1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Dicembre 2021

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    8 Dicembre 2021

    Ma come cazzo fate a postare link di Imolaoggi??
     
    A alexmai e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    8 Dicembre 2021

    Forse c'è già un tutorial di Aranzulla, ma comunque ti spiego:
    • vai sul sito e trovi la pagina che ti interessa
    • in alto nel browser dovresti vedere l'indirizzo della pagina. Copialo con Ctrl + C oppure tasto destro del mouse > Copia
    • nel forum crei una nuova risposta
    • incolli il link con Ctrl + V oppure tasto destro del mouse > Incolla
    Fatto! :happy:
     
    A Insania e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Dicembre 2021



    Un Rocco Siffrido Ranucci sempre a membro durissimo.

    Molto interessante l'intervento di Abrignani, membro del Cts da 15,37, compresi i numeri di morti di una normale influenza.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    8 Dicembre 2021

    Lo sto vedendo ora per la prima volta, però manco a farlo apposta sono discorsi identici a quelli fatti da noi qualche pagina addietro. :ops::ops:

    Per quelli che hanno fretta, comincia lì verso 15:40 e dura minuti due (finisce a 17:40 spaccato).
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    8 Dicembre 2021

    Ti ho segnalato ai carabinieri.
     
    A Shadow Hunter piace questo elemento.
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Dicembre 2021

    Intervista, nei minuti segnalati, incredibilmente faziosa. Come mai intervistano un immunologo e non me? Sono 2 anni che noi rianimatori sottolineiamo la differenza con le altre influenze. E io l’ho sempre detto e dovreste saperlo tutti qui dentro. Quindi sentendo quello che dicono nel servizio avreste già la risposta.
    A forza di dire mezze verità poi la gente crede che siano verità intere. Tv spazzatura.
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Dicembre 2021

    Intervistano un immunologo che è membro del Cts da cui i politici traggono lo spunto per le decisioni che influiscono sulla vita e sulla perdita del lavoro di tutti noi.
    Così forse è più chiaro.

    A tal proposito(il lavoro, il Green Pass e il Super green Cazz)direi che è ancora più esplicativo questo intervento in commissione senato

     
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Dicembre 2021

    Infatti è segno della settorialità della scienza e in questo caso della medicina. Te sei immunoglo, virologo, medico, rianimatore, politico. Io so fare una cosa cosa e la so fare bene.

    Ha detto clinicamente una cazzata. E bisognerebbe farglielo notare.
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Dicembre 2021

    Inoltre uno che risponde così significa che non ci ha capito nulla e che non si domanda perché 3 anni fa non c’erano i problemi e da 2 anni si?
    O è uno messo lì per conoscenze oppure non sa nulla.
    Come mai intervistano, casualmente, gente seduta sugli scranni e non gente in corsia?
    Ma succede anche a cose normali eh: dirigenti medici che hanno scelto il percorso amministrativo che decide come organizzare i reparti non avendo mai messo piede in un ospedale. Poi saltano fuori moduli dove i letti di rianimazione non passano dagli ascensori.
    Questo problema non è malafede e sottobosco covid, è malasanità.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    8 Dicembre 2021

  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Dicembre 2021

    Forse intervistano quelli perchè sono membri del Cts e tu no?
    Forse perchè gli intervistatori vogliono far capire che dal punto di vista sanitario il Green Cazz e il SuperMaxi Green Cazz non sono soltanto inutili ma addirittura pericolosi perchè gira un sacco di gente scaduta da mesi ma è meglio buttare la croce su chi non si è vaccinato?
     
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Dicembre 2021

    Perché non intervistano te allora?
    Invece che cercare cose che tirano acqua al tuo mulino perché non cerchi mechanical power e driving pressure covid?

    Sul greenpass sai come la penso per cui è inutile che mi rinfacci ciò.

    Mi sembra strano che nessuno dopo questa intervista non gli abbia tirato le orecchie. Affermazioni da irresponsabile.
     
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Dicembre 2021

    Ma guarda io non polemizzo con te, al contrario.
    Faccio proprio notare come tutta la narrazione dei principali organi di comunicazione sia fatta esclusivamente per gettare fumo negli occhi(i temibili e violenti no vax) per distogliere da tutta una serie di mancanze che te, prima di me, conosci benissimo.
    A partire dai 500000 posti letto dei primi anni 80 ridotti a 200000 scarsi(fonte:intervista all'ex direttore del Forlanini dell'altro giorno, ospedale che, per vocazione, sarebbe stato perfetto per la pandemia ma che è stato tagliato insieme a tanti altri).
    O le carenze di organico.
    Direttore di un Pronto soccorso in tv"Sì, siamo in difficoltà per i tanti no vax ecc.ecc....Poi siamo carenti del 30% di personale medico".
    Ora, questi sono argomenti che conosci 1000 volte meglio di me, ma in questi due anni quante volte si è sentito parlare dello sfacelo della sanità, dei favoritismi verso quella privata ecc.ecc.?
    Mai.
    Quante volte si è sottolineata negli ultimi mesi l'inefficacia del vaccino nel bloccare i contagi?
    Praticamente mai.
    Sempre solo a parlare di quattro no vax che, vuoi o non vuoi, a forza di tamponi un minimo si controllano da soli.
    Per non parlare della cosa forse più scandalosa di tutte:le vittime da vaccino che hanno provato a manifestare davanti al ministero della salute e sono state recluse in un angoletto a distanza senza che nessuno si degnasse di parlarci.
    Un ragazzo che ha perso il padre, quello che sono mesi che può mangiare solo semolino, un altro giovane con la pericardite da sette mesi...
    Saranno pure danni collaterali della pandemia e della vaccinazione, ma si può buttarli sotto al tappeto come fosse polvere?
    E, questa, purtroppo, è una cosa che ho visto succedere anche negli Usa quindi credo sia una prassi consolidata quella di far finta di niente.
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Dicembre 2021

    Per il semplice fatto che i medici, gli infermieri, gli studenti alzano la voce, fanno gli scioperi nessuno alza un dito. Tagliano la sanità di continuo, ma gli argomenti hot alle elezioni sono tasse, pensioni, privilegi.
    Della Sanità, come della Università, non interessa a nessuno finché non vi tocca direttamente. E i politici lo sanno benissimo.

    Non ci fa piacere lavorare in straordinario con metà delle ore regalate all Azienda, ma vanno fatte. Ci disturba che chiunque con questo covid ha messo bocca per dire la sua riguardante il suo orticello, senza comprendere che questa immane tragedia deve essere vista nella sua totalità. E poi non ci si può lamentare che la gente sia confusa ed impaurita.
    I giornali vanno alla ricerca di qualsiasi cosa attiri i lettori. E purtroppo questi non hanno la capacità critica di capire ciò che leggono.

    Prima quando ero sul territorio e anche adesso quando vado sull elisoccorso mi capita di essere presente in situazioni che poi vanno sui giornali (incidenti ecc) e quello che viene riportato in cronaca, sia come fatti che come narrazione, meno della metà corrisponde al vero. Sempre. E credo che più o meno tutti ci è capitato di essere presenti a un evento poi riportato male dalla cronaca. E ci si domanda: ma quante cazzate ha scritto?
    Ecco, basta saperlo. Non è che è con il covid che la comunicazione sia diventata difettosa, con i giornali alla caccia dei click e una folla di mani alzate per dire la propria siano la novità.
    Io mi meraviglio di chi si meraviglia di tutto ciò.
    Per forza poi delinquenti su YouTube mettono in testa porcherie alle persone, specie quelle che si credono stupidamente più furbe.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina