1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2021

Stati Uniti, Europa, Africa, Sud-est Asiatico: ma cosa vuol dire? :rotfl: Ma che cazzo di confronto sarebbe? Ma dico, ma fate sul serio? :rotfl:

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente, però cazzo... :rotfl:

A dreamer15, puffokiller e Wasted625 piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2021

Sono dati presi dal Corriere. Aggiungi Oceania e resto dell'America e ci sono tutti.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2021

Io mi taccio ma ti dico solo grazie

A Wasted625 piace questo elemento.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2021

Ma i dati mi stanno benissimo e possono essere presi anche dal Signore in persona, mica è quello il problema.
    Se ti fermi a ragionare, sono CERTO che ti rendi conto anche tu quanto sia una stronzata tale "confronto", ma certo proprio.

Eh ma la controinformazione.

A puffokiller e Wasted625 piace questo messaggio.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2021

Ma perché stronzata, è una pandemia mondiale o no? O lo è solo a momenti?

Oppure ancora, lì è estate e qui inverno ?

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2021

Non ce la possiamo fare.
    Ma secondo te gli enti mondiali preposti al controllo della pandemia quei dati non li hanno? Li hanno e li ignorano per interessi loschi? O sarà piuttosto che estrapolare dati di efficacia di un vaccino richiedono un livello di elaborazione di quei dati molto complesso, ma molto più complesso del semplice paragone della percentuale di vaccinati con lo stato della pandemia? In paesi diversi per: clima, densità della popolazione, misure di contenimento non vaccinale, cultura, tipo di sistema sanitario e del tracciamento dei contagi, e addirittura sono diversi i vaccini utilizzati.

P.S. vedi alla fine ho scritto mannaggia a voi

A Aslan, dreamer15 e puffokiller piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2021

Ma questo è chiarissimo, però al di là di questo, permettimi di dire che è molto sconfortante che in un continente doppiamente vaccinato al 65% ci siano quei 2 milioni di nuovi casi alla settimana, mentre in un altro con l'appena 6% solamente 10mila. E che cazzo, sennò sembra che uno trova per forza le cose che non vanno bene, quando in verità la domanda è essenzialmente solo una, ovvero come si potrebbe fare per avere i loro stessi numeri?

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

17 Novembre 2021

Beh, potremmo cominciare col sostituire le nostre democrazie con un qualche tipo di dittatura militare tanto per cominciare :lookaround:

e proseguirei spedito nel rendere inaccessibili le cure alla stragrande maggioranza della popolazione sotto la soglia della povertà :lookaround:

A Flea, dreamer15 e puffokiller piace questo elemento.
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2021

Ma anche questa domanda non ha alcun senso se non si comprendono i dati sai. Ad esempio un modo molto rapido per aver dato simili è non considerare più Romania e Bulgaria parte dell'Europa e fare gli stessi tamponi e segnalazioni del sud-est asiatico :fesso: se quello che ti preme sono i numeri potresti essere accontentato così

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Novembre 2021

Se iniziamo a tracciare come in Africa, vedi come diminuiscono i contagi!!! :già::già::già:

Concordo, dati insignificanti, passare oltre.

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2021

Mi riferivo all'Africa onestamente.

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2021

Che è notoriamente la terra delle socialdemocrazie

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2021

Io ti rispondo anche, ma stai davvero mortificando la tua intelligenza, di questo dispiace.

- É evidente a tutti quanto non abbia alcun senso dire "Europa = tot casi" e farci sopra dei ragionamenti su "noi (ma quindi noi chi? Noi europei? O noi italiani?) stiamo meglio o peggio. Mi spieghi che senso avrebbe, dal momento che in Europa ci sono paesi che vanno verso il 90% di vaccinati e paesi che non arrivano al 40%? Se tutti i paesi hanno seguito strade diverse sulle misure di contenimento? Se ci sono i paesi dell'est che esportano pazienti fuori dai confini perchè non hanno posti e paesi dove tutto sommato va abbastanza bene? Cosa vorrebbe dire che "in Europa è coperto il 60% della popolazione e ci sono tot casi?", a fronte del fatto che l'Europa non ha adottato alcuna politica unitaria? Non vuol dire un cazzo di niente, è un dato che vuol dire il nulla, stiamo mettendo insieme mele, pere, cavoli, nutella e tutto quanto.
    É il classico caso del "se io e te abbiamo un pollo e lo mangio tutto io, per la statistica ne abbiamo mangiato il 50% a testa".

- Ma che davvero ragioniamo sul dato Africano? Ma In Eritrea, in Botswana, in Angola, nel Sudan del Sud, dove vuoi, secondo te hanno i nostri sistemi di raccolta dati, di classificazione, di registri di ricoverati e morti? Cazzo, poi sbarca una nave di migranti e miracolasamente ci trovano i positivi. Ma sarà mica che non li beccano in Africa perchè (sorpresa delle sorprese) la sanità è quello che è?

- Entrambe queste considerazione sopra valgono ovviamente per il sud-est asiatico.

- Poi vabbè, ormai l'han capito anche i muri che a) il dato sui morti giornalieri, seppure tragico, non fotografa la situazione attuale; b) il maggior effetto del vaccino (che guarda caso è il più importante per poter continuare a tenere tutto aperto) è il prevenire le forme gravi della malattia e i ricoveri in terapia intensiva (che giarda caso sono i dati che, nel tuo post, non vengono citati), e che 100 positivi oggi creano problemi infinitamente minori di 100 positivi l'anno scorso, dal momento che 80 sarebbero vaccinati e quindi in gran parte non necessiterebbero di ricoveri. Quindi il "noi stiamo peggio di loro" (ma ripeto, noi chi? E in confronto a chi?) va più valutato su questo che sul numero di positivi, che chiaramente dipende anche da quanti tamponi fai e quanti poco sintomatici becchi.

Ma mi sembrano davvero cose ovvie, cioè, te ne avvedi anche tu, sei intelligente, non capisco perchè, dopo che le ha dette un venditore di fumo su youtube, sembrino magicamente cose interessanti.
    Basta, torno nell'oblio :sehciao:

A Shadow Hunter, Wasted625, yessong e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

17 Novembre 2021

Cosa c'è di ridicolo ?
    Ma lo hai visto bene ?

Le V con le dita... la plasticità e il tono da dementi che parlano ad altri dementi...

Ma piuttosto mandino un estratto di 30'' che ci mostri quanto descrive @ador dorath quotidianamente

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

17 Novembre 2021

La mistificazione della realtà...

Torno a ripetere: vediamo come stavamo l'anno scorso (prendo la mia regione, il Veneto) e come stiamo ora a livello di situazione generale e poi ripensiamo all'efficacia della vaccinazione, che cazzo!
    Il Friuli Venezia Giulia ringrazia i beoti alla Tuiach se fra una settimana passerà in giallo e poi in arancione.
    Da quello che scrivi, secondo me avresti trovato ridicolo anche quello.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina