1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

5 Dicembre 2021

E' un intervento/sfogo che dovevo pur fare, non entro da mesi in questo topic, ma mi sono rotto di questa situazione socio-politica e di questo mondo demmerda, pensavo che il 2020 fosse un anno orribile ma questo quasi è riuscito a batterlo.
    Tranquillo che da ora non entrerò o risponderò più in questo thread (che mi pento anche di avere aperto).

Appunto.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2021
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Dicembre 2021

Eh no, non va bene così. Se dici una cazzata aspetti che qualcuno che guadagna 6000 euro al mese ti dica che hai detto una cazzata.

Scherzo eh, possono rispondere anche chi guadagna meno di me. Ora vado a contare i soldi.

:D

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Dicembre 2021

E tu pensa che non è manco lo sfondone matematico più grosso che s'è letto qua dentro nell'ultimo mese :lookaround:
    Minchia, competenze matematiche ferme alla terza elementare però virologi scansateve che vi insegnano il mestiere :hype:

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

5 Dicembre 2021

Beato te che stai apposto e tranquillo, c'è anche chi ha comunque preso una laurea triennale e magistrale che non guadagna un bel caxxo di nulla, che non vede prospettive positive di vita e di lavoro nel futuro e che ha una situazione presente economica singola e familiare delicata e incerta più che mai in queste ultime settimane.

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

5 Dicembre 2021

A Vittorio piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

5 Dicembre 2021

Dato che ne sapete più di Dottori e scienziati io immagino alcuni di voi in situazioni di vita quotidiana, tipo dal meccanico a spiegargli come deve sistemarvi la macchina o al reparto salumeria dire "signora mi faccia venire lì dietro il bancone così le mostro come deve affettarmi il prosciutto"

Il tutto ovviamente con mascherina e distanziamento

A Blitz, Vittorio, Utente 30523 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Dicembre 2021

Se ti aspetti un approccio scientifico dai grillini a mio avviso la colpa è anche un po' tua, io aspetto che l'obbligo vaccinale li investa come un gatto in tangenziale. :lookaround:
    Oltre a questo bisogna appuntarsi il nome di tutte le persone che hanno sempre detto "abbiano almeno il coraggio di metterlo obbligatorio senza questi mezzucci" (Sgarbi, Barbero, ecc. ecc.) e zittirli ogni volta che romperanno i coglioni.

A sciacallo010, Vittorio e Monk piace questo elemento.
  8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Dicembre 2021

Sono abbastanza sicuro che ci sia una qualche legge matematica tipo "secondo principio della termodinamica informatica" che spieghi come l'entropia delle informazioni tenda alla monezza, fino a oscurare tutto il resto, in qualsiasi discussione su qualsiasi argomento non appena venga meno una qualche forma di controllo esterno.
    E non si tratta di paventare derive staliniane di controllo dell'informazione. Andare in giro a dire impunemente "il Covid non uccide nessuno sotto i 65 anni" ma anche "il vaccino non funziona" ha in realtà un vero impatto in termine di danno alla salute pubblica (e di morti). Insomma quello che dite è falso ma anche dannoso, e voi non sentire alcun peso morale in questo, la vostra coscienza non vi dice un cazzo, e la legge figuriamoci, non fa niente per mandare in galera chi le stronzate le pubblica sui giornali, figuriamoci chi le scrive in un forum. Ma le state comunque dicendo in piazza.

È anche incredibile che mi venga detto che io devo dimostrare il contrario di affermazioni basate sul cazzo di nulla. È un modo di ragionare perverso, e non si può fare finta che sia normale. Per sbugiardare con tanto di dati una stronzata trovata su internet in 2 minuti ce ne vogliono almeno 15, e bel frattempo ne sono comparse altre 20, è quindi un lavoro impossibile. Non vi rendete conto che in termini scientifici esistono cose come:
    -un valore gerarchico delle fonti, in cui il "parere dell'esperto" che sia Crisanti, Zangrillo o Burioni pensate un po' è proprio il gradino più basso (ed è legittimo io parlo proprio di valore scientifico della Expert opinion), pensate quindi quello dell'antennista
    -un grado di incertezza ineliminabile, per cui anche il grado più alto in assoluto, la metanalisi, ha la pretesa di dare la versione più verosimile umanamente possibile in quel dato momento, nulla a che vedere con certezza universali e assolute

Mancando proprio il terreno di base per discutere, non rimane che dire "non è vero" quando il livello di cazzate diventa critico.

A Blitz, Vittorio e dreamer15 piace questo elemento.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Dicembre 2021

Ah bene, mi fa piacere che anche qui ci si incominci un po' a svegliare. Il vaso è personalmente traboccato con la storia delle terza dose, dopo che avevano esplicitamene detto (ho anche firmato per questo) che si sarebbe trattato di due. Ora, la disonestà è per quanto mi riguarda una degli attributi peggiori che un essere umano possa avere. Tu mi dirai "eh ma navigavano a vista", ma allora perché non l'hanno detto? Avessero detto "facciamo due dosi e poi vediamo" sarei stato più che contento, ma disonesti in questa maniera no. Hanno perso anche quel minimo di credibilità che avevano. Questi cosiddetti "vaccini" è vero che funzionicchiano e basta però le chiacchiere funzionano alla stra-grandissima sulla maggior parte delle persone (e/o dei frequentatori di questo topic). Si vede che esser presi per il culo a qualcuno deve piacere non poco :già:
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare comunque, perchè i prodotti di Moderna e Pfizer hanno comunque avuto il merito di abbassare le terapie intensive e diminuire i morti.
    Mi sono perso lo sfondone più grosso allora, qual'è stato, cos'hanno detto? :sgrat:

Ad ogni modo, è stato un lapsus per davvero, quindi mi correggo ufficialmente e dico minore dell'0,50 %
    E' da pagine che citi dottori e compagnia, ora, apparte il fatto che mi pare d'aver capito che qui dentro ce ne siano tre e nessuno ovviamente si vuole sostituire a loro, questo però non deve impedire a me cittadino di leggere i numeri pubblici sui siti governativi. Numeri che se tu avessi avuto meno prosciutto negli occhi saresti andato personalmente ad approfondire, perlomeno un minimo.

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

5 Dicembre 2021

Io se noto che il meccanico è un po' truffaldino, non lavora bene, mi cambia pezzi che non dovrebbe cambiare o mi aumenta il prezzo più del dovuto e senza fattura, io glielo faccio notare eccome e lo contesto se possibile.

Ora a parte questi paragoni (a parte che nel precedente messaggio sugli italiani da svegliare non mi riferivo a te nello specifico ma in generale) e ragionando un po', come possono essere l'8% dei non vaccinati la causa dell'aumento di contagi e dell'introduzione di una misura come il SuperHyperMegaGreenPass, visto che sono proprio gli stessi non vaccinati quelli che in questi mesi hanno dovuto fare regolare tampone (uscendo i propri soldi tra l'altro) ogni 48 ore per poter andare a lavorare o il tampone per andare al ristorante, cinema, concerti etc., quindi paradossalmente più controllati da questo punto di vista di un vaccinato che ha un green pass per mesi e che quindi non si tampona da mesi?

Dico che non bisogna stare al gioco dei politici e dei giornalisti che vogliono dividere la popolazione (e ci stanno riuscendo) vaccinata e non, quando le vere responsabilità sono di ben altri.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Dicembre 2021

Comunque i non vaccinati non sono l'8%, il virus circola tra tutti, compresi bambini, e non siamo affatto con il 92% della popolazione totale vaccinata

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

5 Dicembre 2021

Screenshot_20211205-180440_Samsung Internet.jpg
    Il totale di vaccinati con ciclo completo è pari all'84% della popolazione over 12 e quel 16% mi sembra un numero abbastanza importante da tenere in considerazione.
    Per quello che mi riguarda ho già prenotato la dose booster e quando sarà possibile farò fare il vaccino anche a mio figlio.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

5 Dicembre 2021

Ho capito Eviluppo, non c'è bisogno di fare 4 messaggi. :rotfl:

Comunque che sia l'8% o il 18% poco cambia, doveva esserci la tanto annunciata immunità di gregge al 70% e poi al '80% e in entrambi i casi non c'è stata affatto; che sia l'8% o il 18% si parla comunque di una minoranza esigua e che è stata costretta al tampone per diversi mesi, per vedere se risultava positiva o meno ed è stata comunque nel rispetto delle leggi e ora si sente dire che la colpa è comunque loro, con un Draghi in una conferenza stampa pre-natalizia, molto conciliante e rassicurante devo dire, introduce supergreenpass, ammazzando di fatto il turismo estero invernale (visto che in diverse nazioni non c'è nemmeno il green pass regolare, figurarsi il super saiyan pass) e che dice testuale che i non vaccinati sono "esclusi dalla società", insomma tutto a posto...

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

5 Dicembre 2021

Si è detto che, più che il numero dei contagi, contano i ricoveri negli ospedali, terapia intensiva e non; conta molto di più come Tizio si ammala, e se per i più la malattia è gestibile senza troppe ansie né ricovero magari è merito di questi...

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Dicembre 2021

https://www.epicentro.iss.it/corona...ianza-integrata-COVID-19_24-novembre-2021.pdf
    @Carnival900 dacci un'occhiata:già:
    Comunque una cosa la devo dire, a leggere certi post mi sembra che qualcuno si sia svegliato dopo un lungo letargo e, si sia perso 2 anni ormai di caos mondiale.
    Credo altresì che, se avreste fatto i medici come @ador dorath @Insania o @Evillupo vi sareste resi conto più da vicino della reale gravità della situazione e, certi numeri presi a caxxo da internet vi avrebbero solamente fatto sorridere.

16. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Dicembre 2021

Scusa una domanda:
    Ma tu tieni conto quando fai questi post, delle cosiddette varianti?
    Solo per capirci, ho l'impressione che tu non ne tenga conto proprio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina