1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Novembre 2021

Sulla base di cosa scrivi ciò?

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Novembre 2021

Effettivamente io (scettico all'inizio) ai tempi della primissima ondata ho aperto gli occhi dopo il servizio di Piazza Pulita dalle rianimazioni con i medici a pezzi.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Novembre 2021

Sarò strano io, ma quello spot lo trovo un'offesa all'intelligenza del fruitore e degli autori.
    I più bravi a convincermi sulla validità del vaccino sono stati la mia dottoressa di famiglia e una dottoressa pediatrica privata (omeopatica). Un approccio mediatico sulla questione, portato avanti dalla "prima linea", e depurato da primedonne, attori, calciatori falliti e politici, sarebbe stato ben più di qualità ed efficacia.

Ultima modifica: 17 Novembre 2021
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Novembre 2021

C'E' la faremo (cit)

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

17 Novembre 2021

I dati africani sono sicuramente inaffidabili per le carenze dei sistemi sanitari ma diciamo anche che il Covid difficilmente creerà problemi di morti visto che lì non ci si arriva neanche all'età a rischio e che le comorbidità tipiche del mondo occidentale credo siano più rare.
    Cioè, vallo a trovare un africano obeso :look:

https://www.google.com/amp/s/www.il...anni_media_et_agrave_popolazione-1057307.html

18 anni di media contro i 44-46 degli europei.

A alexmai piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Novembre 2021

In Africa il Covid è l'ulitmo dei problemi.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

17 Novembre 2021

Sicuro che i fruitori siano così intelligenti?

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2021

Non è così semplice perché ormai sono due anni che anche gli esperti sull'argomento sono mediaticizzati. Per dire Burioni, Galli, Zangrillo (che pure io ti dico che ha sparato una marea di cazzate) sono tecnicamente quello che dici tu, il resto dei medici di terapia intensiva rilasciano spesso interviste e fanno parte anche di quello spot. Poi è uno spot, lo slogan e il leitmotiv fanno parte della tecnica del pubblicitario, l'eterogeneità dei soggetti serve a fare partire l'identificazione al pubblico più ampio possibile.

Che il convincimento ti derivi dal medico di famiglia è assolutamente la cosa migliore. Purtroppo non sempre avviene e ci sono medici di famiglia che per età, ignoranza o chissà che altre questo compito non l'hanno svolto, e li è un problema serio perché giustamente la gente quello ha come riferimento di fiducia, ed è ancora più dura convincerli del contrario andando in conflitto tra colleghi. Era un problema anche prima col vaccino antinfluenzale (ovviamente la maggioranza dei medici di famiglia sono sempre stati a favore, io dico solo che la percentuale di scettici era comunque troppo alta).

Qui per dire siamo in tre e tutti e tre in prima linea, ma a chi non si vuole fare convincere questo non è contato un cavolo.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

17 Novembre 2021

Il problema è proprio questo: essendo prevalentemente dementi quelli a cui lo spot di rivolge, il livello dello stesso deve essere molto terra-terra

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Novembre 2021

No, rifiuto questa logica, uno spot del genere non fa che salire ilarità ma anche rabbia a chi già la ha.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

17 Novembre 2021

Magari con alcune tipologie di persone può funzionare

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2021

Il problema dell Africa è che non hanno internet per vedere YouTube e sapere che l AIDS non esiste.

Ci dimentichiamo troppo spesso che il mondo occidentale è altamente interconnesso: la diffusione da Codogno in poi ce lo ha ricordato.

Lo spot lo trovo kitsch o, meglio, insignificante, come gli spot di Sanremo, ma non deve convincere me. Deve convincere chi è incerto sulla terza dose. Nè deve convincere chi non si vuole vaccinare.
    Chi non si vuole vaccinare o chi vede tutto una montatura, e qui rispondo a Bellero, non lo convinci con le immagini delle terapie intensive e lo abbiamo visto fin da subito. Ti rispondono che sono attori, che i numeri dicono che ci sono decine di ospedali vuoti, fanno video di nascosto, inseguono ambulanze in sirena per dire che girano a vuoto, sciorinano concetti e traggono conclusioni di una faciloneria disarmante, analizzano dati non avendo le competenze, ma affidandosi a imbonitori scaltri, c’è gente che paragona di numeri di oggi con quelli dell anno scorso, quando c’era il lock down a colori e la DAD, per affermare che i vaccini non sono utili e che è superiore il loro rischio rispetto all utilità. Che poi sono gli stessi che negano ancora adesso L utilità del lock down. Analizzano dati di ricoveri e morti e non sanno come funziona un ospedale, come vengono gestite le risorse, i ricoverati e chi si riprende non sono mai stati ritenuti importanti, non comprende che finché i numeri sono gestibili si possono prendere in tempo più persone possibili, confondono continuamente L effetto con la causa e viceversa. Queste non sono persone a cui fare caso, sono irrecuperabili dal punto di vista della copertura vaccinale.

Cosa ti faccio vedere in terapia intensiva? Che quasi tutti non sono vaccinati e che i vaccinati lo sono da marzo, che hanno in media 15 anni di più e che hanno altre patologie? Bene, ma vuoi che non ci sia una tabella, un grafico, uno studio, una riflessione in tv o sui social dove viene detto L esatto contrario?

Tutto ciò è inutile, ma diventa utile per una fetta di popolazione anche uno spot da Radio Londra.

A yessong piace questo elemento.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Novembre 2021

A me fa rabbia che si debba ricorrere a spot come questo per cercare di convincere ancora chi non si è vaccinato.

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

17 Novembre 2021

Continuo a non capire cosa ci sia di ridicolo che ti irrita tanto in questo spot.
    Ti irrita forse il fatto che personalità stimate da un'ampia platea di tele spettatori come Alberto Angela sia a favore del vaccino?
    Stiamo diventando "tutti" molto STRANI!

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Novembre 2021

Ecco, parole migliori non potevi trovare. Lo spot è insignificante.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina