1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Novembre 2021

Casco male? Ma se l'altra voi ti sei fatto pure uscire una machissima minaccia su cui ho glissato, da persona che sei per la quale ti qualifichi benissimo.

Non me la spiego e non ci ho dedicato un minuto del mio tempo, e non serve spiegarsi tutte le particolarità di tutti i paesi, con le diverse politiche di contenimento adottate, per trarre delle evidenze significative. Non è quello il mio lavoro, se ne occupa altra gente, che avrebbe dichiarato quello che sostieni se fosse vero, ma non l'ha fatto.

P.s. per inverso, adottando il tuo modo di argomentare finché qualcuno non ti ha spiegato tutto quello che succede in ogni paese, compito infinito, ti potrebbe dire "e tu come spieghi la bassa percentuale di positivi del nostro paese con un virus addirittura peggiore"? Ma non mi illudo, perché so che quello che non spieghi lo inventi

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Novembre 2021

:popcorn:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Novembre 2021

Io la butto là, visto che oramai stiamo al bar: Germania, Austria, GB hanno sempre adottato misure più blande rispetto all'Italia, in qualsiasi momento (a parte ora, con il lockdown dell'Austria che comunque pare poco lock-) della pandemia. A livello percentuale sono pure dietro l'Italia per popolazione vaccinata.
    Fermo restando che le misure di contenimento a noi è stato ripetuto di rispettarle anche se vaccinati, mi vien da pensare che in quei paesi queste indicazioni, già maggiormente blande, siano state adottate, singolarmente, ancor meno che da noi. In questo modo sono comunque state date maggiori possibilità al virus di circolare. Da me, per dire, da maggio fino a metà ottobre almeno, ho visto davvero pochissimi turisti (moltissimi tedeschi/austriaci) utilizzare la mascherina e, in generale, comportarsi "bene". Unisci le varie cose, non ultimo il fatto che comunque i vaccini non proteggono al 100%, e il gioco è fatto.
    Torno a ripetere il caso che mi ha visto protagonista poco tempo fa: per andare in Austria con amici (tutti allora non vaccinati) un fine settimana, ho deciso, per spirito di condivisione, di fare anch'io il tampone, seppur vaccinato. La dottoressa che me l'ha fatto mi ha detto che comunque ho fatto bene perché, comunque, non garantendo il vaccino la copertura assoluta, se io fossi stato positivo asintomatico avrei potuto appiccicarlo agli altri. Se però fossero stati tutti vaccinati anche gli altri il problema nemmeno si sarebbe posto.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Novembre 2021

Delle volte ripenso ai primi di marzo 2020: non avere abbastanza lame sterili per intubarli tutti, decine di salme ricomposte per terra nei corridoi per ore perché le barelle servivano a chi arrivava di continuo con le ambulanze, i volontari delle stesse con gli occhi assenti che scaricavano persone soffocate come stessero scaricando la spessa dell'Esselunga, in reparto iniziare il turno alle 20 a pronare i pazienti e finire alle 6 la mattina. Mai un giorno di riposo per tutto marzo. Scene che vedi in tv negli ospedali in Siria dopo un attentato, ripetuti per giorni, giorni tutti uguali. Al triage ondate di persone tutti con lo stesso cognome: padri, figli, fratelli, sorelle, nipoti.
    Non oso pensare quello che sia successo a Codogno, a Brescia, a Bergamo. Le bare nei camion militari.
    Ma ora è solo un ricordo, perché "we the people, we the spirits, we the Gods."

A Blitz, Vittorio, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Novembre 2021

Parte 2:
    ripensare al fatto che nonostante tutto quello che sapevi e che avevi sempre fatto i pazienti continuavano a morire senza mai un miglioramento, le uniche persone con cui interagire erano sempre e le solite persone del tuo turno, entrare al lavoro sperando che ci siano tutti i presidi per tutti, correre nel vestirsi perché dentro non erano abbastanza, le migliaia di euro di donazioni, le decine di regali da parte della gente e delle aziende: dal semplice carrozziere che ti portava 1 tuta e una maschera, alla rosticceria alla rotonda, al contadino con delle uova fresche con biglietti carichi di affetto. Tornare a casa e non poter abbracciare nessuno.
    Vabbè via basta sennò mi commuovo.

A Blitz, Vittorio e yessong piace questo elemento.
  6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

22 Novembre 2021

Ador davvero a volte ci penso pure io, anche se ovviamente non l ho vissuta in prima linea, ma mio papà che lavorava all ospedale qui a Piacenza mi ha raccontato di scene apocalittiche...
    E certa gente ancora contro i vaccini o addirittura parlano di dittature... roba da matti

A RIP, yessong e alexmai piace questo elemento.
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Novembre 2021

Nessuno ha mai detto che non lo prendano: lo prendono più di rado, in forma più leggera e contagiano meno.
    Non mi sembra poco.

A yessong piace questo elemento.
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

22 Novembre 2021

...con la piccola differenza chiamata Delta.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Novembre 2021

In Austria e Germania smontano i mercatini di natale e, i rispettivi governi pensano ad un lock down e a misure restrittive.
    La Germania addirittura con gli ospedali strapieni e al collasso ha già detto che non potrà curare tutti, faranno la selezione? fuori dai coglioni i no vax:zizizi:

A alexmai piace questo elemento.
  10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Novembre 2021

A yessong, alexmai, CausticSleep e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Novembre 2021

Sapete indicarmi un buon articolo/link relativo agli effetti e ai dati del "long covid" ?

12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

23 Novembre 2021

allora inzomma io la seconda dose l ho fatta il 16 settembre e quindi la terza dose dovrei farla a marzo??:sgrat::smoke:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Novembre 2021

Sì, così come io che l'ho fatta ad agosto dovrei avere il richiamo a febbraio.

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

23 Novembre 2021

sono gia andato sul sito della regione toscana,mi ha dato come risposta prova fra 70 giorni,quindi i primi di febbraio e riprovo

15. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

23 Novembre 2021

Long COVID: "And the fire rages on" - PubMed

Clicca su "Get free text", vai al terzo titolo e da lì puoi scaricare il pdf.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina