1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

5 Dicembre 2021

Correzione, non sono i dati delle persone in TI ma dei morti, sorry.
    Comunque mi riferisco a dati ISS di novembre per avere una situazione più chiara:

Ovvio, in proporzione è anche sensato, ma dire che in TI vanno solo non vaccinati o che i vaccinati non incidono, non corrisponde al vero (e anche statisticamente impossibile).

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Dicembre 2021

Parte 1): chiama come vuoi la puntura (anche se, in tutta onestà, la correzione mi ha infastidito non poco, anche perché non ho ben capito su che basi l'hai tirata fuori), a me sta bene uguale. Anche perché, e qua vengo al punto 2, io tendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e sono convinto che questo periodo finirà, altro che contatto umano a farsi benedire. Mercoledì in campo sono praticamente venuto alle mani con un avversario e a fine partita con quello stesso avversario mi sono abbracciato.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Dicembre 2021

Parli troppo in maniera generica, potresti dirmi se i soggetti finiti in terapia intensiva hanno malattie pregresse?
    Perchè se a finire in TI sono non vaccinati sani, e tra i vaccinati invece abbiamo persone fragili, ha una notevole importanza credo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

5 Dicembre 2021

In TI ci vanno e ci sono andati quasi sempre gente (anziani per gran parte) con patologie sia ora che prima del vaccino, parliamo di una malattia che al 90% un 20enne, un 30enne o 40 enne sano la prende in maniera asintomatica, che si parli di un vaccinato o un non vaccinato, è sempre stato così.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2021
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Dicembre 2021

SEEEEEEEEE buonanotte!

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Dicembre 2021

Quando leggo questi incipit spesso mi fermo e mi rendo conto di quanto il mondo sia cambiato in questi 2 anni. :hihi:

Sei un ospedaliero?

A Vittorio, Peste Noire e yessong piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

5 Dicembre 2021

No, ma ho un parente che ci lavora e che di tanto in tanto mi aggiorna e mi da informazioni.

Seeee buonanotte 2.0

I dati che chiedi sono superflui però se vuoi ti posto questo, un studio a caso dell'anno scorso (quando non c'erano vaccini ed erano tutti non vaccinati):

Come vedi il dato di quelli senza patologie è quasi inesistente.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2021
  8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Dicembre 2021

A Monk, yessong e Vittorio piace questo elemento.
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Dicembre 2021

Quella dell'11enne la volevo postare io.
    È ufficialmente partita la campagna acquisti nella fascia 5-12 anni, ottimamente sostenuta dalla stampa monocorde:hype:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Dicembre 2021

Invidio chi dopo due anni di topic ha ancora voglia di andare a cercare dati e postarli qui.

Da una parte e dall'altra.

A RIP piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Dicembre 2021

L'ultimo pezzo andrebbe ad alimentare la leggenda che narra che le varianti siano in verità causate da questi vaccini :lookaround:
    Scherzi a parte, l'incidenza media del tuo link è 0,6 (50-59 anni) e 2,6 (60-69) e l'Inghilterra (e non voglio nemmeno citare altri paesi nordici) è andata avanti con 100 morti al giorno e senza mascherine praticamente per mesi, perché l'hanno fatto? Perché hanno capito che con questa cosa ci si deve convivere, non ha senso avere sempre paura. Non si può vivere nella paura ogni giorno, non ha senso, che vita è? Io all'alba del terzo anno comincio anche a farmi qualche domanda (specialmente dopo aver fatto sempre le cose correttamente). Tu mi dici che stanno salendo i contagi anche tra in cinquantenni, ma è assolutamente normale visto che siamo a dicembre (e probabilmente i contagi sarebbero saliti anche dieci anni fa per l'influenza ma non l'avresti mai saputo visto che i media non ne avrebbero parlato così tanto). Chi è a rischio si deve proteggere, non tutti. Se tutti quelli che sono over 60 e/o quelli con più patologie (ci sono sicuramente le schede per questo) si fossero vaccinati sarebbe un'altra storia. Se no stiamo così fino al 2031...

Io sul serio mi sto chiedendo, ma questo prezzo che dobbiamo pagare tutti, deve necessariamente essere così alto? Perché dobbiamo necessariamente pagarlo tutti? Ieri mi sono fatto un paio di glühwein (ai mercatini e quindi all'aperto). Mi hanno chiesto tu sai cosa per accedere a certe aeree dove nelle stesse era anche obbligatoria la mascherina. Ma come, ma fino a due metri fa non lo era? :rotfl::rotfl: Quindi, sotto lo stesso cielo, due metri prima di un'area 2G ho bevuto glühwein senza rompimenti di coglioni invece un paio di metri dopo accedendo ad un'altra area (piena uguale, con gli stessi distanziamenti tra gli stand però con soli vaccinati) m'hanno chiesto di mettere la mascherine e le credenziali che manco quando eravamo piccoli e stavamo alle panchine col fumo in tasca. E ti voglio parlare anche di un'altra cosa della quale si parla spesso poco , ma siamo essere umani o merde? Questa discriminazione che sta nascendo nei confronti di persone che per i loro motivi non hanno voluto o potuto vaccinarsi è orribile. Mi lascia veramente interdetto e da vaccinato, mi fa schifo dal profondo del cuore.

Insania poi parlava dei vaccini per i bambini, io continuo a ripetere che approvare ed immettere sul mercato una cosa nuova dopo solamente 2000 (duemila) test è da stronzi a dir poco. E' da ingordi di soldi (perché ovviamente Pfizer e Moderna il giochino l'hanno capito ben prima di noi) e in questo caso anche fretta di averli pure! Che poi i bambini è ancor più assurdo "proteggerli" visto che frequentano sostanzialmente posti con adulti già protetti (asili, scuole, ecc).
    Stare al giochino di queste due aziende distrae imho dal cercare intensamente una soluzione di diverso tipo e magari anche a lungo termine.

P.S. Ciliegina sulla torta, la "nostra" STIKO (ovvero la EMA italiana) si prepara ad ufficializzare la somministrazione anche per i bambini 5-12 anni. Il loro capo però dice, testuali parole, che "non farà vaccinare i suoi nipoti":

Stiko-Chef bei "Markus Lanz": "Ich würde meine Enkel nicht impfen lassen"

Non l'ho tirata fuori io, la tirata fuori Stefan Oelrich, membro della direzione della Bayer. E non ha nemmeno tutti i torti, anche solo andando a vedere un vocabolario a caso o comunque la definizione stessa del termine.
    Apparte queste "piccolezze" comunque, menomale che ci sono ancora momenti come quello tuo sportivo, sono un barlume di luce in un tunnel nero.

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Dicembre 2021

Riavvolgiamo il nastro:

vaccino Preparazione rivolta a indurre la produzione di anticorpi protettivi da parte dell’organismo, conferendo una resistenza specifica nei confronti di una determinata malattia infettiva (virale, batterica, protozoaria). In origine, il termine designava il vaiolo dei bovini (o vaiolo vaccino) e il pus ricavato dalle pustole del vaiolo bovino (pus vaccinico), impiegato per praticare l’immunizzazione attiva contro il vaiolo umano.

Ora vorrei capire il perché dell'ostracismo verso una pratica secolare salvavita e perché l'assunzione di farmaci di natura chimica su cui mai nessuno si è posto il dubbio è un qualcosa di pienamente sdoganato nella popolazione generale. Farmaci che poi hanno fatto e fanno le fortune di Pfizer e moderna, con o senza vaccini.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

6 Dicembre 2021

Non credo che troveremo mai risposta a questo, oramai è una questione politica e basta vedere l'andazzo dei vari paesi per accorgersene.
    Io invidio, e non è riferito a te ma in generale, la facilità con la quale la gente riesce a pensare "ma dai che vuoi che sia, fatti il vaccino, fatti la terza dose e vivi come prima". Andando contro anche a magari principi, valori o anche solamente idee personali. Anzi, calpestandoli proprio e chiudendo, amaramente un'occhio.
    "Immunizzazione" = che dura 3 mesi? che il giorno dopo c'hai praticamente le difese già in discesa. Come quando compri una macchina a 20000 euro e quando esci dal concessionario ne vale già 5000 in meno. :già:
    E poi, una pratica secolare l'MRNA? Non mi risulta.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Dicembre 2021

Si ma se insisti mi inizi a far venire il dubbio che qualche problema ce l'hai pure tu :lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina