1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    20 Gennaio 2019

    Se non mi arriva niente per il compleanno prenderei queste:

    Mpow Auricolari Bluetooth Senza Fili, Bluetooth 5,0 TWS Auricolari Doppio Microfono e CVC 6.0 Cancellazione del Rumore, IPX5 Impermeabile, Produzione 24H, HD Stereo Sound https://www.amazon.it/dp/B07JQPG67N/ref=cm_sw_r_cp_api_i_vQhrCbVGRANY0

    Ho già un altro prodotto Mpow e mi trovo bene.
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    1 Marzo 2021

    Visto che le mie vecchie cuffie si stanno ormai sfondando devo sostituirle. Le uso al 90% durante l'orario di lavoro, principalmente per coprire il rumore di fondo con spotify free o video di youtube, per il restante 10% per fare videochiamate con skype, quindi le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
    - Cuffia che avvolge l'orecchio (oh, son più comode, dovendo portarle 8 oreal giorno...)
    - Resa audio quantomeno decente, arriviamo perlomeno al confine minimo in cui si percepisce chiaramente che la compressione audio sta impedendo di ottenere la massima resa dal pezzo dei Bathory che sto ascoltando.
    - Un buon microfono, che con quello vecchio passo metà dei meeting a ripetere quello che ho detto perché non si è capito.
    - Funzioni di cancellazione del rumore sono un gradito plus.
    - Fossero pure wireless che almeno se devo andare in bagno durante un meeting lo faccio.
    - Budget teniamoci sotto il centone se possibile.

    Consigli?
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    1 Marzo 2021

    Io non vado mai sopra i 15/20 euro, proporzionati alla spesa massima farei per un telefono o un lettore mp3 nuovo, cioè rispettivamente 200 euro e 50 euro
     
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Novembre 2021

    Volevo acquistare delle cuffie auricolari,non proprio da battaglia ma neanche spenderci troppo,magari approfittando del black friday..però c'e' un problema,ho notato che il modello classico e' praticamente estinto,almeno su amazon non c'e' nulla!
    Su centinaia di prodotti saranno 4/5 le cuffie auricolari per come le intendo io,cioè così:
    https://www.amazon.it/MX-Cuffia-Ear...d1662&pd_rd_wg=nSNky&pd_rd_i=B08L7V8NP7&psc=1

    Ma ormai sono tutte così:
    https://www.amazon.it/Sony-MDR-EX11...852f8&pd_rd_wg=2Afk3&pd_rd_i=B00I3LUSN2&psc=1

    Mi danno una sensazione di scomodità unica,non credo comprerò mai cuffie del genere.
    Boh
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Novembre 2021

    Stesso problema che ho io; le in ear mi fanno schifo, voglio continuare ad usare quelle classiche ma si trovano solo le cinesate a 10€

    Non so dove reperirne di decenti, o almeno come distinguerle da quelle scarse
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Novembre 2021

    è stato un passaggio praticamente obbligato per tutti, vai tranquillo che non sono scomode come sembrano, magari ci devi fare un attimo l'abitudine.
    Vorrei fare l'espertone e dirti che ci si sente meglio la musica, in verità le ho comprate alla rottura delle vecchie e ormai anche io le trovo solo così. L'unico vantaggio comprovato è che il vecchio modello aveva la tendenza a cadermi, queste sono più stabili.
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Novembre 2021

    Per me sono scomode entrambe.. Però aver usato un po'le iems potrebbe portarmi a sceglierei quelle piccole
     
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Novembre 2021

    Io non cercavo cuffie del genere da un paio di anni(da sempre uso cuffione over ear),ne ho un paio scrause ma appunto volevo fare un minimo upgrade..davvero mi sono sentito spaesato a non trovare nulla.
    Ci sarebbero quelle che ho postato,ma non so se spenderci 28 euro,un minimo di scelta ci vorrebbe.
    Alla scomodità ci sono abiutato,da sempre uso le grado(chi le conosce sa di cosa parlo,tendono a stancare)e appunto volevo degli auricolari decenti per variare qualche volta.
    Ma sti cosi infilati nell'orecchio oltre che scomodi non mi danno nemmeno la sensazione di essere salutari per i timpani:hihi:
    Comunque vedremo,prima di un giudizio definitivo dovrei provare..
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Novembre 2021

    Le recensioni non sono granché, infatti per questo motivo desisterei

    Io ne ho un paio buone e spero che durino il più possibile, hanno l'aspetto delle solite cinesate da 15€ che copiano le earpods Apple ma sono molto meglio
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Novembre 2021

    Su ebay qualcosa si trova
    Koss Ke5W Auricolari 0021299176801 | eBay

    Cuffie E Auricolari Rphv104ek Panasonic Auricolari Standard Nero Panasonic | eBay

    Panasonic Auricolari Stereo per IPHONE, Smartphone, MP3 Player │ RP-HV094 │ Nero | eBay

    Audio-Technica DME-22 Auricolari Singolo Auricolari Cablata Cuffie [Argento] | eBay

    C'è un po' di scelta. Dalle super entry level a qualcosa che sembra decente. Con ebay la fortuna è che trovi molte cose fuori produzione. Altrimenti devi sperimentare nuove forme..
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  11. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    18 Novembre 2021

    Da un mesetto sono nella tua stessa situazione.
    In passato mi è capitato di usare saltuariamente un paio di cuffiette in-ear ma non mi hanno mai entusiasmato, in primo luogo perché non mi piace avere l'orecchio tappato ed essere troppo isolato dall'esterno, e in secondo luogo perché tenendole su a lungo mi sembra che affatichino di più l'orecchio e dopo un po' tendano anche leggermente a sfilarsi (presumo per il sudore, soprattutto col caldo).
    Le ear-buds o come si chiamano quegli affari bluetooth che vanno tanto di moda mi rifiuto proprio di prenderli in considerazione per la presenza della batteria.

    Attualmente ho un paio di Sennheiser MX 365 (acquistate nel 2018 a 14€) con cui mi trovo molto bene, ma che mi stanno lasciando.
    Avrei voluto ricomprarle, ma non si trovano più. Volevo rimanere almeno sul marchio Sennheiser e spendere circa la stessa cifra, ma con le stesse caratteristiche si trovano solo queste MX 375. Ieri mi sono deciso e ne ho prese due paia (per vari motivi), però su aliexpress:

    8.12£ 20% di SCONTO|Auricolari Stereo Sennheiser MX375 originali auricolari bassi profondi cuffie da 3.5mm cuffie sportive risoluzione HD musica per iPhone Androd|Earphones| - AliExpress

    Dovrebbero arrivarmi tra circa 15 giorni, mal che vada ho pagato con paypal e dovrei riuscire a farmi rimborsare.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    18 Novembre 2021

    Lasciaci qualche feeedback poi

    Io ormai sono scettico circa gli auricolari da 15€, ne ho comprati tanti e pure andando vicino ai 20 ho trovato solo cinesate inferiori alle mie
     
  13. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    18 Novembre 2021

    Ottima segnalazione,visto che il prezzo e' più che dimezzato:D
    Non ho mai comrpato su siti tipo aliexpress o wish ma credo per una volta potrei provare..
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    19 Novembre 2021

    Io tra ascolto di piacere a casa, ascolto con cuffie al lavoro con microfono incorporato, ascolto in palestra per allenamento/running, praticamente ho modelli di ogni tipo.

    Alla fine ci si abitua a tutto. Ho un debole per le cuffione over ear, però molte tendono a provocarmi dolore ai padiglioni auricolari e all'esterno dell'area dopo un po'.

    Unica cosa: con l'esclusione delle cuffie back up al lavoro, ho solo più modelli bluetooth. Proprio non sopporto più il "filo". Alla batteria da ricaricare mi ci sono abituato.

    Ah, altra cosa: sto abbandonando ormai quelle con le spugnette intercambiabili che una volta tanto mi piacevano.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

Condividi questa Pagina