1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Dicembre 2021

    Che schifo di cover
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Dicembre 2021

    Ma fosse quello l'unico problema...
    Curiosamente, la cover dei MANOWAR più azzeccata che io abbia mai sentito ha al microfono proprio una cantante (la magistrale versione di "Pleasure slave" dei Sound of Thunder).
    Invece questa qui, nei miei gusti, è una delle peggiori di sempre.

    E non è un problema di suonare plasticosi o meno (i Sabaton, per citarne una, sono l'emblema di certa "plastica sonora", ma la loro versione di "Kingdom Come" era molto meglio di questa roba qua). E neppure di aver interpretato bene o male il pezzo, la sua anima tamarra, o l'aver fatto un lavoro decente.

    Se devo essere sincero, la cosa che trovo FASTIDIOSA di questa cover, ma proprio fastidiosa, è questa: la canzone non serve a un cazzo, è solo funzionale al video.

    Cioè... è il contrario di quello che dovrebbe essere (e che poi era l'originale: un video inutile su una song che diceva tutto da sola). Questa roba non serve a nulla, a nulla.
    Serve solo a fare un video da cosplayer in cui fai vedere i guest, i costumi, le figure e i filtri cinematografici. Se la stessa canzone l'avessero fatta con un lyric-video (come i Sabaton) o addirittura con un'immagine fissa (come i suddetti Sound of Thunder), l'avremmo skippata in 15 secondi. Cosa che ovviamente non fa bene alle views.

    Posso capire che nell'era di Youtube il video debba essere una figata al pari / superiore alla canzone... ma non su una cover. Qui si tratta proprio del contrario: facciamo un video cinematografico sfruttando la soundtrack fatta da altri.
     
    A Tarotman, Gwinet, Aslan e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.644
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    14 Dicembre 2021

    Tutto vero, io facevo solo notare che questa è gnocca. :sisi:
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    14 Dicembre 2021

    Per me il pezzo MUSICALMENTE è godibile, ma grazie al cazzo, è pur sempre warriors of the world united…chiaramente senza l’impatto e l’attitudine che contraddistinguono l’originale. Per me, l’unica cosa veramente fuori luogo della canzone è sta ragazzetta qua che sì, sarà carina, si saprà pure cantare, ma vedere una che ballicchia e gesticola cantando che quello che cantano i Manowar fa ridere. Se Joey DeMaio fosse morto, si rivolterebbe la tomba al pensiero che qualcuna ondeggia al “bringing power to us all”

    Poi c’è il video, per il quale condivido tutte le tue considerazioni.
    Vero, è un video fatto per sfruttare guest, costumi e simili, ma direi che è la politica della Napalm records, vero punto di incontro dei nuovi poseroni :hihi:
    Ps: Thomas Winkler (si chiama così?) ha abbondantemente rotto il cazzo :)
     
    #27679
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2021
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    14 Dicembre 2021

    Postata solo per completezza. Peraltro, come scritto più volte, non ho mai digerito l'originale figurarsi una cover.
    P.S. L'ho trovata su The Charismatic Voice (curioso che non abbia mai fatto un video sui Manowar mi pare ed adesso recensisca una loro cover addirittura in anteprima. $ della casa discografica dei Feuerschwanz presumo)

    Beh, anche il cantante dei Gloryhammer che si muove ad minchiam come un tarantolato facendo pergiunta risaltare pure il playback (in un video che, invece, si prende sul serio e che non è costato poco) non è da meno.
     
    #27680
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2021
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    14 Dicembre 2021

    Visto anch’io. Tra l’altro, mi pare che non fosse nemmeno a conoscenza del fatto che è una cover e il non aver trattato i Manowar, col cantante che hanno, è un delitto
     
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    14 Dicembre 2021

    Concordo. Mi pare addirittura che non li nomini neanche nel video.
    I Manowar presumo che saranno anche belli caldeggiati nei commenti. Che lei stia scoprendo il genere solo ora l'ha sempre dichiarato video dopo video, ma mi pare ovvio che ci siano molte marchette dietro a quello che va poi a finire sul canale. Anche perchè è inequivocabile che (se fai roba come Dio, Unleash The Archers, Queenrsryche, Van Canto, etc. e pure Nanowar of Steel) Eric avrebbe dovuto essere uno dei primissimi a finirci.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    14 Dicembre 2021

    Specifica che gli autori sono i Manowar in una nota in sovraimpressione a inizio video.

    anche a me ha dato l'idea di essere un po' marchettara: impossibile che tralasci i Manowar, che comunque sono grossetti e hanno un cantante di primaria grandezza, poi conosce i Feuerschwanz di cui ho onestamente ho ignorato l'esistenza fino a questo momento.
    comunque prima o poi farà una reazione anche ad un pezzo dei Manowar, e se ne andrà dall'ascolto con due gemelli concepiti attraverso il semplice sguardo perentorio di Joey DeMaio.

    ad ogni modo: mi piacciono questi video in cui gente competente ma estranea al mondo del metal analizza pezzi di tale genere. Di solito, ammettono senza problemi che stanno ascoltando cantanti con le palle quadre :)
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Dicembre 2021

    La sua intervista a Devin Townsend comunque è semplicemente FAVOLOSA.

    (tra l'altro, le reaction alle performance di Devin sono una delle cose più spassose da vedere sul Tubo, in questo genere di video... mi fa morire dal ridere guardare sti poveretti che cercano in ogni modo di spiegare in parole umane ciò che umano non è... e le tentano tutte!

    Ma quando senti roba tipo le ormai famose performance di "Kingdom" o "Deadhead", che cosa vuoi dire?
    Il commento stesso diventa una performance, un tentativo disperato di dare un senso umano a una cosa che di per sé è.... oltreumana.

    Di tanti, questa poi è forse la youtuber più competente del panorama, o comunque una delle più competenti, a giudicare da ciò che commenta... eppure quando parliamo di quello là, non c'è nulla da fare).

    Però questo va OT di brutto... anche se non so se oggi valga ancora questa regola, ahahah.
     
  10. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    15 Dicembre 2021

    Mi intrometto velocemente in questo /OT, il mio nuovo preferito in questo ambito, e unico che seguo ormai, e' Doug Helvering, anche lui background in musica classica (come compositore), grandissima competenza e straconsigliato. Molte chicche sul suo canale, Pantera, Zappa, Queen, Dream Theater, Townsend, Maiden, Sabbath, Blind Guardian, Raibow, Priest, Yes, Rush ecc. The Charismatic Voice ha un po stufato, rispetto agli inizi, alcune sue ora reactions mi sanno troppo di preparete e studiate a tavolino.
     
    #27685
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2021
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    3 Gennaio 2022



    giustizia è fatta :stare:
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Gennaio 2022

    lei è fantastica. Finalmente un "reaction channel" con una persona davvero competente che non dice sempre le solite banalità ma conosce veramente la musica. Lo guarderò senz'altro come guardo la maggioranza dei suoi video
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    3 Gennaio 2022

    già! All'inizio dice che l'ha fatta perchè in molti l'hanno chiesta, spero che adesso ne faccia anche altre perchè WOTWU non è proprio il pezzo più rappresentativo delle capacità di Eric
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  14. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    603

    3 Gennaio 2022

    trovo che sia perfetto rappresentare la capacità di interpretare un pezzo di Eric Adams, perchè è un brano in cui ti devi inventare qualcosa, visto che non c'è niente, ma allo stesso tempo sono d'accordo sul fatto che non renda minimamente l'idea di quanto ePic Adams sia straordinario come cantante per quanto riguarda l'estensione e altri aspetti tecnici
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    31 Gennaio 2022

    Pare che abbiano spostato a luglio le date europee previste per aprile.
    Comprensibile, l'estate è la stagione che dà maggiori garanzie relativamente ai grandi eventi.
    L'unica cosa che mi risulta incomprensibile è l'assenza di materiale nuovo in questi due anni di pandemia. La maggior parte dei gruppi/artisti che seguo ha realizzato qualcosina, loro niente - mi pare.
     

Condividi questa Pagina