1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Crimson

Discussione in 'Progressive' iniziata da jacksandman, 5 Gennaio 2006.

  1. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    18 Ottobre 2021

    anche per me, tra l'altro questa cover, anche se non centra nulla in quanto non inclusa, mi ha fatto venir voglia di riascoltare anche il tributo italiano ai King Crimson ( The Letters) fatto qualche anno fa dalla Mellow Records, per sentire altre interpretazioni italiane e c'è anche quella di Bollani, frame by frame, che ha eseguito durante il programma tv "via dei matti"
    non sono un grande amante dei tributi, ma questo l'ho particolarmente gradito
     
  2. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    11 Novembre 2021





    tutto sotto controllo in casa Fripp?

    devo aggiornare la citazione in firma?
     
  3. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    11 Novembre 2021

    Continuo a ripetere che uno che nella sua carriera ha fatto In the court of the Crimson King, Red e Discipline (per limitarci giusto all'essenziale) poi può permettersi di fare esattamente quello che vuole.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  4. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    12 Novembre 2021

    amen!
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    12 Novembre 2021

    domanda bruciaperlo, il miglior live album.
     
  6. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    12 Novembre 2021

    ne ho sentiti troppo pochi ma dico The Great Deceiver
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    12 Novembre 2021

    The Great Deceiver ( anche se la ristampa di USA ha sistemato un pò le scelte di post produzione) ...da amante del periodo trattato amo molto Absent Lovers
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    12 Novembre 2021

    Ehi @Eclipsed guarda questi capezzoli
     
    A yessong piace questo elemento.
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    10 Dicembre 2021

  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    13 Dicembre 2021

    Ciao, non so se é stato già argomento di discussione...ho da sempre un vuoto nel periodo 90-2003, fra Vroom e the Power to believe...nei recenti tour quella produzione così metallica mi ha un po' spiazzato...poi ho letto di sottogruppi o qualcosa del genere...chi mi aiuta nel recuperone?
     
  11. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    13 Dicembre 2021

    "Vroom" e, soprattutto, il bellissimo "Thrak" furono prodotti della formazione a "doppio trio", 2 batterie, 2 bassi e 2 chitarre (1994-96). Dopo quel disco e quel tour, ampiamente documentato da live e dvd, iniziò una fase più sperimentale di frammentazione del sestetto in unità più piccole, spesso in trio, chiamate Projeckt. (1997-99) Suonavano in locali più piccoli, in formazione variabile, musica quasi sempre improvvisata. Mi sembra che, in pratica, siano esistiti 4 Projeckts, che abbiano effettivamente suonato dal vivo. A mio giudizio, la musica prodotta è certo interessante ma difficilmente digeribile, quasi inascoltabile. Bisogna, d'altronde, tener presente però che era musica pensata per essere suonata live e certo sentirla creata sul momento deve aver avuto un effetto diverso (Ma allora l'avvocato del diavolo dice: perché pubblicarla e chiedere dei soldi all'acquirente per averla su un formato riproducibile? Chiedere a Fripp...). La cosa migliore è che uno dei Projeckt si è poi evoluto nella formazione a quartetto Fripp/Belew/Gunn/Mastellotto che ha prodotto "The construcktion of light", disco molto interessante e, a mio parere, molto buono.
     
    A yessong e Tarotman piace questo messaggio.
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Febbraio 2022

    trailer del documentario sui King Crimson che verrà presentato a Marzo

     
    A Tarotman e Dustx85 piace questo messaggio.
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    3 Marzo 2022

    per gli interessati

    Exposure 4th Edition (dgmlive.com)

    A brand new mix of Robert Fripp's debut solo, Exposure will be released on 27th May 2022 in both CD/DVD and 2LP formats. This will be the 4th Edition mix. This 2022 mix was undertaken by Steven Wilson who worked with the original multi-track tapes.
    Featuring contributions from Barry Andrews, Phil Collins, Brian Eno, Peter Gabriel Daryl Hall, Peter Hammill, Tony Levin, Jerry Marotta,. Sid McGinnis, Terre Roche, and Narada Michael Walden.
    With the 200g vinyl edition mastered by Jason Mitchell at Loud Mastering, this is the definitive LP version of a truly classic album.
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    8 Ottobre 2022

    An 8 disc (2Blu-Ray/2DVD/4CD) box set edition of Toby Amies' superb documentary In The Court Of The Crimson King - King Crimson at 50, including the full documentary film, an edit from an early version of the film, live and studio performances from the 50th anniversary tour, and an abundance of additional footage.

    The music from the original soundtrack (and more) is spread over 4 CDs and features many previously unreleased and new to CD tracks.

    Housed in a rigid slipcase, the 8 discs are beautifully packaged in mini-gatefold sleeves along with a 48-page booklet with notes from Toby Amies, King Crimson manager, music & film producer David Singleton, a statement from Robert Fripp and tour photos by Tony Levin and David Singleton plus still images from the film.

    “In the Court of the Crimson King is really about as good as rock documentaries get.” - Variety

    A blu-ray/dvd edition will be released on November 1
    8 disc (2Blu-Ray/2DVD/4CD) will be released on December 2
    tracklist
    KC doco & soundtrack (dgmlive.com)

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina