1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    7 Dicembre 2021

    Mi segnerò anche questi
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  2. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    7 Dicembre 2021

    Mi sembra di capire che la Mondadori stia finalmente ristampando la prima trilogia di Mistborn di Sanderson. :seghe: Era introvabile da secoli ormai
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Dicembre 2021

    Sta anche stampando roba fino ad ora mai pubblicata, tipo Edgedancer e White sands. Spero che continuino anche con gli altri racconti mancanti e soprattutto la seconda trilogia di Mistborn, di cui era stato pubblicato in italiano solo il primo volume.
     
  4. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    7 Dicembre 2021

    Ti aggiungo che ovviamente la cosa migliore se uno parte proprio per leggersi tutta la trilogia è cominciare con il primo (siamo a capitan ovvio qui), però si può anche leggere Canti del Caos isolato e poi tornare indietro. Mentre sconsiglio di partire dall'ultimo o di leggerlo senza prima aver letto i primi due.
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    7 Dicembre 2021

    [​IMG]
     
    A Insania e forza panino piace questo messaggio.
  6. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    8 Dicembre 2021

    Queste sono le belle notizie! Speriamo davvero che continuino con la seconda trilogia... Intanto, appena ordinato L'Ultimo Impero, Edgedancer, White Sands e Arcanum Unbounded
     
    #15966
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2021
  7. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    8 Dicembre 2021

    Ho trovato finalmente il tempo di cominciare a leggere uno dei libri che più mi incuriosisce e che mi è stato spesso consigliato, cioè 1984 di Orwell:seghe:
     
    A forza panino, giova e Orlando1987 piace questo elemento.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    8 Dicembre 2021

    Dopo Crossroads e mentre leggo qualche passo della Bibbia mi sono letto l'autobiografia di Rob Halford e adesso sto leggendo la biografia dei Savatage.
    Quella di Halford mi ha spiazzato alla grande. È davvero esplicito nel raccontare la sua vita, forse è un po' carente la parte musicale rispetto a quella sessuale (a me interessa di più il dietro alle quinte musicale) ma il punto di vista (per me abbastanza inedito) è molto interessante e fa capire (o almeno intuire) quanto la discriminazione, sia diretta che indiretta mutuata dalla società in cui si nasce, sia opprimente per persone che si discostano da quella che viene definita normalità.
    È una bella lettura anche se potrebbe far inorridire i più (in)sensibili.

    La bio dei Savatage invece è un po' all'acqua di rose. È un ottimo modo per approfondire la band, ma nulla di sensazionale. C'è da dire che ha sfatato un mito che avevo letto da qualche parte decenni fa, ovvero che Chris fosse un fan che si voleva unire ai Sava.
    Spero che esca qualcosa di più completo perché penso che le personalità di Criss e Jon abbiano bisogno di un approfondimento. Magari un'autobiografia del Mountain King, se non ci lascia le penne prima.
     
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    8 Dicembre 2021

    Stavo per scriverti come mai non avevi ancora letto quel classico quando mi sono ricordato di essere un ignorante con lacune spaventose. Anzi, mi sarebbe piaciuto leggerlo per la prima volta con un bagaglio migliore di quando l'ho affrontato. Prima o poi lo riprenderò, pure la fattoria degli animali. E poi in tema dovrei riprendere Fahrenheit 451 perché tendo a confondermi spesso con 1984.
     
  10. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    8 Dicembre 2021

    Un lavoro che mi fa star via da casa dalle 6 alle 18, 3 figli e una moglie che reclamano tempo, una marea di musica da ascoltare e sonno onnipresente sempre... Ti basta?:crush::banana:
    Qui nevica, comunque:blizzard:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    8 Dicembre 2021

    No no ma infatti.. Anche qui nevica
     
  12. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    14 Dicembre 2021

    Come già scrivevo altrove, ho finito di leggere Non è un paese per vecchi (Cormac McCarthy).
    In genere amo le descrizioni fiite, quasi maniacali, delle azioni dei personaggi (credo sia uno dei libri con meno dialoghi che abbia mai letto), per cui ho apprezzato questa caratteristica sin dalle prime pagine. Promosso a pieni voti, ovviamente vorrò leggere altro dell'autore.
    Poi subito dopo ho visto il film, e devo dire che effettivamente l'opera di McCarthy, per come è strutturata, è praticamente una sceneggiatura in piena regola, visto che la pellicola è fedelissima e i Coen non si sono presi nessuna libertà nella resa cinematografica.
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    14 Dicembre 2021

    Di Cormac McCarthy ho letto La Strada, in originale. Opera notevole.
     
    A forza panino e Dustx85 piace questo messaggio.
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    14 Dicembre 2021

    Io non ho letto tantissimo di Mccarthy,giusto La Strada,Figlio di Dio e Meridiano di Sangue(potrei considerarlo tra i miei preferiti ma non lo faccio perchè appunto ho letto poche cose e devo approfondire,comunque non ho dubbi che gli altri lavori troveranno i miei favori).
    Detto questo,magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che ti piace il genere western,almeno cinematograficamente parlando..quindi devi assolutamente leggere Meridiano di Sangue:sisi:
     
    A forza panino piace questo elemento.
  15. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    14 Dicembre 2021

    Ce l'ho in lista assieme a La strada. Prima o poi lo leggerò.

    Notavo comunque che in questi ultimi due anni ho dato un bello scossone alla mia infinita lista di libri da leggere, colmando diverse lacune.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina