1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2021

Dal comunicato del Gruppo tecnico scientifico dello Spallanzani, ad esempio:
    "Va comunque evidenziato che l'incidenza nei casi pediatrici rimane estremamente bassa, mentre non sono disponibili dati sul 'long Covid' in questa popolazione".
    Quindi, attualmente sappiamo che il Covid non preoccupa per quel che riguarda i bambini mentre sappiamo che il vaccino causa effetti collaterali come miocarditi ecc.
    In futuro non sappiamo quali possano essere le conseguenze del Covid esattamente come non sappiamo quali potranno essere le conseguenze del vaccino come ammesso dalle stesse case farmaceutiche con quel punto 10 del consenso informato:
    "Non è possibile prevedere danni a lunga distanza".
    Ma di dubbiosi sul vaccino c'e anche Crisanti, per rimanere in Italia.

Comunque noto che tutti i tre medici del topic non si sono mai espressi sul discorso dell'obbligo vaccinale per over 60 e persone a rischio(l'obesa, il malato di asbestosi, quello con l'enfisema bolloso e il rigurgito valvolare, ad esempio).
    In base alle vostre esperienze sul campo:
    -non servirebbe a un cazzo
    -aiuterebbe in maniera molto marginale
    -sarebbe un buon punto si partenza

Perchè sappiamo che anche col vaccino qualcuno di questi non la sfanga, ma, a vedere le ultime tabelle postate da alexmai, pare evidente che ci sarebbe un bel taglio nel totale di TI e vittime.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2021

Finito il periodo di emergenza, credo il 25 novembre, subentrerà il nuovo meccanismo 2G,3G ecc.
    In caso di situazione grave, scatta il tampone anche per i vaccinati.
    Tamponi che saranno gratuiti.

Questo è quello che ha detto una corrispondente dalla Germania ieri.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

21 Novembre 2021

Praticamente una nuova emergenza camuffata allora. Lo crederò soltanto quando lo vedrò :zizizi:

Anche perché:

Da quello che vedo a giro comunque, i tamponi sono sempre rimasti gratuiti per tutti.

A thunderrising piace questo elemento.
  4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Novembre 2021

Ti smonto subito dicendo (e puoi cercare anche da solo) che il covid provoca un numero enormemente maggiore di miocarditi rispetto alla vaccinazione

Recognizing COVID-19–related myocarditis: The possible pathophysiology and proposed guideline for diagnosis and management

(Tanto per postare il primo studio comparso usando Google).

Esiste un effetto collaterale che colpisce maggiormente i vaccinati rispetto a chi subisce l'infezione da covid? No, è appurato.

Questo, in termini scientifici è sufficiente per rendere la vaccinazione obbligatoria a tutti gli over 12 (e ti rispondo all'altra domanda) sani e non. L'unico motivo per cui si può temporeggiare sull'obbligatorietà degli under 12 è la possibilità che il covid prima o poi si esaurisca, ma su questo sono molto dubbioso.

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2021

A Taiwan pare non siano troppo convinti

Taiwan suspends 2nd dose Pfizer Covid vaccine for 12-17 olds over heart inflammation

Peraltro, leggendo l'articolo si capisce che ognuno si muove come vuole, Hong Kong fa una scelta, in Uk un'altra.
    Si naviga a vista insomma.
    Ma, comunque, finchè si rimane aulla libera scelta non ci sarebbe problema.
    Il fatto, invece, che ci sia una discriminazione nella vita sociale quando, ormai, a livello di contagi mi pare che i dati siano evidenti, quello, in particolare per gli adolescenti, è una follia.
    Sempre imo, ovviamente.

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Novembre 2021

Se tu avessi studiato medicina sapresti anche che le miocarditi sono generalmente più frequenti nella popolazione asiatica :hihi:

Ecco perché è difficile fare una discussione bilanciata con te in questo topic

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2021

Anche Moderna pare non passarsela bene per gli adolescenti.

Vaccini, Moderna: slitta decisione Fda per uso su adolescenti

Si naviga a vista, si prova, si testa, si cambia, si dà una dose, anzi mezza "ho fatto due, che facco lascio?".
    Da 12 a 17 meglio Pfizer ma solo se non sei asiatico.
    E se sono pelato?
    E se ho un nonno finlandese e ho sangue lappone?
    Intanto provi, male che vada proviamo con l'altro.
    L'incertezza è l'unica cosa certa, mi pare certo.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Novembre 2021

E non mi hai risposto sull'utilità dell'obbligo vaccinale per quelle categorie di cui parlavo.

:paperinochebatteilpiede:

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Novembre 2021

Ma guarda che il vaccino non è l'elisir di lunga vita che ti permette di non morire più di alcuna patologia :hihi:
    È antiscientifico non soppesare rischi e benefici di una vaccinazione a livello mondiale e quando i benefici per tutti (e non per te o per il bambino di 10 anni) superano i rischi (risibili, come ampiamente documentato) quella è una strada da seguire. Si chiama progresso scientifico ed è quella cosa che ci permette di campare oggi anche 90-100 anni.

Fossi vissuto nell'epoca del primo antipertensivo l'avresti provato o avresti preferito morire con un ictus "perché non si sa mai cosa mi può succedere domani o tra 10 anni"?

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Novembre 2021

Ho risposto. È utile a tutte le categorie. Se fosse un obbligo solo per loro la troverei una cosa fatta a metà, realmente poco utile.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

21 Novembre 2021

Comunque quando uno va a farsi il vaccino deve compilare una scheda anamnestica.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Novembre 2021

Miocarditi da vaccino, praticamente sempre autolimitanti, che gli studi più severi danno 1:10'000 e quelli meno 1:20'000, quindi probabilmente con una frequenza che va tra i 10'000 e i 20'000, che in qualsiasi classificazione sugli effetti collaterali dei farmaci è catalogato come Molto Raro. Di fatto l'effetto più pericoloso del vaccino per frequenza e gravità rimane la reazione allergica.

Sull'obbligo agli over 60 ti dico che è una cagata. Attualmente la maggior parte dei malati gravi vaccinati sono questi fragili, quindi sono si quelli che rischiavano di più anche prima, ma sono anche quelli su cui il vaccino è meno efficace. Senza la protezione fornita da chi sta loro vicino la ritengo una manovra criminale.
    Invece ti ripeto per l'ennesima volta, ma poi mi stanco, che di gente con 50 anni morta di Covid ce ne è stata una marea. L'ho visto io, di persona, a uno di questi, 51enne senza alcune patologie, ho praticamente dovuto staccare i supporti io, polmonite che aveva reso i polmoni carta velina e si bucavano nonostante una ventilazione iperprotettiva, abbiamo fatto di tutto, pure una dialisi per l'anidride carbonica che non espelleva più, abbiamo sentito il chirurgo per il trapianto di polmone. Non c'è stato niente da fare, era arrivato al punto che persino fare le manovre di normale igiene da parte degli oss ogni volta lo faceva destabilizzare e collassare.
    Ma non è il solo, era pieno di appena 50enni in terapia intensiva.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Novembre 2021

Non per lo stato che te li offre caro mio :sehciao:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

21 Novembre 2021

Ovviamente mi riferivo ai cittadini.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Novembre 2021

Eh ma in qualche modo li faranno pagare, proprio perché lo Stato li paga. Indirettamente, con le tasse o con tagli qua e là.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina