1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

15 Novembre 2021

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Novembre 2021

Fa parte del mio lavoro L educazione sanitaria: spiegare l utilità di una terapia, di un intervento, convincere a cambiare stile di vita ed alimentazione. Il covid è una minima parte.
    Ed è sicuramente peggio farlo di persona con persone che giurano e spergiurano di stare bene dentro a un casco, ricevendo anche insulti perché il covid lo avete inscenato voi, anche se da tempo il “quanto vi pagano non me lo dicono più”, mentre invece sono a un passo dal baratro e non se ne accorgono.

A conti fatti L unica terapia utile è il desametasone prima e il metilorednisolone come mantenimento. Il tocilizumab se dato in tempo può essere una manna dal cielo, ma il problema è proprio il fatto di somministrarlo in tempo, spesso è inutile, va somministrato in ospedale ed occorre un periodo di osservazione, infine è molto costoso.
    Ecco perché occorre fare tanti tamponi. Ai vaccinati invece è quasi inutile (intendo il monoclonale), visto che già con il vaccino attenuano il processo infiammatorio.
    Che un 80enne sia vaccinato o meno non è discriminatorio per il ricovero in rianimazione. Non viene scelto comunque: o si riprende con una cpap od occhialini ad alto flusso oppure ciao.

Ultima modifica: 15 Novembre 2021
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Novembre 2021

Tra L altro credo che per poter parlare di covid bisognerebbe avere un minimo di basi, per cui occorrerebbe conoscere a menadito il ciclo di Krebs e sapere che la Vita, quella con la V maiuscola, è solo una questione di pompa :hihi: (sodio potassio).
    Perché è come voler parlare di calcio e non sapere che vince chi segna più gol dell altro. Puoi parlare di tattica, di fuorigioco, di tecnica, di gesto atletico, ma alla fine non sai una mazza.

A Insania piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Novembre 2021

Che poi pure questa terapia è venuto fuori che migliora la prognosi perché riduce il danno autoinflitto dalla dispnea, che fa pure peggio dare il cortisone a chi non ha bisogno di ossigeno, anziché "tachipirina e attesa"

A Insania piace questo elemento.
  6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Novembre 2021

Oggi abbiamo ricontrollato una paziente che è ormai guarita, a casa.
    Io lavoro sul territorio, con la medicina generale e le USCA (nel caso non si fosse capito o non l'avessi mai palesato). Trafila iniziata 12 giorni fa, desaturazione importante fino ad 89-90% ed indicazione a ricovero, che la signora aveva rifiutato con la ferma intenzione di restare a casa e vedere come va.
    Circa 7 giorni di desametasone a piene dosi ed ossigenoterapia continuativa (a bassi flussi, perché a casa del paziente non possiamo portare bazooka ma solo le baionette e con quelle dobbiamo fare). Ad oggi polmone ormai pulito (con l'orecchiometro, chiaro) saturazione ristabilitasi ormai sul 94%, certo non brillantissima ma da esperienze pregresse sappiamo che il ritorno alla normalità è lungo e può richiedere mesi. Comunque la signora era commossa e contenta, certo anche noi, ma sono gocce nell'oceano quando si passa il resto del tempo a lavoro perlopiù a spalare merda di ogni tipo :lookaround:

Comunque lei è il classico esempio della roulette russa che è il covid. Puoi impuntarti e restare a casa ma ti punti alla tempia una pistola senza sapere se al tuo turno c'è il proiettile o meno. Nel caso della signora non c'era, buon per lei.

A Monk, MaX PoWeR, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

16 Novembre 2021

:rotfl::rotfl::rotfl:

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Novembre 2021

No ma dai, porcam... dioc.. ste cose mi fanno cascare i coglioni e mi fanno diventare talebano

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Novembre 2021

invece se pure Giacomino ve lo dice significa che non c'è più da discutere

A yessong piace questo elemento.
  10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Novembre 2021

Piuttosto segui lui che smerda un po' il "giornalismo" italiano e non solo.
    "Tra gli eversivi no vax una russa a cui hanno sequestrato dei quaderni sospetti scritti in russo"
    Un po' a sorpresa:rotfl:

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Novembre 2021

Con quei presupposti, se la Digos comincia a seguire il Football Club siamo fottuti :lookaround:

12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Novembre 2021

Ahahha alle ragioni di chi ha compreso per primo.... :ops:

13. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

16 Novembre 2021

Però con l’insegnante Carmen…parliamone.

:lookaround:

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Novembre 2021

Non capisco cosa ci sia di tanto ridicolo e divertente nella pubblicità che promuove la campagna vaccinale, adesso Alberto Angela è diventato un pivello qualunque?
    Certo, assai meglio invece è correre dietro ai premi nobel salumieri di sotto casa che, ti spiegano per filo e per segno come funziona il vaccino? che ti spiegano ch'è meglio prendersi il Covid e non quel siero che rende sterili? o le cure errate fatte dai medici assassini? :già:
    Madonnasantissima, menomale che sono quattro gatti, ma non se ne può più di questi stupidi sapientoni del cavolo.

A alexmai, Aslan, Flea e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

17 Novembre 2021

Non lo conoscevo, non sembra affatto male anche se lunghissimo.

Comunque ha dato uno spunto interessante, ovvero il fatto che nei paesi dove era stata prevista un ecatombe, in verità se la cavino molto meglio di noi, al netto di una popolazione praticamente non vaccinata.

- Stati Uniti: quasi 600mila nuovi casi e oltre 8 mila morti a settimana (con il 60% della popolazione vaccinata con ciclo completo)

- Europa: oltre 2 milioni di nuovi casi e 28mila morti a settimana (65% della popolazione vaccinata)

- Africa: 10mila nuovi contagi e 500 morti a settimana (6% della popolazione vaccinata)

-Sud-est asiatico: 152mila casi e 3mila morti a settimana (28% della popolazione vaccinata)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina