivisto in tv da solo...cazzo m sn scagato!!

credo sia veramente il + terrificante di tutti i tempi,anke se è vekkio,nn lo batte nessuno,gli horror di oggi fanno pena!

leggenda metropolitana dice kel'atttice del film dopo averlo girato sia impazzita,è vero?

5. The_Philosopher

The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

devo dire che dopo la visione del film rimasi molto deluso.insomma non mi ha proprio entusiasmato. forse me lo aspettavo diverso visto che tutti me ne parlavano come il film horror più pauroso di sempre.boh!a me quella schifezza di scream ha fatto più paura!!!

cmq il film horror che mi ha impressionato di più in assoluto è The Shining, il quale lo ritengo una spanna sopra tutti i film horror.

6. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2004

Curiosamente non mi ha fatto punta paura. Di solito questi film mi mettono quantomeno ansia. Invece al momento in cui la bambina scende le scale a reverse-gattoni mi sono ribaltato dalle risate... :embarass:

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

29 Ottobre 2004

incredibile constatare quanto siamo diversi, noi esseri umani: la scena che ti ha fatto tanto ridere è invece quella che mi ha fatto letteralmente sollevare i peli della schiena dall'orrore!!!
    :sadic:

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2004

spesso è proprio questo il maggior carico "pauroso". l'ansia che rimane dopo il film :)

9. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

io intendevo soprattutto che i film horror di oggi..che poi la maggior parte son brutti...e l'ho fatto capire...
    ma insomma...intendevo che i film horror di oggi comunque alcuni sono fatti meglio a livello di effetti speciali etc...
    cioè...una cosa che mi ha molto deluso dell'esorcista è che mia madre diceva che come era truccata la bambina faceva un sacco d'impressione...e poi si vedeva lo stacco del make up sul collo...
    e che è vecchio lo sò...ma appunto ho detto che secondo me quegli vecchi ora non fanno più paura perchè siamo abituati a vedere roba...che seppur brutta a volte...è anche fatta meglio grazie al progresso di effetti speciali etc...che rendono il tutto più terrificante...

comunque è vero...la ragazza che ha fatto il film dopo ha avuto un sacco di problemi dopo essersi vista...

10. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2004

si, su questo ti do ragione infatti credo ke un nuovo esorcista rifatto con gli effetti speciali di oggi farebbe paura di brutto.
    cmq quello è l'unico film antico ke mi fa paura,xkè king kong, e i vari invasione di dinosauri,etc fanno ridere :happy:

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2004

guardati o Nosferatu o halloween o venerdì 13 (e non quella porcata di Freddy Vs Jason) e ne riparliamo :)

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Ottobre 2004

Se non sbaglio sta per uscire al cinema il prequel del film...con il vecchio prete che è giovane e ritrova la statuetta del demone in Iraq...

13. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

8-] L'ho visto in compagnia per fortuna e mi sono cacato addosso.
    Pensa ke un mio amico pur di non vederlo si è messo a leggere il giornale di sky (l'intera programmazione del mese). :evil:
    GRANDE BRICCO :happy:

14. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

Dovrebbe uscire a breve e questo è quello che ho già scritto in proposito :)

C'è indubbiamente molta attesa attorno ad un film simile, molta attesa e molte aspettative ovviamente.
    Certo un film del genere è molto rischioso, è difficile ed abizioso creare un prequel ad un capolavoro dell'horror ed in generale ad un classico della filmografia fantastica.
    Già i sequel non avevano convinto in generale e sebbene io avessi molto apprezzato il secondo episodio devo ammettere che effettivamente L'Esorcista 3 fosse veramente inguardabile.

In questo film Padre Merrin (lo stesso che esorcizzerà Regan ne L'Esorcista), giovane missionario in Africa, si scontra per la prima volta con le forze del male rappresentate dal demone Pazuzu che ha preso possesso di un ragazzo.
    Una misteriosa chiesa bizantina riemerge durante uno scavo archeologico e sembra come se, appena costruita, fosse stata sepolta interamente.
    Le operazioni di scavo portano, come è lecito aspettarsi, i primi segnali che qualcosa sta accadendo, qualcosa che giaceva sottoterra è stato risvegliato...

Per quanto mi sia piaciuta molto l'atmosfera del film, dove la religione cristiana si mescola con le usanze locali dei popoli indigeni devo dire che il film mi ha deluso.
    Questo Exorcist: The Beginning non ha nulla di più di un qualsiasi altro thriller horror moderno, nè più nè meno.
    E se l'inizio del film fa ben sperare, più si va avanti e più ci si rende conto di aver buttato via i soldi per il biglietto del cinema, fino ad arrivare all'epilogo con la "classica" lotta tra il prete e il demone a dir poco imbarazzante.

Capisco che fosse un compito difficile ma devo dire (secondo il mio personalissimo parere) che è fallito.

PS: una nota "curiosa" è che il regista John Frankenheimer che doveva inizialmente dirigere è morto il 6 Luglio del 2002 prima dell'inizio delle riprese.

http://exorcistthebeginning.warnerbros.com/

15. ManTheater

ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2004

Io la prima volta ke l'ho visto al cinema(versione integrale)mi fece un po' paura xò stavo con gli amici miei e ci siamo anke sbellicati dalle risater :rotfl: Ricordo xò ke quando tornai a casa avevo paura di stare da solo nella mia stanza e anke mia sorella durante la notte aveva paura ke il diavolo avrebbe potuto impossessarsi di lei!Se penso a quella scemunita mi vien da ridere :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina