1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    15 Dicembre 2021

    Veramente ha scritto che è la fascia di popolazione che lo fa girare di più
     
    A Insania piace questo elemento.
  2. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    15 Dicembre 2021

    Oh ma lo volete capire che è bellissimo morire soffocati e intubati???? :zizizi:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Dicembre 2021

    Attualmente la fascia 0-19 anni produce globalmente(vaccinati e non)circa 2300 casi al giorno(equamente distribuiti 0-9 e 10-19)dato del 9 dicembre ultimo disponibile su 12527 casi di quel giorno.
    18,29% del totale dei contagi.
    Popolazione italiana tra 0 e 19 anni...17,8% del totale :lookaround:
     
  4. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Dicembre 2021

    Ma tu sai che cazzo sono 10 miliardi comparati alla spesa sanitaria mondiale o parli per sentito dire?
    Prima ti ho dettagliato tutti i rallentamenti e gli aggravi che pesano sulla sanità pubblica a causa del Covid, c'è qualche parte che non ti è sufficientemente chiara?
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Dicembre 2021

    Intanto il Veneto ha sospeso gli interventi che richiedono successivo periodo in terapia intensiva...
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Dicembre 2021

    Ma che vuoi che sia, il problema è un farmaco da 40€ a persona, easy money. Ma porco mondo, sta gente vota!
     
    A alexmai, yessong, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Dicembre 2021

    Ma perchè pensi che la spesa sanitaria mondiale sia legata solo a Pfizer e Moderna?
    Pensi che Moderna produca qualcos'altro oltre alla tecnologia mRNA ad esempio?
    Moderna--->Mod(ified)Rna
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Dicembre 2021

    Un vaccino che costa 76 centesimi venduto a 27 dollari ogni tre mesi a 7 miliardi di persone....in esclusiva
    Eh ma la spesa sanitaria.
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Dicembre 2021

    Niente affatto, questo sembri pensarlo tu che non sei capace di fare altro ragionamento rispetto al "ci vendono i vaccini per fare profitto!".
    Come già detto convertire ospedali in "reparti Covid" (ne ho giusto uno a 10 km da casa) ha dei costi ENORMI per la sanità sia in termini di bilancio degli ospedali stessi sia in termini di pazienti che sono curati tardivamente e male per altre patologie.
    Le aziende che producono vaccini hanno il culo di fare una cosa che in questo momento serve come il pane? Buon per loro, a me interessa che i vaccini siano approvati dalle agenzie del farmaco e diano una grossa mano a prevenire l'intasamento degli ospedali. Qualsiasi ulteriore considerazione improntata al "eh ma chissà cosa c'è dietro" è una boiata.
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Dicembre 2021

    Thunder, te lo dico con il massimo della simpatia e gentilezza: seguo questo topic sostanzialmente in silenzio, dopo che agli albori del virus avevo scritto cazzate...credo di non aver mai visto un metodo più intellettualmente scorretto del tuo di sostenere una discussione su un tema così serio. E lo dico perché mi sei sempre sembrato una persona intelligente. Fino a questo topic.
     
    A IAmTheLaw, Vittorio, Textures e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    15 Dicembre 2021

    Ma figurati.Io continuo a pensarla ugualmente su certi temi.
    Sui bambini, ad esempio, ci sono dei grafici chiarissimi, dei dati chiarissimi.
    Non c'è un'emergenza contagi, non c'è un'emergenza ricoveri ne' terapie intensive.
    I dati sono migliori dell'anno scorso dove si diceva che i bambini non hanno problemi.
    Questi sono fatti, non pareri.
    Come sono fatti che è un continuo tartassare i genitori per farli vaccinare.

    Ci sono enormi contraddizioni che solo un cieco può non vedere:il vaccino fa bene, i numeri sono in controllo molto meglio dell'anno scorso--->prolunghiamo lo stato di emergenza;come se non si potesse continuare a fare e disfare come si vuole anche senza, come è stato fatto da due anni a questa parte.

    Il green pass non ha alcun valore scientifico, e non sono il solo a pensarlo qui dentro(fra l'altro anche persone magari più competenti come Crisanti lo sostiene).

    No, te lo dico sinceramente, non ci vedo niente di cosi poco lucido in quello che sostengo, ma tranquillo che non mi offendo se ritieni poco intelligenti le mie valutazioni.
     
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Dicembre 2021

    Che a stare stretti quel 18 di contagi va moltiplicato per 4, includendo genitori, fratelli, nonni vaccinati. È dimostrabilissimo dai nostri dati che il 95% dei contagiati deriva da cluster familiare, a sua volta derivato da cluster scolastico nell'80% circa e lavorativo nel 20% residuo.

    Di quel 18%, alla fine della fiera è il 72% di persone che si contagiano perché il bambino non è vaccinato ed in quanto bambino non può certo isolarsi.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    15 Dicembre 2021

    Rinunciato da tempo, la discussione è diventata un troiaio.
    Questa pandemia ha tirato fuori dalla gente qualche volta il meglio, spesso il peggio.
     
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Dicembre 2021

    A cattivone, dreamer15, alexmai e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina