1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Gennaio 2022

Stando a VGchartz (sito comunque da prendere con le pinze), la base installata di Xbox (tutte fino alla One, anche se hanno annunciato che quest'ultima smetteranno di produrla a breve) è molto più alta, siamo sulle oltre 150.000 vendute in tutto il mondo (e considerando il periodo di shortage di chip è pure tanto) e in effetti avessi una console me ne fregherei di comprare 70-80€ di scatolazza inutile e andrei immediatamente di Gamepass. Poi c'è anche il PC...

Personalmente, l'unica cosa che non sopporto del pass è l'abbonamento mensile, ma è una cosa mia. Odio gli abbonamenti mensili, preferisco molto di più quelli annuali (tipo Amazon Prime). Ne approfitto solo quando fanno le offerte ad 1€ al mese per provare robe che mi interessano, tipo lo scorso dicembre ne ho approfittato per provare Forza Horizon 5 in cloud (e funziona pure molto bene, devo dire). Ma da giocatore PC only continuo a preferire Steam per l'acquisto singolo, GOG se devo comprare roba vecchia e Epic/Amazon Games quando regalano roba :hihi:

Ma mi sembra che l'andazzo futuro sia quello del games as a service a mò di Netflix, attualmente abbiamo:
    - Gamepass
    - PS Now (sempre se quei babbi di giapponesi di Sony decidano di puntarci su, e sempre se capiscano che le loro robe su PC vendono un fottio, vedi GOW)
    - Google Stadia (se non finisce qui prima del tempo: The Google Cemetery - Dead Google products)
    - Amazon Luna (quando uscirà dalla fase di beta testing solo negli USA)
    - GeForce Now
    - Antstream (per il retrogaming, anche se l'ho provato e fa un po' schifo al cazzo)

Resterà solo Nintendo, perché tanto quelli vivono nel 1800 :hihi:

A Rik94 piace questo elemento.
  2. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

19 Gennaio 2022

Se pensiamo che MS ad inizio 2014 era rimasta con 6 studi in croce, tanto che molte "esclusive" doveva andare a comprarle fuori per tenere il passo di Sony. Infatti quante volte si sentiva il fanboy di Sony dire "Xbox non ha esclusive". Ora siamo passati ad avere ben 32 studi di sviluppo in meno di 10 anni e sono abbastanza convinto che le acquisizione non si fermeranno qui per MS. Ne vedremo delle belle in futuro.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2022
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Gennaio 2022

Ma guarda concordo con te, non sapevo neanche che non si potesse fare direttamente l’abbonamento annuale… comunque anche io l’ho provato (su pc) solo per qualche mese sparso grazie a varie offerte che lo regalavano o quasi ma non lo sfrutto per niente o quasi.
    Appena starto l’abbonamento mi scarico un paio di giochi per ‘provarli’ ma come fossero demo e poi tempo 2 o 3 giorni li disinstallo tanto non mi interessano.
    Alla fine dentro ci sono giochi molto casual, se uno è un videogiocatore appassionato e che conosce i propri gusti può farne a meno… ma se decidi di prendere una xbox invece di una play imho è proprio perché hai idea di usare questo Gamepass.

Comunque io temo un ridimensionamento delle grosse esclusive Sony, non dico che succederà… ma potrebbe succedere e mi dispiacerebbe, non vorrei faccia la fine di Nintendo che non avendo la potenza economica per combattere alla pari con Microsoft e Sony si è tolta dal mercato delle console classiche o insomma si è ridotta a dover fare cose alternative ed a non essere ‘la console ammiraglia’ come poteva essere ai tempi dello Snes o anche del N64/gamecube dove erano console principali a tutti gli effetti… Switch non lo è (manca di troppe terze parti)

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Gennaio 2022

Ecco, uguale uguale. Fra l'altro guadagnandoci pure...ricordo che provai Wargroove che avevo nella wishlist di Steam secoli fa, non mi piacque e via. E ho risparmiato 12€ :hihi:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Gennaio 2022

Oh, ma sapete che Kingdoms of Amalur Re-Reckoning mi sta piacendo proprio?

6. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

19 Gennaio 2022

Per chi può, ormai la scelta vincente è il PC, se Sony continua con il trasferimento dei giochi saranno ben pochi i titoli non giocabili su PC.

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Gennaio 2022

Si il pc mortacci loro fino a pre pandemia te l'appoggiavo... ora un mio amico si è fatto un PC fisso buono e se 3 anni fa spendevi magari 1500 euro per un computer top proprio esagerato ora per una configurazione ottima ma non al top ne spendi 2500.

Male male, in questo preciso periodo la differenza di prezzo tra console e PC è netta
    Il mio pc ormai ha qualche anno di troppo, volevo rinnovarlo completamente in questo periodo ma con i prezzi attuali cerco di resistere e tirare avanti.

A Riky piace questo elemento.
  8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

19 Gennaio 2022

Per questo ho premesso "per chi può" :cry:

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Gennaio 2022

E poi ci sono io che gioco principalmente indie e gestionali, e ho una 2060 che ho preso solo per lo streaming e Warzone con gli amici :lookaround: circa 1300€ spesi in circa 5 anni, e sto bene così

Anzi, quando calerà di prezzo, tacci di Nikita, vorrei prendere pure Tarkov che mi attizza fin da quando lo vidi secoli fa da una coppia di streamer inglesi

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

19 Gennaio 2022

io purtroppo sto con una 1060 ed un i7-4mila e qualcosa... 16gb di ram dd3
    E' un fisso fatto tipo nel 2016 e per l'epoca era buonissimo (non super lo so ma volevo stare sui € 1000)
    Ancora gioco a tutto eh, però ad esempio Tarkov che è tosto come lammerda sono con grafica bassa.
    Spero comunque che mi reggano tutti i componenti finché la merce non tornerà a prezzi pre covid.
    Già ho dovuto metterci le mani qualche volta, non sono un mega tecnico ma per cose base riesco ad arrangiarmi

Pesa molto sul processore Tarkov btw, io ho la versione più economica che per capire il gioco va benissimo

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Gennaio 2022

Per fortuna ho un Ryzen 7 2700, che nonostante non sia nuovissimo, è ancora una bestia :hype: e dire che lo presi perché ai tempi (gennaio 2020) il Ryzen 5 3600 era sovrapprezzato oppure non si trovava proprio

Nvidia qualche giorno fa ha detto che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi mesi, penso principalmente per il passaggio dell'algoritmo del mining di Ethereum dal proof-of-work al proof-of-stake, e per l'accelerazione sulla fabbricazione di superconduttori. Che è una buona notizia pure per i console peasants che vogliono una PS5 :ejasi: io finché non vedo non credo, ma tanto sto bene così :hihi:

O, mal che vada, ci sono sempre le Tesla:

A Rik94 piace questo elemento.
  12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

19 Gennaio 2022

Non essere troppo confidente, in ambito lavorativo si è già capito che se quest’anno prosegue come quello passato e non peggiora, è già una buona notizia.
    Per farti un esempio, recentemente un fornitore di strumentazione elettronica ci ha già detto che non accetta ordini nuovi fino ad agosto!

13. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Gennaio 2022

Ma rispetto alla versione originale cosa cambia? A me era piaciuto abbastanza, ci avevo passato un sacco di ore.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Gennaio 2022

Onestamente non ne ho la più pallida idea, creda sia stata giusto svecchiata la veste grafica ma non è un remake perché comunque i dettagli dei modelli si vede che sono un po' vecchiotti, pur rimanendo il comparto tecnico gradevole. Mi piace perché comunque parto una quest e nel fare la strada incontro altri tizi che hanno bisogno di me. E poi il combattimento è semplice e soddisfacente. Sto impiegando più ore di quello che avrei pensato.

Condividi questa Pagina