1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    21 Novembre 2021

    Vedi che su Rai3 in questo momento c'è Burioni allora :hihi::hihi:
     
  2. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    21 Novembre 2021

    Purtroppo siamo in emergenza, e su questo non ci piove, la scienza sta correndo per trovare quel siero perfetto che ad oggi non abbiamo e, brucia le tappe.
    Però dimmi tu, a fronte di più di tre milioni di morti per Covid nel mondo è meglio affidarsi alla scienza o ai no vax che mettono tutto in discussione senza dare soluzioni alternative al vaccino?
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    21 Novembre 2021

    Troppo vecchio per me, ma ha un bel taglio di capelli...

    Però davvero guardate i reality sui virology?

    Scherzi a parte (forse), su grace Anatomy (perdonate la fonte) denunciano il fatto che (in usa) la percentuale più alta di persone colpite sono afro americani. Chi è nel settore può confermare questi dati oppure è solo share televisivo?
    Mi ricordo che a pandemia appena scoppiata qui sembrava esattamente il contrario (tra fake news e simili).
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Novembre 2021

    Eh lo so ma la cosa pesante secondo me è praticamente obbligare indirettamente la gente a vaccinarsi. È questo il punto.

    Io mi sono fatto le 2 dosi e mi è andata bene ..Però vedi già adesso che in teoria vorrei fare anche il richiamo dell'antitetanica qualche dubbio, secondo me, legittimo mi viene. Cosa faccio? Faccio sia quello che la terza dose? Rimando l'antitetanica? Aspetto a fare la terza dose? E quanto?

    Ok chiederò al mio medico di base che a mio avviso però non ne saprà molto più di me sinceramente...

    Per esempio sul sito di Regione Lombardia leggevo di una ragazza che diceva che ha avuto problemi cardiaci dopo la seconda dose...E capisco che la terza dose non la farà. Le si può dare torto?

    Giustificato o no, obbligare al vaccino è pesante secondo me.
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    21 Novembre 2021

    Ci stiamo affidando alla scienza infatti, dal giorno uno. E se siamo ancora nella merda non è ovviamente di quel 10% che è contro il vaccino. Ci siamo perché gira e rigira il vaccino dopo sei mesi già non protegge più manco dal raffreddore.

    Ad ogni modo, siamo in guerra, non in emergenza, e in guerra i bambini non devono proprio essere messi in mezzo. Vacciniamo prima tutti gli altri 3,4,5 volte, facciamo passare qualche anno, poi magari se ne può parlare.

    Ma va Dust, lo guardo solo perché c'ha Ospiti con la O maiuscola e soprattutto per Lucianina. :rotfl:
     
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    21 Novembre 2021

    Se consideri che inizialmente gli scienziati avevano detto che ci sarebbero voluti 3 anni per avere un vaccino, sappiamo come sono andate le cose, i troppi morti la pandemia e questo vaccino arrivato bruciando i tempi è un mezzo miracolo.
    Hai ragione siamo in guerra contro un nemico invisibile.
     
  7. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    21 Novembre 2021

    A Monk, puffokiller e RIP piace questo elemento.
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    22 Novembre 2021

  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    22 Novembre 2021

    Ma come, senza darle? Una mia amica novax mi ha detto che la cura c'è ma non la vogliono dare altrimenti non si usa il vaccino...
     
    A yessong piace questo elemento.
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    22 Novembre 2021

    Si, certo, basta una tisana con zenzero e chiodi di garofano! quelli più colti ti dicono che bastano alcune gocce di clorochina, invece i the rozzus ti dicono di bere mezzo bicchiere di candeggina:fesso:
    Quante scemenze stanno dicendo sti no vax.
     
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    È inutile che insisti nel cercare di cambiare le cose.
    Ho linkato dei dati ben precisi con dei numeri:38 e 25.
    Quindi come potrei mai dire che 38 è uguale a 25 e quindi NON c'è differenza?
    Infatti, un po' a sorpesa, non l'ho mai detto.
    Ho detto che questa differenza è troppo bassa nel bloccare la catena dei contagi.
    Usiamo un termine che, magari, capisci meglio:INSUFFICIENTE.
    Non basta, è troppo poco.
    Ci sei arrivato ora?
    Che, poi, fai pure brutta figura perchè i fatti che stanno uscendo in questi giorni(contagi alle stelle in tutta l'Europa altamente vaccinata, la Merkel che ventila l'ipotesi di tampone ai vaccinati)non hanno fatto che confermare quello che ho scritto e che era chiaro a tutti, tranne a quelli che non volevano vedere.

    Riguardo all'obbligo per le categorie a rischio, credo che evillupo abbia, casualmente(un po' a sorpresa)saltato la parte che l'obbligo sia in AGGIUNTA alla vaccinazione degli altri e non eliminando tutti gli altri.
    Perchè è ovvio che se domani magicamente avessimo tutti gli over 60 e tutti gli ipertesi, i diabetici di qualunque età vaccinati,e TI e gli obitori si svuoterebbero in gran parte.
    Questo dal punto di vista strettamente sanitario senza entrare nella parte politico-giuridica della cosa.
    Ultima parte:evidentemente i tuoi amici e parenti si basano sui titoloni dei giornali e dei TG e, comprensibilmente, non approfondiscono.
    Comincia a linkargli quell'intervista a Crisanti di cui sopra o la puntata di ieri dove un'altra virologa del Sacco ha cominciato a raccontare un'altra verità sulla strategia vaccini, oppure linkagli Our World in Data dove trovi tutto quello che serve per farsi un'idea più completa.
     
  12. CausticSleep

    CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    22 Novembre 2021

    Però queste uscite alla "genitore di Schrodinger" dove il vaccino deve essere "contemporaneamente sicuro per i bambini ma non deve essere testato sui bambini"..

    Io immagino che chi abbia figli sia molto preoccupato, però p******o, non è che alla Pfizer/Moderna siano lì a cercare di ammazzarvi i figli. Così diventa impossibile un dialogo costruttivo.

    Se tu e altri siete cresciuti fino ad avere figli è anche perché qualcuno è stato vaccinato da piccolo-piccolo.

    Niente di personale qua, semplicemente non ho ancora visto un commento di un genitore (forum, Facebook, bar) che cerchi di essere costruttivo. Poi oh magari dico cazzate io :)
     
    A Wasted625 piace questo elemento.
  13. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    22 Novembre 2021

    Non dici nessuna cazzata.

    detto da genitore e da dipendente di una casa farmaceutica.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    22 Novembre 2021

    My two cents. Genitore e pro-vax.

    Però i miei figli hanno entrambi fatto il covid con sintomi nulli e mi sta sul cazzo che debbano vaccinarsi esclusivamente per proteggere i no vax.

    Quindi è principalmente una questione di principio. Scusate per il commento poco costruttivo.
     
    A CausticSleep, alexmai e Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    22 Novembre 2021

    Eppure mi pare che il Gruppo scientifico dello Spallanzani avesse parlato chiaramente e io avessi copiato correttamente"estremamente rari" che vuol dire che alcuni casi su milioni ci saranno sempre.
    Che fai come Dust?Cambi il senso delle frasi:ops:?

    Comunque, per rispondere anche a @yessong , un estratto dall'intervento di un advisor del FDA riguardo l'autorizzazione per i bambini:
    This is a much tougher one, I think, than we had expected coming into it. The data show that this vaccine works and it’s pretty safe … And yet, we’re worried about a side effect that we can’t measure yet, but it’s probably real. And we see a benefit that isn’t that same as it is in older patients. …
    It’s a very, sort of, personal choice. If I had a child who was a transplant recipient, I would really want to be able to use a vaccine. And there are certain kids who probably should be vaccinated. The question of how broadly to use I think is a substantial one. And I know it’s not question, and I know we’re kind of punting that to ACIP.
    But I do think that it’s a relatively close call. As Dr. [Ofer] Levy just said, and Dr. [Hayley] Gans said, it really is going to be a question of what the prevailing conditions are. But we’re never going to learn about how safe this vaccine is unless we start giving it. That’s just the way it goes. That’s how we found out about rare complications of other vaccines like coronavirus vaccine. And I do think we should vote to approve it."

    A me colpisce molto la parte"But we're never going to learn about how safe this vaccine is unless we start giving it".

    Se è vero che tutti i medicinali seguono, comunque, un certo percorso, che comprende la vigilanza anche negli anni a venire, qui si parla di uno studio si alcuni mesi su due-tremila bambini di un farmaco di nuova generazione che potrebbe, a breve, essere inoculata a milioni di bambini, con effetti a lungo termine che neanche le case farmaceutiche sanno.
    Come non sapevano che le due dosi di vaccino scadevano come il latte dopo cinque mesi.
    Non si sa un cazzo, "non si capisce"(cit Crisanti)per cui mi auguro che il vaccino ai bambini, come dice quello scienziato più su, venga utilizzato per alcuni casi particolari di soggetti a rischio.
     
    A Carnival900 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina