1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Novembre 2021

L'Austria parte con il lockdown per i non vaccinati:potranno uscire solo per lavorare, fare la spesa e fare sport.
    È, comunque, più di quello che faccio io normalmente.

:look:

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Novembre 2021

Sicuro mi fido più di te, almeno lavori sul campo e non perdi tempo a sparare cazzate ed anatemi in tv
    Prendilo come un complimento anche se il metro di paragone è quello che è.

A ador dorath piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Io vado sui roller così Claudio è contento :lookaround:

A Insania, RIP e thunderrising piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Novembre 2021

Quindi un non lockdown, se fossi no vax (...) in Austria, potendo fare quelle cose avrei la vita normale.

A thunderrising piace questo elemento.
  5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Novembre 2021

Sei una milf pentita?

A Insania, IAmTheLaw, RIP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Novembre 2021

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273
  9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Novembre 2021

Nessun pentimento.

Aneddoti:
    - come ho già detto comprendo chi non si vaccina per paura, irrazionale e da incompetente, ma sappiamo che la colpa divine da più parti (comunicazioni superficiali, poco comprensibili e discordanti, agitatori di popoli, avvelenatori di pozzi, politici estremisti, distributori di fake news, media sensazionalistici, zoccolo duro no vax dei vaccini che creano autismo, ed altre categorie).
    Non comprendo, non giustifico e in nel profondo (anche se non lo dimostro) provo vivo fastidio per chi, ancora oggi, ti dice che non si è vaccinato perché non crede nel covid. Come una signora ricoverata oggi. Sta benino, non è critica, è stata presa in tempo direttamente da casa. Candidamente ha detto “non credevo al covid, ora mi salvi, la prego, poi mi faccio il vaccino”. La risposta, per chi non è ancora sedato è la stessa ultimamente: come una mamma che rimprovera il figlio dopo che lui ha fatto ciò che gli era vietato. Il tono è sì accusatorio, spesso anche con parole forti (non ha senso illudere le persone, questo in generale), ma resta amorevole.
    Questa signora fa parte di un cluster di una famiglia intera, tutti positivi, tutti non vaccinati. Il padre è in medicina e sta benino, il marito è seguito a casa e per ora regge.

- un ricovero ieri di un’altra signora rientra, invece, nel primo caso. Perché non si è vaccinata? “Perché ho il diabete, sono obesa e ho 45 anni”. Signora, è per quadri come i suoi che il vaccino è ancora più importante! “Eh ma ho paura dei trombi”. Signora, lei ha mai preso la pillola? “Si la prendo da anni”. Lo sa che è molto più pericolosa del vaccino per il rischio dei trombi? Ha mai letto il bugiardino della pillola che prende? “No.” Bisognerebbe capire il ruolo del curante, se è stato interpellato, se ha cercato il dialogo, se loro hanno fatto muro. C’è troppa disinformazione su tutto, su qualsiasi argomento, però tutti mettono bocca.

- Infine, una parente (una cugina, perché, anche in questo caso, tutti i parenti stretti sono no vax e positivi a casa) è venuta a trovare il parente. Dopo 5 minuti (il tempo per le visite da protocollo è 15 minuti, ma se nello slot successivo non c’è nessuna prenotazione permettiamo di prolungare alla mezz ora) la visitatrice dice: ho troppo caldo con la tuta, posso uscire?
    O poverina.

Detto tutto ciò, se continua così (per ora i ricoveri sono ancora sotto controllo, un po’ meno in Medicina) farò la fine di Giovanna D’Arco.

Ultima modifica: 14 Novembre 2021
    A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

14 Novembre 2021

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Novembre 2021

Mah...a me pare una stronzata per stare a casa a grattarsi i coglioni.

Comunque ieri sono stato al ristorante per la terza volta in un anno e, a dispetto del fatto che mi fossi preparato il green pass prima di entrare, nessuno me l'ha chiesto.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

14 Novembre 2021

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Novembre 2021

Vaccino Covid, Iss: dopo 6 mesi protezione dal contagio scende al 50%

Alla luce di questo, non sarebbe il caso di cambiare obiettivo?
    Come è impostato ora il green pass di fatto si cerca di convincere a vaccinarsi soprattutto quella fascia di età(fino ai 60 circa)che lavora ed ha una vita sociale maggiore, penalizzando di meno, nella vita di tutti i giorni, chi il green pass non lo sfiora perchè ha la pensione ed esce di meno, non fa sport ecc

È abbastanza chiaro che provare a convincere quello zoccolo duro ancora non vaccinato è un lavoro improbo e, comunque, vanificato dalla limitata capacità del vaccino di interrompere i contagi, col paradosso attuale che un vaccinato dopo 6 mesi diventa particolarmente "pericoloso" ma ha un green pass di dodici mesi, che gli permette, inconsapevolmete, di fare danni sempre maggiori man mano che gli effetti del vaccino si affievoliscono.

Poi c'è sempre il fatto che il virus continua a circolare perchè non puoi permetterti di chiudere i confini e, quindi, può essere importato dall'esterno.

Cioè il primo problema che si dovrebbe risolvere è sfiancarsi nel tentativo di interrompere i contagi o diminuire drasticamente terapie intensive e morti?
    È vero che la prima cosa porterebbe alla seconda, ma è un obiettivo realisticamente raggiungibile col vaccino attuale?

Ancora oggi il 98% dei morti e l'85% delle terapie intensive è occupato da over 60(tra le vittime, soprattutto un 80-85% di over 80).

Tutto ciò per dire:non sarebbe il caso di cambiare strategia?
    Non sarebbe il caso di studiare soluzioni ad hoc per convincere in primis gli over 80 a vaccinarsi?
    Impedendogli di avere il green pass col tampone(soluzione prospettata attualmente per tutti i non vaccinati)o, in seconda battuta, con un obbligo che, se disatteso, comporti una decurtazione progressiva della pensione?

Di fatto la sospensione dello stipendio esiste già tra i sanitari, perchè non ipotizzarlo per le categorie che, di fatto, sono le vittime principali del virus.

Altrimenti non ci sono soluzioni che quella del Regno Unito:mettere in conto che certe categorie ad alto rischio si assumono le responsabilità della loro scelta e che l'economia non si può fermare per aspettarli.

BoJo contro Green Pass e restrizioni anti-Covid, "costano 18 mld all'economia"

15. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

14 Novembre 2021

Oppure mettere alle strette tutti quelli che avanzano scuse per non vaccinarsi così risolviamo prima la situazione?

A yessong piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina