1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Novembre 2021

Covid 19, Austria: da febbraio vaccino obbligatorio per tutti. E da lunedì nuovo lockdown generalizzato

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Novembre 2021

(cit.)

:già:

A Flea, puffokiller, RIP e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Novembre 2021

Ma quindi abbiamo perso la palma di dittatura sanitaria più severa del mondo? :(

A alexmai piace questo elemento.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2021

Non è la prima volta che gente di lì ci copia le dittature :lookaround:

A Shadow Hunter, Dwight Fry, puffokiller e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Novembre 2021

He's back :hype:

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Novembre 2021

Mein covid.

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Novembre 2021

Pfizer mit uns

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Ma non ti bastano i dati del posto più vaccinato del mondo?

Comunque ti avevo linkato uno dei vari studi che avevano dimostrato come, se da un lato, i risultati sono buoni per ricoveri e morti, sono peggiori per quel che riguarda il discorso contagi(ma ormai questa è una cosa acclarata)

DEFINE_ME

in cui si legge
    "Current vaccines remain highly effective at preventing admission to hospital and death from delta infection.
    However, vaccine effectiveness against infection is reduced for delta, compared with alpha, and the delta variant continues to cause a high burden of cases even in countries with high vaccination coverage."

A sto punto scrivigli e digli che si sono sbagliati.

Riguardo al discorso tamponi, ti sei perso il passaggio per cui se uno lo fa il giorno 1 e ottiene un falso negativo e va in giro, il giorno 3, rifacendolo, a meno di casi estremi, dovrebbe scoprire di essere positivo.
    Per cui rimarrebbe contagioso inconsapevole per massimo due giorni o fino ad un tampone efficace.
    A differenza dei tanti vaccinati positivi inconsapevoli che possono contagiare per tutto il tempo che dura il contagio.

Ultimo appunto:ma non dovrebbe essere il contrario?Morti sottoinsieme delle terapie intensive, sottoinsieme dei ricoveri, sottoinsieme dei contagi?
    Per adesso ti devi accontentare di tre ma se va avanti così a dieci ci si arriva facilmente.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Screenshot_20211119-134631_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211119-134707_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20211119-134734_Samsung Internet.jpg Screenshot_20211119-135819_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190209-004703_Gallery.jpg

Gia che c'ero ho messo anche una foto del mio cane.

:acazzissimo:

A parità, circa, di vaccinati con l'Italia la differenza pare stare nel mantenimento delle misure restrittive o meno.
    Di fatto il vaccino senza mascherina ecc. diventa molto inefficace nel discorso contagi.
    Misure restrittive che, guardando la Spagna, non includerebbero neanche il green pass, perlomeno per lavorare.
    La Svezia sta meglio delle altre senza avere particolari misure restrittive forse perchè non avendo fatto mai lockdown ha lasciato circolare molto di più il virus in questi due anni.
    È comunque un'ipotesi non da scartare anche se, trattandosi di un'ipotesi, è solo un'eventualità come dire ipotetica appunto e quindi in fondo comunque ancora possibile anche se poco proabile(cit.)

Ultima modifica: 19 Novembre 2021
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2021

Si ma "la variante delta continua a causa un gran numero di positivi anche nei paesi vaccinati" non significa "il vaccino non protegge anche dal contagio" ma nemmeno lontanamente.

E pure sull'ultimo appunto sbagli perché non leggi con la minima attenzione "i contagi EVITATI sono un sottoinsieme dei ricoveri EVITATI" perché un (ricovero evitato) è composto da (contagiati non ricoverati evitati+ contagi evitati), a sua volta un (ricovero in TI evitato) è composto da (contagiati non ricoverati evitati+ contagi evitati+ contagiati ricoverati non intensivizzati evitati).
    Oltre che di statistica ti manca pure la logica insiemistica. Quando si valuta l'efficacia delle misure di qualsiasi tipo si fa il confronto con quello che sarebbe successo senza variabile modificata, quindi non ha senso dire che tante persone vaccinate sono comunque morte di Covid (che vuol dire tante?) Si va a vedere quante ne sarebbero morte senza, e si valuta l'entità della modifica. Con la variante delta ci sono tanti casi di Covid anche nei paesi vaccinati? Grazie. Sono molti di più o di meno di quelli che sarebbero stati senza vaccino? È con questo che valuti se il vaccino ha un effetto.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Novembre 2021

@thunderrising continua pure a glissare sui dati italiani e persegui a prendere a riferimento il campione di Gibilterra che, per ovvie ragioni (densità di popolazione, numero di abitanti, ecc.), non può essere il metro di paragone.
    Le congetture poi sulla Svezia sono alla stregua delle cazzate scritte da Porro.

P.s.: caro il cane :love:

A alexmai, thunderrising e Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Novembre 2021

Quindi in Lombardia si passa dal 20% all'1.2% grazie alle mascherine (che si usano sicuramente meno e peggio dell'anno scorso). :sisi:

A alexmai piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Novembre 2021

Da girare alla Juve per un quarto di Platini (cit) :sisi:

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Ma chi ha mai scritto che il vaccino non protegge dai contagi:facepalm:
    Ho scritto, citando quell'articolo di Lancet, ma ce ne sono molti altri, che ha molto meno efficacia rispetto a quella di prevenire ospedalizzazioni e TI e,evidentemente, un'efficacia troppo bassa per bloccare la catena.
    Il caso Gibilterra ne è la dimostrazione più palese ma il fatto che anche in altri paesi con altissime percentuali di vaccinati si tocchino punte mai viste appena si lasciano libere di fare una vita normale credo lo confermi.
    Non a caso, oltre a Gibilterra, ho citato nazioni con massime percentuali di vaccinati che danno la stessa indicazione(che è, poi, quella di ricerche scientifiche).
    La Svezia l'ho messa proprio perchè è una delle poche in controtendenza e, guarda caso, pur avendo una percentuale di vaccinazioni inferiori alle altre.
    Avendo avuto già più del 10% della popolazione infettata negli ultimi due anni, potrebbe(condizionale)essere per quello.
    Non per quello, ma anche per quello.

15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Novembre 2021

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina