1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    19 Marzo 2021

    Di prossima uscita un live:
    Live At Helsinki Ice Hall.

    Primo singolo:
    :zizizi:
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    26 Marzo 2021



    :hype:
     
  3. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    26 Luglio 2021

    Ah, gli Amorphis! Sono stati forse il mio portale d’accesso al growl, anche se nella forma più melodica di un death metal ibridato con il folk. Ho passato un’estate intera sotto botta da Tales from the Thousand Lakes, con quelle atmosfere cariche e decadenti, Drowned Maid il pezzo più triste e gasante di sempre. Elegy pure fu notevolissimo, per quanto la maggiore solarità mi aggradasse un po’ meno, fino alla sintesi di Tuonela. Poi, per i miei gusti, la progressiva scomparsa del growl per far spazio alla componente mistica e folk non me li ha fatti disprezzare ma ho sentito come se qualcosa mancasse, sempre alla ricerca di atmosfere più legate ai primi dischi. Ma è normale con stravolgimenti di formazione e dopo tanti anni, alla fine hanno il mio rispetto per aver attraversato tutte queste epoche come meglio sapevano e potevano.
     
    A Aslan e LucaGiulio piace questo messaggio.
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    26 Luglio 2021

    Il periodo che va da Tales a Tuonela è irripetibile, magia allo stato puro, io sono ancora "in botta" da Tales (uno dei miei dischi e copertine preferiti di sempre), dopo 20 anni.

    Oggi mi è arrivato Am Universum, disco troppo debitore dei Pink Floyd, ma a suo modo molto apprezzabile anche lui.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    26 Luglio 2021

    Io alla fine li ho sempre apprezzati, seppure in forme diverse.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    26 Luglio 2021

    Ci ho provato con "Elegy" ma senza superare il mezzo ascolto

    Errore mio magari, ma in definitiva li considero solo per ciò che hanno fatto prima
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    26 Luglio 2021

    sono un fan del vecchio cantante e del periodo che va da black winter day ep ad an universum. li ho visti nel tour di elegy con evereve in apertura.
    trovo insopportabile il growl del nuovo cantante.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Novembre 2021

    We are excited to announce that new AMORPHIS album, "Halo", will be released on February 11th, 2022 on Atomic Fire Records and contain the following songs:
    01. Northwards
    02. On The Dark Waters
    03. The Moon
    04. Windmane
    05. A New Land
    06. When The Gods Came
    07. Seven Roads Come Together
    08. War
    09. Halo
    10. The Wolf
    11. My Name Is Night
    “It really is a great feeling that we can still produce very decent music as a band,” says Esa Holopainen. “Perhaps a certain kind of self-criticism and long experience culminate in these latest albums.” To the songwriter himself, “Halo” sounds both familiar and different. “It is thoroughly recognizable Amorphis from beginning to end but the general atmosphere is a little bit heavier and more progressive and also organic compared to its predecessor,” he elaborates.
    Tomi Joutsen adds, “To me, ‘Halo’ sounds a little more stripped down compared to ‘Queen Of Time’ and ‘Under The Red Cloud.’ However, don’t get me wrong: when a certain song needs to sound big, then it sounds very big.”
    That’s of course also thanks to producing renaissance man Jens Bogren who harvested the thirteen final tracks from a batch of thirty songs AMORPHIS offered him. “Jens is very demanding, but I really like to work with him,” says Holopainen. “He takes care of the whole project from start to finish, and he allows the musician to focus on just playing. I may not be able to thank Jens enough. Everything we’ve done together has been really great, and this co-operation has carried Amorphis significantly forward.”
    No AMORPHIS album would be complete without the imaginative and poetic storytelling of renowned lyricist and “Kalevala” expert Pekka Kainulainen. “From day one, Pekka has always been an enthusiastic and prolific lyricist for Amorphis,” says Joutsen. “It is a slow process of translating archaic Finnish poetry into English and adapting it to our progressive rhythms. Fortunately, Pekka does everything on time and with great care.” Since 2007’s “Silent Waters”, Kainulainen has been navigating the mythological waters of his homeland with great skill and respect. “‘Halo’ is a loose themed record filled with adventurous tales about the mythical North tens of thousands of years ago,” he explains. “The lyrics tell of an ancient time when man wandered to these abandoned boreal frontiers after the ice age. While describing the revival of a seminal culture in a world of new opportunities, I also try to reach the sempiternal forces of the human mind.”
    Stay tuned for more details!

    [​IMG]
     
    A maxthecat e damagedone piace questo messaggio.
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    6 Novembre 2021

    Certo che le copertine ultimamente con queste soluzioni geometriche astratte sono assolutamente anonime..... di solito gli Amorphis sono prolifici ma vanno a corrente alternata del tipo: una album buono e il successivo meno buono e così via di seguito.... Queen of Time non mi convinse all'epoca.... vediamo se confermano la regola!!!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    30 Novembre 2021

    Venerdì uscirà il nuovo singolo.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    30 Novembre 2021

    Giusto in tempo per aggiustare il titolo del thread @Vittorio
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Dicembre 2021

    Eccolo su spotify.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Dicembre 2021

  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Gennaio 2022

    On dark waters in streaming su spotify, alle 10 il video su youtube.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Febbraio 2022

    Li avevo un po' abbandonati (dopo Skyforger) benché fossi stato grande fan in passato.

    Ma questi due primi singoli mi sembrano bellissimi.
     
    A Aslan e LucaGiulio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina