1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

12 Novembre 2021

vedi che il claudio pensiero è il migliore,non vuoi vaccini o cure mediche varie allora o ti fai un assicurazione oppure paghi tutto oppure caxxi tuoi

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Ieri abbiamo ricoverato nelle rianimazioni il paziente covid n.800. E' un dato allucinante.
    Tra ieri e oggi 3 ricoveri e oggi pomeriggio probabilmente altri 2. Direttamente da casa, da cluster casalinghi dove un parente, se non 2, erano già ricoverati in medicina. Entrambi gli ultimi 2 ingressi hanno ripetuto più volte: la prossima volta lo faccio il vaccino, lo giuro!

E niente. La gente sta sui social. Qualcuno dei miei colleghi inizia a spazientirsi e a chiedere qualunque modo per rendere la vita invivibile ai no vax per costringerli a proteggersi. Ma principalmente è solo frustrazione ed incredulità.

A alexmai piace questo elemento.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Chiudo dicendo: prima per molti era moralmente sostenibile che morissero 70-80enni. Ora diventa moralmente sostenibile la morte dei 60enni (perchè sono i no vax 60enni che muoiono principalmente adesso in rianimazione).
    Però l'abbrutimento morale è quello di chi vieta la libertà e che va contro la Costituzione?
    Il bello è che molti ci credono anche in quello che dicono.

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Novembre 2021

https://www.medpagetoday.com/infectiousdisease/covid19vaccine/93830

Uno dei casi più importanti che ha portato a suggerire l'uso della mascherina anche per i vaccinati:il 74% era vaccinato e tra questi l'80% era sintomatico con la tosse tra i sintomi più comuni ( @Insania ).

Piuttosto ho trovato allucinante come è partita la campagna pro vaccini per bambini.
    Sentire quell'essere sgradevole di Bassetti dire che "nella fascia 6-10 anni abbiamo ricoverato 1100 bambini e la mortalità su questi bambini è di 5 su 100 anzi 5 su mille, nella fascia più avanti 861 ospedalizzazioni e in questa fascia arriviamo ad avere una mortalità che è praticamente dell'uno per cento".

Cioè questo vuol far passare il messaggio che ci sono fasce di età tra i bambini con una mortalità dell'1%, perchè è ovvio che chi sta a casa non capisce che il tasso di mortalità vero si fa su TUTTI i casi positivi che sono centinaia di migliaia(463000 tra i 10 e i 19 anni e parliamo di casi acclarati che escludono la grandissima maggioranza di bambini che, come tutti, hanno avuto il Covid senza neanche saperlo)e non sui soli casi ospedalizzati.

Questo è veramente creare terrore contraddicendo i dati veri e buttandola in caciara.

I disertori - Piazzapulita - Puntata del 11/11/2021

A 2.23.30

Neanche a farlo apposta stamattina ne parlavo con due persone amiche di una certa età, che stavano andando, combinazione, a farsi la terza dose, e avevano proprio capito che il tasso di mortalità era giusto calcolarlo au quella piccolissima percentuale di ricoverati e non sul totale dei positivi.

Bassetti che, fra l'altro è stato membro del Global advisory board di diverse case farmaceutiche, come la Pfizer, salvo cancellare dal curriculum nel 2020 queste collaborazioni che comparivano nel curriculum del 2018:ops:

Matteo Bassetti aveva Pfizer nel curriculum. Ma dopo la notorietà è sparita col bianchetto

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Novembre 2021

Amico questa cosa che hai riportato si chiama "Case report" e nella scala degli studi ha il valore più basso. È successa questa cosa, curiosa, interessante, ci fa fare domande, ma è essenzialmente aneddotica e da sola non può portare a conclusioni. Non contraddice in alcun modo quello che ho detto.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Novembre 2021

Che dicevano i colleghi qualche anno fa?

Screenshot_20211112-152842~2.png

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Novembre 2021

Tu sei peggio di quell'altro guarda, copia-incolla senza opinioni e non rispondi nemmeno, mordi e fuggi. Hai postato una marea di video-bufala e nemmeno hai ammesso l'errore.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Novembre 2021

L'ottimo Bassetti.
    Vogliamo ricordarlo così, inguaribile ottimista il 20 febbraio 2020, due settimane prima del lockdown

Quali precauzioni bisogna prendere? Non bisogna fare nulla. Certo, non serve mettersi le mascherine L’attenzione è talmente alta che non bisogna fare niente, bisogna sì lavarsi le mani, ma quelle sono misure semplici che dovrebbero essere sempre seguite.

E gli immunodepressi? Le persone fragili come gli anziani? Anche loro devono stare tranquilli. In questo momento il virus è controllato in alcuni focolai. Gli anziani facciano la loro vita normale e quando è il momento si vaccinino contro l’influenza e le altre malattie trasmissibili.

Perché lei è l’unico che dice queste cose? Stanno venendo quasi tutti nel mio canto, hanno fatto retromarcia, da Ricciardi a tutti gli altri. Nel 90% dei casi la malattia non è grave. Non mi sono inventato niente: i numeri della Cina, il cui sistema è andato completamente al collasso, ci dicono che c’era una mortalità del 2%. La polmonite normale che trattiamo in ospedale ha una mortalità del 4-5%, due volte quella del coronavirus. Non dovete assolutamente avere paura.

Il sistema sanitario rischia di andare in tilt se si diffonderà il contagio? Il sistema può andare in tilt se le persone vanno in tilt, se non stanno a sentire ciò che il governatore e Alisa dicono ogni giorno, cioè telefonare al 112, non recarsi al pronto soccorso. Queste sono regole di educazione civica che valgono anche per gli altri.

https://www.google.com/amp/s/www.genova24.it/2020/02/linfettivologo-bassetti-in-italia-non-e-morto-nessuno-di-coronavirus-basta-bollettini-di-guerra-231761/?amp

Da uno così non mi farei dire manco le previsioni del tempo di ieri.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Novembre 2021

Come copia&incolla, scusa? E poi in che senso non rispondo, se faccio le domande come faccio a rispondere? Siete voi gli esperti, mica io.

E soprattutto, di quali video-bufala stai parlando che non sto capendo.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Verissimo. Ma vedi, a gennaio febbraio si sono sempre riempite le rianimazioni di polmoniti, anche di 20enni. Abbiamo avuto anche 6-10 polmoniti contemporaneamente, ma mai 36 per 2 mesi interi!
    Come avresti dovuto leggere da mesi una normale polmonite in 10 giorni o la superi o ti porta a Dio. Qui si parla di mesi di ricovero ininterrotti per un paziente solamente.

Cioè adesso è una guerra tra quelli che parlano, anche a vanvera, e i no vax? Preferivo tra vax e no vax, almeno sono sullo stesso piano.

Scuse su scuse. Via su. Dai.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Sai di chi ti devi fidare? Di me, non di quella gente che va in tv. Dal 27 febbraio 2020 che tento di curare pazienti covid. Meglio di me chi ci deve essere secondo te?

A Beller0f0nte, yessong e Carnival900 piace questo elemento.
  15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Novembre 2021

Ripeto: è frustrante tutto ciò. Più che stare ore nel covid ad intubare, pronare e fare driving pressure.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina