1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Novembre 2021

Shang-chi ha dei collegamenti con un film precedente e solo nella post crediti c'è qualcosa con film successivi, ma credo proprio che con gli Eterni non c'entri nulla, quindi andrei tranquillo.

Molto probabilmente andrò anche io, pure se le review stanno abbastanza stroncando il film :O

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Novembre 2021

Lo sapevo. Avevo terrore per la nuova fase. Impazzisco.

3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Novembre 2021

4. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

3 Novembre 2021

Nulla.

A Monk piace questo elemento.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Novembre 2021

Però anche su Rotten Tomatoes, dove si tiene conto delle review della critica e non dei disadattati (a volte coinvicono, ma in casi sporadici), siamo ad un brutto 55% di approvazione. Stasera, se tutto va bene, mi farò un'idea.

Intanto ieri mi sono visto Freaks Out, che non è un cinecomic nel vero senso della parola, ma si tratta sempre di personaggi con superpoteri perciò ne parlo qui e dico che è un bel film, ma dal quale sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, e a posteriori penso di preferirgli Jeeg Robot.
    Certo, siamo lontani dagli scempi de Il Ragazzo Invisibile, in Freaks Out non ci sono robe imbarazzanti, anzi è tutto fatto come Dio comanda perlomeno nella messa in scena e in generale il tutto sta in piedi più che bene, ma mi è mandato un vero senso di epicità che si intravedeva dai trailer e che in un certo senso speravo, visto l'alto budget (relativamente parlando, stiamo comunque parlando di 12 milioni, non di 100) e le ambizioni che il film aveva. Una sensazione di reale grandezza l'ho avvertita nella primissima scena, che presenta i poteri dei 4 "freaks" in modo molto poetico, per poi sfociare in un piano sequenza tecnicamente favoloso che vuole proprio farti capire che stavolta i soldi c'erano.

Penso che ci sarebbe potuta essere più azione durante lo svolgimento del film e limitare invece la lunga sequenza finale, che per carità è girata bene, ma come dicevo, manca di epicità e allora avrei preferito accorciare quella parte e mostrare di più i poteri dei singoli durante il film.
    Comunque un film che pur non esente da difetti è sicuramente da vedere e supportare, perché di cose fatte bene ce ne sono tante, sperando che in questo modo avremo sempre più prodotti simili in Italia e magari arrivare davvero a dei budget importanti per fare delle robe ancora più fighe.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Novembre 2021

Ho visto anche gli Eterni.
    Purtroppo non è il filmone che pensavo, ma il sospetto mi era già venuto con l'indice di Rotten Tomatoes, che ovviamente non è sempre affidabile (Black Widow e Shang Chi hanno indici altissimi e sono entrambi peggio degli Eterni), ma insomma, difficilmente un nuovo Civil War o un nuovo Guardians avrebbe preso un voto negativo su quasi la metà delle testate che finora hanno recensito il film.
    La mia impressione non è comunque negativa, ma semplicemente non è "la roba grossa" che mi aspettavo fino a qualche settimana fa, innanzitutto per il semplice motivo che questi nuovi eroi sono stati collocati nell'MCU un po' a calci in culo, nel senso che non sono per niente incastrati con le vicende che abbiamo visto finora e il loro non intervento sulla faccenda di Thanos viene liquidato in una frase, che non avrebbe alcun senso logico, soprattutto se consideriamo quello che vediamo relativamente al passato. Ma anche il loro immobilismo, di un Ererno in particolare, sulle grosse tragedie del mondo non ha senso, visto quello che succede in una scena intorno al 1500.

Quindi già per questo, il film non può essere così armonioso con il resto dell'MCU, ma ci sono anche una serie di altri problemi, piccoli o grandi, che secondo me non fanno decollare il film, come dei personaggi davvero troppo piatti e dove nessuno dei 10 Eterni ha una caratterizzazione che alla fine te li fa rendere memorabili, problema che aveva pure Shang Chi, comunque...e se pensiamo che questi dovrebbero sostituire personalità come Iron Man e Cap, direi che siamo veramente in alto mare.

Ma Chloe Zhao ha fatto anche cose buone (semi-cit.). I paesaggi meravigliosi e sterminati ci sono in grande quantità e in generale il film è davvero bello da vedere sotto questo punto di vista. I combattimenti sono molto belli, anche se ho l'impressione che il primo sia il migliore di tutti. In generale qui si avverte sempre quel senso epico che il film vuole trasmettere, ma gli manca poi il carisma per concretizzare il tutto in qualcosa che ti coinvolga davvero emotivamente, come poteva accadere ad esempio nel primo Avengers, giusto per scomodare vecchie sensazioni.

Le post crediti introducono personaggi a me totalmente sconosciuti (non ho nemmeno ancora googlato), per cui non saprei quanto importanti possano essere.

Fun fact: la protagonista si chiama Sersi (stessa pronuncia di Cersei) e ha a che fare principalmente con entrambi i personaggi pescati da Game of Thrones. Sono sicuro che hanno fatto il casting solo per avere questo abbinamento.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Novembre 2021

12 (DODICI!) nuove serie Marvel annunciate :O
    Non so chi avrà il coraggio di seguirle tutte, sinceramente. Così ad occhio mi sa che la più interessante sarà Moon Knight.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Novembre 2021

Io :look:

Visto Shang coso, ieri. Mi è piaciuto, niente di clamoroso, ma gradevole e visivamente notevole. Belli anche i collegamenti con il resto del MCU.

9. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Novembre 2021

E comunque leggo che è stata confermata la presenza di Charlie Cox nel ruolo di Daredevil nel MCU :cuoricini:

A Flea, sciacallo010 e Carnival900 piace questo elemento.
  10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Novembre 2021

Ho visto Eternals ieri sera. Il film è visivamente piuttosto appagante, ma stringi stringi nel complesso non gli darei più di una sufficienza.

Da non fruitore dei fumetti ho trovato la trama nel complesso abbastanza debole e i personaggi veramente poco caratterizzati e interessanti. La protagonista ha il carisma di un cucchiaino, Robb Stark ha le canoniche due espressioni: col costume o senza. Il tipo di colore rappresenta la quota di ogni minoranza racchiusa in uno, Angelina Jolie invece rappresenta tutti gli stereotipi del personaggio figo, il costume, le armi, le pose da supereroe con super problemi, ma di fatto non hanno nessun tipo di profondità. Gli altri più o meno sono inutili ai fini della trama.

Come capacità attoriali Jon Snow riesce quasi a fare bella figura rispetto agli altri, il che è tutto dire.

A Flea piace questo elemento.
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Novembre 2021

Assolutamente d'accordo. Ci sono recensori che seguo che parlano di profondità dei personaggi e sinceramente non capisco se abbiano visto sto film o i Guardiani della Galassia. In molti parlano anche di "assenza della comicità tipica Marvel", poi c'è il tizio indiano che si porta appresso l'aiutante /schiavo cicciottello e buffo, con l'unico scopo di fare le gag (e non di chissà quale qualità).
    L'inclusività secondo me è stata resa bene e in maniera non forzata: giustamente se mandi sulla terra una serie di esseri che devono seguirne gli eventi, cerchi di farne di diverse etnie, come gli abitanti di quel posto...certo poi il fatto che stiano sempre assieme per non so quanti millenni non giova alla credibilità, però non mi è comunque sembrato forzato.

Ultima modifica: 15 Novembre 2021
  12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

16 Novembre 2021

Avevo parlato di The Suicide squad sul topic del cinema generico, ma forse questo topic è più adatto (?)
    Copioincollo quanto già scritto:

Due sere fa mi sono guardato THE Suicide squad, quello diretto da James Gunn.
    Film d'azione ignorantissimo di quelli che piacciono a me: pochi fronzoli, violenza estrema e spassosa, cattiveria gratuita... dal primo minuto mi ha stampato un sorriso ebete in faccia che è durato fino ai titoli di coda.
    Nonostante l'azione frenetica la storia si segue bene, la caratterizzazione e l'evoluzione dei personaggi e del gruppo sono assolutamente credibili, davvero un ottimo film.
    Scade un pelo sul finale, pazienza.

A Flea e Monk piace questo messaggio.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Novembre 2021

James Gunn è un grande

A cattivone e Flea piace questo messaggio.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Novembre 2021

Ne avevo parlato molto bene anche io. Per me il miglior film DC a mani basse (dirò una bestialità, ma lo preferisco pure a Joker, per quanto completamente diverso come film) e la miglior cosa sulle tutine del dopo Endgame in generale, assieme alla serie The Boys.
    Ame è piaciuto anche il finale, sinceramente, dove sono riusciti a rendere in qualche modo credibile un personaggio totalmente assurdo, donandogli pure una certa personalità.
    Purtroppo gli incassi sono stati assai deludenti e se penso che Venom 2 ha incassato quasi 3 volte tanto mi viene la depressione :\

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Novembre 2021

Non ho ben capito a quale personaggio ti riferisci. Per me TUTTI i personaggi sono assurdi e sono TUTTI resi in modo credibile (per quanto "credibili" si possano rendere, intendiamoci).
    Tutto il film è parecchio sopra le righe, parlandone con un mio amico l'ho definito "quasi un Machete, ma coi supereroi e il budget altissimo".
    Il finale in qualche modo torna ad inquadrarsi nel cliché supereroistico, cosa che per carità succede anche nei due guardiani della galassia e non è che infici la godibilità complessiva.
    Quella che per me è stata un po' la nota stonata è
    quando vengono mostrati loro che contravvengono all'ordine di ritirarsi, pronti a diventare martiri. Ci sta anche eh, è proprio come è resa la scena che non mi ha convinto rispetto al mood generale del film; questo senso di oppressione e tirannia palpabile, con tanto di denuncia agli Stati Uniti (cosa questa che mi ha pure fatto piacere vedere), il tutto in un film dove la scena iniziale in cui dopo 10 minuti vedi ammazzare quello che sembrava il protagonista perché contravviene a un ordine, ma la scena è resa in un modo che mi ha fatto ghignare di gusto, dove ogni benedetta volta che parte una musichetta drammatica sai già che sta per succedere una colossale puttanata, ecco in questo film se proprio dobbiamo arrivare a quel tipo di risoluzione avrei preferito che si fossero inventati una soluzione diversa. Poi dopo lo scontro, ancora grondanti sangue, Bloodsport spiega alla tizia che "hanno messo il contenuto dell'hard disk su un server protetto..." Ma quando? Ma come? Ma poi DOVE in quell'isola di merda. A Bloodsport, ma che cazzo stai a dì.
    Sul discorso degli incassi non avevo controllato, ma purtroppo anche io avevo avuto la stessa sensazione. Spero sia un effetto della pandemia e che gli lascino la regia dei seguiti basandosi sui giudizi positivi (lo so che non è così che funziona Hollywood purtroppo).
    Unico parziale lato positivo di questa faccenda è che nonostante sia un film di quest'anno te lo tirano dietro. Io l'ho noleggiato su Chili in 4k a 5€; per fare un paragone sulla stessa piattaforma il nuovo Dune te lo noleggiano a 15€, e Boris - il film (con tutto il dovuto rispetto per un film del 2011) a 4€.

A Flea piace questo elemento.
  16. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Novembre 2021

Lo metto in spoiler, anche se si vede dai trailer e in generale ormai lo sanno tutti: vero che tutti i personaggi sono assurdi, ma...
    ...una stella marina gigante e coloratissima è una roba a dir poco ridicola, se ci pensi, ma nel film si percepisce comunque la grande minaccia che in realtà rappresenta e ti viene, diciamo, da prenderla "sul serio". Poi mi è piaciuto il fatto che le hanno dato un connotato da vittima, dati gli sfruttamenti che ha subìto in laboratorio.

Sul resto mi è più chiaro cosa ti ha fatto storcere il naso, ci può stare, ma su alcune cose tendo a passarci sopra, se il resto è fatto bene.

A Monk e cattivone piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina