1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Northtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Theinvoker, 12 Novembre 2021.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Novembre 2021

    Per la serie: mi son stancato di postare ogni volta nel topic powwer metal generico, aprirò un paio di discussioni su gruppi minori ma visto che ci sono gruppi anche pià sconosciuti, che magari verranno buone giusto per postarci nuove canzoni quando queste usciranno

    Iniziamo coi Northtale, ovvero la seconda band del cantante ex Twilight Force che ha fatto con loro il miglior CD (il primo), quello senza tutti i campanellini fatati che sono arrivati dopo.
    I Northtale proseguono più su quella scia, rispetto a quello in cui poi si sono evoluti i Twilight Force

    IL primo CD carino per i miei gusti, niente di cui strapparsi i capelli ovviamente ma con alcune canzoni che ricordo e potrei mettere in un greatest hits di quell'anno.

    Esce poi ora il secondo CD, ascoltato 2 volte, mi sembra peggio del primo ma qualche melodia azzeccata c'è anche in questo, oltre a melodie già sentite, ma io sono un caso a parte, mi ricordo tutto quello che sento; sfido chiunque ad accostare l'inizio del ritornello di Ride the Storm con Confused Future dei Cydonia..eppure le melodie son quasi pari pari (per pochi tratti si intende)
    Ottima la finale Nature's Revenge mentre in Future Calls mi pare ci canti pure Kai Hansen un breve pezzo proprio all'inizio della canzone per poi fare altri cori qua e la. Se non è lui è un clone perchè canta uguale (si potrei controllare ma non ho voglia)

    ETERNAL FLAME su spotify

    [​IMG]
     
    #1
    A damagedone piace questo elemento.
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    13 Novembre 2021

    Concordo che il debutto, Welcome to Paradise, aveva momenti più interessanti della fastidiosa direzione al glucosio con argenterie dei Twilight Force.
    La butto lì: l'autore della cover è Machado?
     
    #2
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    5 Gennaio 2022

    Sbagliato.
    Per me meglio il secondo del primo, però ci sono troppi rimandi qua e la. Per esempio la canzone con Hansen (e figlio) all'inizio è proprio un plagio agli Helloween, la successiva invece pare rubata agli Aquaria (il chitarrista ci aveva suonato immagino nel periodo dove erano perlopiù inattivi).
     
    #3
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    5 Gennaio 2022

    Avevo sentito di sfuggita qualcosa del primo e mi aveva fatto una buona impressione. Ora credo che approfondirò il secondo perchè pare molto quotato
     
    #4
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Gennaio 2022

    io nemmeno mi ero accorto del cambio di cantante. Le voci sono dello stesso tipo per fortuna.
     
    #5

Condividi questa Pagina