1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames: sezione retrò

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orosius, 1 Giugno 2011.

  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    26 Agosto 2021

    Questa sera ho comprato su E-bay i seguenti giochi per PS3:
    -Assassin's creed
    -Assassin's creed II
    -Assassin's creed Brotherhood
    -Assassin's creed Revelations
     
    A Riky piace questo elemento.
  2. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    30 Ottobre 2021

    Mi piacerebbe molto comprare un Nintendo Wii su E-bay e ho una domanda sui giochi che possono essere giocati con il Classic Controller e il Classic Controller Pro.

    Posso usare uno dei due per i giochi che li supportano oppure ci sono giochi supportano solo il Classic Controller e altri che supportano solo il Classic Controller Pro?
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Novembre 2021

    Non ho mai avuto un controller per Wii quindi non posso aiutarti.
    Ma diversi giochi potevano essere fruiti solo col wiimote (senza contare i casualoni anche i due Galaxy e Zelda Skyward Sword).
    Al posto tuo volessi recuperare i titoli Wii comprerei una WiiU, anche se è una console morta malissimo è retrocompatibile ed ha già l'HDMI (con la Wii devi prendere un adattatore a parte a meno che tu non abbia una televisione con la presa scart o composite) ed anche se pochi qualche gioco ce l'ha e pure valido (anche se li hanno convertiti quasi tutti per Switch).
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  4. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    15 Novembre 2021

    L'attacco HDMI del mio televisore è già occupato dalla Playstatation 3,quindi-se prenderò il Nintendo Wii-lo attaccherò con la presa scart.
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Novembre 2021

    Ti ho fatto quell'appunto non sapendo che tv hai in casa, quelli moderni la scart non ce l'hanno e serve un adattatore tipo questo:
    [​IMG]
    (che costa una decina d'euri comunque, nulla di pazzesco).

    Ah, dimenticavo che WiiU è retrocompatibile con Wii ma Wii è retrocompatibile col gamecube (serve il controller dedicato). In ogni caso dovrai cercarti i giochi in formato fisico perché gli shop online hanno chiuso già da un po'.
     
  6. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.116

    30 Dicembre 2021

    Purtroppo "Assassin's creed Revelations" non mi funziona...non so se ciò è dovuto alla console usata o al gioco anch'esso usato.

    Comunque ieri ho comprato su Amazon la seguente felpa:
    [​IMG]
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    31 Dicembre 2021

    Il sangue è stampato o hai tentato il salto della fede dal tavolo della cucina?
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  8. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    4 Gennaio 2022

    Qualcuno di voi ributtanti storpi sta giocando ad halo infinite?
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Gennaio 2022

    Credo tu abbia sbagliato topic...
    TM Videogames
    :deal:
    Conunque sia, io non ci ho giocato ma ne ho sentito dire un gran bene anche da chi non ha mai apprezzato la saga ma l'ha provato tramite gamepass.
     
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Febbraio 2022

    Ho visto che da un annetto stanno ripubblicando i gig tiger. Peccato che abbiano scelto di partire dai titoli peggiori, tipo sonic 3, la sirenetta, uno anonimo degli xmen e uno quantomeno simpatico dei transformers. Peccato, perchè capisco che sia una tecnologia obsoleta, ma quando ero alle elementari giravano alcuni titoli davvero divertenti e riusciti (tra tanti bruttini), tipo double dragon2, ninja gaiden, gauntlet, golden axe, altered beast, terminator, afterburner e simon's quest (Castlevania).
    Ho bei ricordi, tipo quando in sala mensa le insegnanti furono costrette a sequestrarli sempre di regola perchè era diventata una sala giochi e nessuno mangiava più.
    Se facessero uscire alcuni di questi titoli citati almeno un paio me li sparerei, nonostante il prezzo un po' altino (circa 20 euro).
    Da qualche parte avevo ancora quello di batman, ma nonstante gli sfoezi nin riesco a ricordare dove l'ho sbattuto dopo il trasloco di 6 anni fa.
     
    #925
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2022
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.907

    17 Febbraio 2022

    vero anche a me è capitato di vederli in giro, io ho ancora quello di Street Fighter 2, e ammetto che pure io ero tentato di prenderli, più per nostalgia anche perchè poi non penso che ci giocherei molto, magari su ebay si trovano alcuni di quelli vecchi in vendita, recentemente mi son preso il game e watch di Zelda :ok:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Febbraio 2022

    Sei un grandissimo
    Però i game & watch sono a colori e non a cristalli liquidi, confermi? Più simili al game boy color. Chiedo da ignorante
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    17 Febbraio 2022

    Quelli originali dell'epoca hanno lo schermo lcd con la schermata prestampata a colori, il gioco è in bianco e nero. Mia zia ne ha alcuni, giochi come Gold cliff di fatto erano i precursori del Nintendo DS.
    [​IMG]

    Quelli nuovi di Mario e Zelda sono degli emulatori delle versioni Nes e non centrano nulla con gli originali Game & watch.
     
    A marcometalheart86 e Aslan piace questo messaggio.
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Febbraio 2022

    Perché, ne esistevano di anche solo vagamente decenti?
     
    A Gabriele Brawler e dreamer15 piace questo messaggio.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    18 Febbraio 2022

    Sì, quelli citati erano divertenti. Chiaramente devi vederli con gli occhi di un bimbo di fine anni '80/primi '90.
    Però già allora costavano un fottìo, io mi dovevo accontentare di giocare con quelli dei compagni, di mio avevo i giochilli economici con soli 2 tasti dx e sx (il più diffuso era quello della tartaruga che doveva traghettare le scimmiette da una parte all'altra dello schermo)
     

Condividi questa Pagina