1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

19 Novembre 2021

@Evillupo @ador dorath @Insania dopo quanto tempo dalla terza dose il fisico ha una risposta immunitaria? Dalla seconda erano circa 10-14 gg se non erro.

Comunque oggi sono devastato... febbre e dolore ovunque....

2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Novembre 2021

È vero, non c'è più senso critico, solo voglia di far polemica sterile.
    Perché mi sembra assurdo che una persona lucida prima critichi i mezzi stringenti dell'Italia lodano la Danimarca & Co del "it's finished" poi si stupisca del numero di contagi mai avuti senza vaccino..
    Davvero, sei disonesto con te e con gli altri. Ma hai veramnte pensato a quello che hai scritto? No perché continui a fare brutte figure.

A dreamer15 piace questo elemento.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Guarda, se ti va di andare a rivedere quelle pagine troverai che le mie critiche essenzialmente sono state sempre su due punti:green pass in generale(agosto)e green pass per i lavoratori.
    Nel primo caso ho sostanzialmente sottolineato quello che anche molti qui dentro hanno concordato:di fatto se il vaccino non è obbligatorio non puoi limitare certe libertà ma, soprattutto, sul piano pratico non puoi limitare i commensali al ristorante e, contemporaneamente, considerare sicuri i mezzi pubblici nell'ora di punta.

Ma la cosa più importante, e i contagi attuali lo stanno dimostrando, non puoi far passare il messaggio falso(comunicato addirittura da Draghi "a reti unificate")che col green pass si creavano zone sicure frequentate da vaccinati:
    -perchè già si sapeva che i vaccinati non bloccano i contagi e, se contagiati, hanno la stessa carica virale di un non vaccinato.

-perchè psicologicamente crei un falso senso di sicurezza con la conseguente minore attenzione nel rispettare le regole(tutte critiche che ha sottolineato lo stesso Crisanti, peraltro).

Riguardo al secondo punto, sottolineavo come fosse assurdo andare ad incrementare le misure in maniera, peraltro, così dura e discriminatoria anche dal punto di vista economico verso i lavoratori mentre le altre Nazioni, con tassi di vaccinazione simile al nostro, allentavano i lacci.
    E ricorderai bene che ho aggiunto in più di un intervento la frase"ora, non ti dico di andare alla garibaldina" proprio perchè ritenevo e riengo che almeno certe misure(tipo mascherina)ancora si possano tenere attive(vedi mezzi pubblici).
    Però ritenevo assurdo introdurre una tassa per poter lavorare, quando, peraltro, alla fine un non vaccinato tamponato ogni due giorni potrebbe essere il piu sicuro in un ambiente lavorativo pieno di vaccinati non controllati(Gibilterra docet).

Ricordiamo a tal proposito che la Spagna, con numeri addirittura leggermente migliori dei nostri, non ha mai introdotto nemmeno il green pass e la Francia, simile a noi, non ne ha mai avuto bisogno per andare a lavoraretranne alcune categorie).

Con questo non dico neanche che Danimarca, Olanda e Norvegia o Uk abbiano sbagliato.
    È semplicemente una scelta, come disse il ministro della sanità danese "un rischio calcolato".
    Ad un certo punto punto devi ricominciare a vivere, sempre senza abbassare la guardia.
    È ovvio che tutte quelle nazioni sono sempre pronte a rimettere in piedi, se è il caso, le misure di contenimento che sono state abbondantemente testate dalla società se ce ne sarà la necessità.

Qui i titoli dei giornali parlano di"tutti i letti pieni per colpa dei no vax, un malato oncologico costretto a tornare a casa".
    Poi apri i dati e vedi che in Liguria, dove è accaduto il fatto, è occupato il 6%, il sei per cento, dei posti in terapia intensiva e il 6%, sei per cento, in area non critica.
    Ma di che parliamo.

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

15 ottobre scorso:sisi:

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2021

La reazione spiacevole di solito non dura più di 24-48 ora, per quanto riguarda l'immunizzazione i tempi sono di quell'ordine lì di 10-14, considerando però che è un processo graduale e 10-14 sono un limite ragionevole ma comunque arbitrario

A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Novembre 2021

Ribadisco il mio concetto. Pensa a quello che hai scritto.
    Ti sei calato in un tunnel assurdo di autoconvincimento.
    È come al solito giri la frittata come vuoi tu.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Novembre 2021

Questa è fra le pochissime cose su cui posso essere d'accordo (oltre ad una visione critica sul green pass come strumento). Con una precisazione, e nel farla prendo a riferimento quello che vedo io nella realtà in cui vivo: il falso senso di sicurezza è da sempre prerogativa ANCHE di chi è convintamente no vax o che minimizza, gente che, pur avendo passato dei brutti 15 - 20 giorni a casa, patendo ancora effetti a lungo termine (anche una "stupidaggine" come l'olfatto mai tornato come prima), continua a fotteresene delle regole basilari. E quindi: macherina? Ah, l'ho lasciata a casa. Oppure la tira fuori dalla tasca ed è subito evidente che deve essere l'unica mascherina usata da marzo 2020.

Per il resto quoto Dustx85. Sei andato a riprendere quell'articolo demmerda (perché il contenuto è davvero demmerda) di Porro che riporta delle conclusioni dal peggiore dei bar sport e che davvero gli dovrebbero costare una sospensione (perché oggettivamente ha scritto delle cose irricevibili e gravemente fuorvianti) mentre poche pagine addietro altri utenti hanno avuto la cortesia di spiegarti per filo e per segno le percentuali sui rischi di vaccinati e non vaccinati. Ma evidentemente adesso ti fa comodo prendere ad esempio Gibilterra e non guardare la situazione da noi che, ribadisco per l'n-esima volta, è NETTAMENTE E INCONTROVERTIBILMENTE migliore rispetto allo scorso anno, a dispetto peraltro di molti più test effettuati giornalmente. Eh no, ha ragione Porro "...questa è la prova empirica che la vaccinazione aumenta i contagi"...criminale!

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Niente, non ci vuoi stare:hihi:
    Qual e la parte che non ti torna?

Ultima modifica: 19 Novembre 2021
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Novembre 2021

Ma no io ho ripreso il post di Claudione per parlare dell'argomento e citando, peraltro, tutte altre fonti.
    Non mi interessa quello che dice Porro, la cosa di Gibilterra era già venuta fuori e la sapevo.
    A me interessano i numeri che sono abbastanza impressionanti, ma soprattutto interessa smorzare i toni di questo conflitto vax-no vax su cui mangiano giornali, tv e Stato.
    Se si entrasse, finalmente, nell'ottica di idee che il vaccino protegge relativamente dal contagio, si arriverebbe, finalmente, alla conclusione che ci si vaccina essenzialmente per se stessi e non per gli altri.
    Che chi non si vaccina può essere egoista verso se stesso e non verso gli altri.
    E magari si camperebbe un po' più rilassati.
    Ma a qualcuno piace così.

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

19 Novembre 2021

Non gli torna che paesi che hanno super vaccinato siano comunque nella melma per il Panettone:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2021

Ma pure questa cosa la vaccinazione è "molto meno efficace nel fermare i contagi" ma chi te l'ha detto scusa? Tutti i dati ufficiali ci dicono che il vaccino riduce la contagiosità sia in probabilità che in tempo di contagiosità, e riduce la suscettibilità al contagio, cosa vuol dire che lo fa "molto meno" di quanto riduce i ricoveri? Ma è ovvio, i contagi evitati sono per definizione un sottoinsieme dei ricoveri evitati, e i ricoveri evitati sono a loro volta un sottoinsieme dei ricoveri in terapia intensiva evitati, non potrebbe non essere così per pura necessità logica, quindi che senso ha questa affermazione che continui a reiterare? Nulla.
    Poi capirai anche tu che se è vero che essere vaccinati non garantisce di non essere contagiati, è anche vero questo non significa che l'effetto sui contagi sia zero.
    Altra cosa: il vaccino non da certezze al 100% ma non vedo perché la dovrebbe dare il tampone ogni 2 giorni, è un test con alto margine d'errore, e risulta negativo pure se sei in incubazione al giorno 1 mentre cominci a diffonderlo al giorno 2, è una spesa maggiore, riduce fortemente la qualità della vita, quindi per quale dannato motivo dovrebbe essere migliore della vaccinazione massiva?

A alexmai, Shadow Hunter e dreamer15 piace questo elemento.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Novembre 2021

Oh, e pensa invece che qua in Italia la situazione è NETTAMENTE E INCONTROVERTIBILMENTE migliore rispetto allo scorso anno, vaccalea!

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

19 Novembre 2021

Ma non devi ridere, ti devi preoccupare per te stesso.

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Novembre 2021

è in l 5g oce c è il micocrph di bill gaesse:patpat::hihi:che hai avuto,io per me tifo astrazeneca

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

19 Novembre 2021

A me ha convinto, ne prendo dieci

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina