1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Non ho parole.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Le parole ti verranno automaticamente da qui alla prossima estate.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

9 Dicembre 2021

Il vaccino influenzale non va ripetuto ogni anno, almeno per le categorie a rischio?

Il coronavirus non è un virus influenzale?

La mia speranza è che si possa arrivare ad una situazione dove solo anziani, malati, medici etc debbano/possano sottoporsi a vaccino anticovid annuale con pochi rischi per chi evita. Proprio come succede per il virus influenzale stagionale "standard".

A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

9 Dicembre 2021

:roll::lookaround:

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

:hihi::hihi: :hihi:

Grande film, grande saga!!

6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

No ma davvero mi fa rabbrividire il tuo ragionamento. Non è un vaccino?
    Stimola la risposta Immunitaria? Allora è un vaccino!

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

ma come? :rotfl::rotfl::rotfl: Avevamo già parlato anche di questo.
    La stimola per un 5-6 mesi, indi per cui è una terapia che va ripetuta ogni tot di questi mesi per essere effettiva.

8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Se vabbè. Ma poi proprio il fare i supponenti e usare emoji con sfottò proprio non vi da nemmeno un minimo di credibilità.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Dicembre 2021

Prova a leggere il resto, magari.
    E il Green pass è a tutti gli effetti una Cazzata.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Non era assolutamente per sfottere, lo sai e se fossimo stati vis a vis te ne saresti accorto. M'è venuto solo da sorridere perché cazzo, ne avevamo parlato non più di qualche giorno fa. Ma tanto finché l'arancione per te sarà blu non si giungerà mai neanche lontanamente ad una soluzione.

11. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Mi devo essere perso qualche post e l'ufficializzazione che non è un vaccino. Ma tant'è. Ah per la cronaca sono daltonico davvero.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Dicembre 2021

Attenzione non essere favorevole tout court non vuol dire essere contrari, specie in un frangente come questo dove i benefici superano di gran lunga i rischi.
    I rischi ci sono, c’è per qualsiasi terapia e purtroppo a qualcuno capita il cerino più corto, più o meno grave che sia.
    Se facciamo filosofia la possiamo fare, individualismo, società, capitalismo, diritti, libertà. Possiamo discutere sorseggiando vino da meditazione. Ma la scienza corre su altri binari.
    Mi ripeto, le comuni incongruenze e i circuiti logici della nostra società sono stati oltremodo stressati da un evento che come impatto è stato più devastante di una guerra: perché in guerra c’è un obiettivo, mors tua vita mea, ci sono persone, ideologie, religioni contro facilmente inquadrabili. Qui c’è un qualcosa che non si vede, che da poco fastidìo, ma che quando prende c’è da farsela sotto.
    Più che guerra convenzionale è più guerriglia. Ed è questa la sua forza.
    Capisco che parlare calla pancia della gente sia facile, come sia facile spaventarla in una direzione pro e in una contro, ma la sfiducia che la gente ha nella medicina non è giustificata. Nel senso: la gente ha capito che quando la medicina è di frontiera, come in questo caso, si naviga a vista ed è una cosa assolutamente concreta, è l’unica cosa da fare. Però è anche vero che la gente vuole certezze per non entrare nel panico, come quando si sbatte il mostro in prima pagina (anche quando non c’è la certezza) per tranquillizzare la gente dicendo “lo abbiamo preso”.
    Non confondiamo tutti questi temi sennò non ne usciamo più fuori.

In ultimo chi ha poco ostenta tanto: io devo dire che, incredibilmente, la gestione in Toscana non è stata malaccio. Si poteva fare meglio, ma anche molto peggio vedendo cosa succede altrove, il punto di riferimento è ovviamente il nord ricco.
    Concordo nel dire che tanti colleghi sono stufi di fare 4/5 tamponi al mese, quando va bene, ai propri figli.

L onestà intellettuale dovrebbe far dire che ragioniamo di mese in mese, ma c’è troppo il rischio che la gente si butti tra le braccia di imbonitori delinquenti pieni di, loro si, assolute certezze?

Se ragioniamo come dei bimbi possiamo continuare a farlo, se vogliamo parlare da adulti occorre farlo seriamente. Poi si può parlare di filosofia, medicina, anestesia, fisiologia, e via dicendo.

A dreamer15 e RIP piace questo messaggio.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

9 Dicembre 2021

Ma è proprio la forma che mi fa ridere, dire "green cazz" mi sembra veramente da ragazzino che si sente trasgressivo a usare parolacce a caso e che non gli piace una cosa quindi "green cazz gne gne gne".
    Sul contenuto si può discutere - anche se mi sembra che tu abbia deciso la tua posizione e non abbia intenzione di muoverti di un millimetro da essa - ma è la forma che proprio mi sembra che abbassi ulteriormente il discorso e, tra parentesi, non faccia neanche bene alla tua posizione.

A Shadow Hunter, Vittorio e Flea piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

9 Dicembre 2021

Le dosi saranno anche tante, ma l'alternativa qual è? Di vaccini abbiamo questi e danno un certo grado di protezione tale per cui siamo riusciti ad avere tutte le attività aperte negli ultimi 6 mesi. O facciamo i richiami necessari a mantenere alto il grado di protezione, oppure l'alternativa è chiudere di nuovo tutto finché non si trova un vaccino che offre un grado di protezione per un periodo di tempo più lungo (oppure dire "facciamo selezione naturale", come proponeva qualche mente superiore).

Ricordo che qui dentro, verso inizio pandemia, venne postato un video di Burioni che spiegava un po' come funzionava il vaccino antiinfluenzale: essendo il virus mutevole di anno in anno, necessita di un richiamo annuale, dato che la dose dell'anno 2019 non era adatto a quello 2020 e così via.
    Il covid 19, e questa è una mia supposizione totalmente da profano (eventualmente correggetemi pure), sta avendo mutazioni continue di mese in mese, per cui immagino che anche trovare un vaccino che sia in grado di prevenire anche possibili mutazioni future sia alquanto difficile.

Però ripeto, l'alternativa ai richiami è chiudere, c'è poco da fare e io preferisco di gran lunga farmi una puntura ogni tot mesi per continuare a vivere in modo decente, considerando che non è che mi stanno iniettando la lebbra, ma un medicinale certificato da organi più che competenti.

A dreamer15 e yessong piace questo messaggio.
  15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Dicembre 2021

Ma se seguissi un po' i miei post(e non solo) nel Football club(cosa che, ovviamente, non sei tenuto a fare) ti renderesti conto che è tutto uno storpiare i nomi, pratica che mi pare in uso anche qui:hihi:
    Che poi sia una cosa da bambini di tre anni, sono d'accordo :look:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina