1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    19 Novembre 2021

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    19 Novembre 2021

    Aliexpress alla fine è più o meno un amazon cinese con i prezzi che fluttuano in base al tasso di cambio. Le cuffiette che ho linkato, per esempio, quando ho fatto l'ordine io costavano 11,00, ieri che le ho postate qui stavano a 11,74 e oggi le vedo a 11,70. C'è un po' da sbattersi a vedere quale combinazione di prezzo + spese di spedizione è più conveniente tra le varie offerte e valutare l'affidabilità del venditore, però comprando online è anche normale.

    In passato ci ho fatto solo un altro acquisto (volevo cambiare processore al pc e cercavo un modello particolare difficile da trovare, un po' come gli auricolari adesso) e mi è andata bene, quindi ritento. Più che altro c'è da avere pazienza per la spedizione, visto che i prodotti partono dalla Cina. L'altra volta ci sono voluti 20 giorni per arrivare a Venezia da Hong Kong, col pacchetto che è rimasto fermo una settimana in Olanda.

    Wish invece mi sembra un po' diverso come piattaforma, ma non sono sicuro visto che occorre registrasi per vedere il sito.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    19 Novembre 2021

    Beh, suppongo che dipenda dal tipo di auricolari a cui sei abituato, come tipologia, fascia di prezzo, ecc.
    Io ho sempre avuto le classiche cuffiette economiche che si trovano al supermercato, però con le MX 365 (che sono pur sempre economiche anch'esse) un po' di differenza l'ho notata, non tanto per il suono quanto per la comodità.
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    22 Novembre 2021

    Allora.. Le mie infinite ricerche mi avevano portato sulla shure 1540, ma all'atto pratico mi rogna spendere più di 400 cucuzze (avrò antenati genovesi).. Però mi hanno nuovamente dato come consiglio la meze 99 col cavetto.. La prenderei ad occhi chiusi ma ho paura poi di non trovarmi se è troppo scura..

    Ah ma è già passato..
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    22 Novembre 2021

    A Dustx85 piace questo elemento.
  6. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    30 Novembre 2021

    Dunque, ordine fatto il 17 e arrivato stamattina, il venditore era quello del link che avevo messo, Global E-GO Store.

    L'imballaggio era piuttosto scarno: le confezioni erano ognuna dentro un sacchettino di plastica (aperto), entrambe all'interno di una scatola di cartone non molto spesso, chiusa con del nastro adesivo e messa all'interno di una di quelle buste di plastica per spedizioni. Se può interessare posso caricare delle foto del pacco :mansell:

    Entrambi gli auricolari funzionano e sono nuovi. Premesso che non sono un audiofilo, il suono mi sembra uguale a quello delle mie vecchie cuffiette, le differenze riguardano più la forma e la fattura: le MX 365 hanno un cavo più solido, ma l'estremità col jack sembra più debole, e continuo a trovarle assurdamente comode appoggiate sull'orecchio; su queste MX 375 sembrano aver rinforzato il jack a scapito di un cavo piuttosto misero e indossate mi sembrano delle cuffie normali. Per l'uso che ne faccio mi accontenterò, visto anche il prezzo.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    30 Novembre 2021

    25€ su Amazon; ci sto pensando, perché ne ho solo un paio decenti
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    20 Gennaio 2022

  9. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    20 Gennaio 2022

    Ma devi dargli dei soldi per il progetto? E se non raggiungono la cifra necessaria?
    Comunque una cuffia Bluetooth che ti equalizza il suono non la comprerei mai senza sentirla prima
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Gennaio 2022

    Se è ciò che ho letto giorni fa è un crowdfunding, quindi devi dargli soldi (proprio tu)
    Credo che quando un crowdfunding non va a buon fine i soldi vengano restituiti, altrimenti ognuno avrà ciò per cui ha pagato anticipatamente (in questo caso le cuffie in oggetto)
     
    #190
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2022
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    21 Gennaio 2022

    Esatto.

    Mi chiedo se ne valga davvero la pena e se non esista qualcosa già in commercio.

    150 dollars. Ma tanto non spenderei mai una cifra del genere, solo mi chiedo se possa esserci qualcosa di così ad hoc.
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    24 Gennaio 2022

    per chi vuol farsi un regalo straconsiglio gli auricolari total wireless sony wf-1000xm4.

    suono caldo e ricco, tra i più divertenti e coinvolgenti che abbia mai provato - eccezionale col metal - e tutto ciò che si possa desiderare da un tws.

    ottima indossabilità, anc eccezionale, lunga durata della batteria, certificazione ipx4, una bellissima app con un sacco di info e opzioni di personalizzazione. un pacchetto fantastico. :sisi:

    le punte l'unica cosa che potevano fare un po' meglio. io ho preso degli spinfit cp360 da usare al posto di quelle ibride di serie e sono molto più comodi e offrono un sigillo migliore.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Febbraio 2022

    Non ricordo dove ne avevo parlato (forse topic audio-hifi) ma mi sono arrivate le cuffie a conduzione ossea.

    Molto interessanti.
     
  14. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    18 Febbraio 2022

    Per curiosita', da dove hai preso gli Spinfit cp360? Ho provato diverse Large foam tips (Dekomi Mercury, Tennmakk) per le WF-1000mx4 ma nessuna ha un fit soddisfacente (seppure meglio di quelle in dotazione della Sony), le trovo tutte leggermente piccole. Deve essere per come sono fatte le cuffie, perche' sia le Dekomi che le Tennmakk hanno un fit perfetto con le LZ A7.

    Pensavo a questo punto di provare le Spinfit CP360 ... le XL. Anche se ho le mei riserve sul silicone, isola comunque meno delle tips in spugna e quando si suda, per esempio facendo sport, le cuffie di solito tendono a scivolare fuori dall'orecchio. E, almeno le tips in silicone che ho provato in passato, danno anche un fastidioso effetto "sottovuoto".

    Comunque le Sony WF-1000xm4 sono ottime true wireless. Leggermente meglio delle Bose Quietcomfort sotto tutti gli aspetti. Senza EQ preferisco forse il sound delle Bose, ma puo' essere perche' sono abituatio alla loro sound signature, avendole da un anno. Le Sony suonano un po troppo scure e poco brillanti. Ma una volta equalizzate nei medi e alti questo problema e' risolto senza perdere dinamismo nei bassi. Delle cuffie molto divertenti. Se riesco a risolvere il problema delle tips le tengo e vendo le Bose.
     
    #194
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2022
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Marzo 2022

    Mi era sfuggito il quote, gli Spinfit CP360 li ho presi da Audioheavenstore, negozio polacco su Ebay, ha un catalogo interessante con cose che generalmente non trovi in Europa.

    Io usavo la XL degli ibridi stock, con gli Spinfit CP360 la misura adatta è stata la L.
     

Condividi questa Pagina