1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Novembre 2021

behh io non ho mica paura di morire,perchè è una cosa naturale,poi finora me la sono goduta alla grande,come disse mussolini chi ha paura di morire è perchè non ha vissuto,e come si dice qui nel Granducato l erba cattiva un mouie mai :demon::innocent::demon::smoke::welcome:

A Insania piace questo elemento.
  2. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

11 Novembre 2021

A Monk, CausticSleep, Shadow Hunter e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Novembre 2021

Sono d’accordo sul far pagare le cure ai fumatori, per le patologie direttamente collegate al fumo, ovviamente.

Ah, io fumo.

Discorso comunque complicato e sicuramente da approfondire, ma adesso non ho ne tempo ne voglia :D

A Vittorio piace questo elemento.
  4. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

11 Novembre 2021

Allora se ti rompi qualcosa giocando a calcetto ti paghi le cure perchè è colpa tua che te ne sei sbattuto dei rischi potenziali... Esulando dal discorso covid, ma state scherzando?

A yessong, IAmTheLaw, Insania e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Novembre 2021

Giocando a calcetto corri il rischio di farti male.
    Fumando, ne hai la certezza.

Le due situazioni non sono comparabili, a mio parere.

Ripeto: discorso troppo lungo e complesso.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

11 Novembre 2021

Il calcetto non è una cosa pericolosa, non è come il lanciarsi con il paracadute; ci si può fare male, ovviamente, ma indirettamente, poiché di base non è una attività pericolosa

Fumare, invece, come ad esempio anche drogarsi o mangiare e bere malissimo, è una cosa che fa male, lo si sa, ed è una strada che può portare direttamente a determinate patologie e alla morte

Il calcetto (o simili) non è una strada che può portare direttamente a determinate patologie o alla morte

7. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

11 Novembre 2021

Invece è collegato perchè a livello probabilistico è molto facile che facendo attività sportiva incorrerai prima o poi in qualche "danno" per la salute (anche senza romperti qualcosa ma prendendo in considerazione tutte le possibili conseguenze). Scusa ma mi pare un'affermazione a dir poco semplicistica, con una certezza di causa-effetto che non ha nessuna base (parlo di certezza, non di probabilità) e che pone solo il via ad una deriva di discriminazioni spaventose.
    Giusto per rimanere sul discorso sigarette, se uno fuma e gli viene un tumore deve essere condannato a morire a meno che non abbia un reddito a 6 zeri per pagarsi le terapie?

Ultima modifica: 11 Novembre 2021
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Novembre 2021

E che facciamo per chi pratica sport estremi? O per chi va in bici al lavoro su strada trafficata? O per chi va in moto per diletto nel weekend? O per ... ecc ecc ecc . Il discorso non ha senso, non diventiamo come gli Ammerrricani per favore.

A puffokiller piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

11 Novembre 2021

Sì infatti discorso lungo e complicato e si va off topic.

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Novembre 2021

La questione COVID non è e non sarà mai sovrapponibile a nessun’altra patologia perché un oncologico da tumore polmonare non ha mai tolto e mai toglierà posto al politrauma in terapia intensiva oppure non sarà mai causa di cancellazione o ritardo di una visita di controllo fondamentale come è accaduto per il COVID.

e se un giorno le vittime della mancata assistenza per le altre patologie chiedessero milioni di danni allo stato, cosa accadrebbe? Ecco perché non esiste se e ma per la campagna vaccinale. Obbligatoria per una serie di motivi impossibili da elencare e che non sempre vengono capiti da chi con la sanità non ci ha mai avuto a che fare. Gli schemi,i dati e le elucubrazioni varie a riguardo mi spiace ma fuffa sono e fuffa restano, e si scontrano sistematicamente con l’ambito del reale

A yessong, RIP, puffokiller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Novembre 2021

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Novembre 2021

La medicina non si fa ANCHE con la statistica?
    E allora perchè questi ricercatori perdono tutto sto tempo?
    Di certo i numeri danno una mano altrimenti, ad esempio, sarebbero inutili i trials clinici dove, fra le altre cose, si comparano proprio i numeri dei gruppi che prendono il farmaco e il placebo, tanto per dirne una.

Comunque dallo studio dell'Imperial College:
    "
    A total of 205 household contacts of delta variant index cases were identified, of which 53 tested positive for COVID-19. Of the 205 contacts, 126 (62%) had received two vaccine doses, 39 (19%) had received one vaccine dose, and 40 (19%) were unvaccinated.

Among household contacts who had received two vaccine doses, 25% (31/126 contacts) became infected with the delta variant compared with 38% (15/40) of unvaccinated household contacts."

Di fatto le percentuali si riducono ancora:il 25% dei contatti con vaccinati portatori delta si infetta contro il 38% dei contatti con non vaccinati portatori delta.
    Il carico virale è equivalente anche se sparisce prima(che è poi quello che si sapeva dai tempi di Fauci).

Questo vaccino è molto importante nel ridurre ospedalizzaziono e morti, ed è tutt'altro che poco, ma è piuttosto carente rispetto ai contagi, e questo non lo dico io ma i dati(e i ricercatori che hanno fatto quegli studi).

Ci dovremo abituare ad avere un tot di vittime di Covid come di altre patologie(solo di tumori e malattie del sistema circolatorio muoiono 1140 persone al giorno)almeno finchè non ci sarà un vaccino più efficace o dei medicinali ad hoc.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Novembre 2021

Comunque il 25% significa che riduce la contagiosità a 1/4, se lo moltiplichi per la riduzione della suscettibilità di un vaccinato esposto (mettiamo che sia sempre 1/4 ma è molto più alta) hai che la possibilità di contagio tra due vaccinati è ridotta a 1/16. Vorrei capire cosa ti fa dire che un rischio di contagio ridotto a 1/16 sia poco.

A dreamer15, alexmai, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Novembre 2021

Anche se queste percentuali sono giuste ed un vaccinato pur sempre infetta, comunque infetta di meno e l'obiettivo è di avere un numero di infetti quanto più basso possibile. Se tutti si vaccinano gli infetti saranno in primis molti di meno, per la maggiore asintomatici o con sintomi molto molto lievi (ne parlavo qualche post fa, oggi una mia amica ha scoperto di essere positiva, con sintomi confondibili appunto con un semplice raffreddore), liberando ospedali e cimiteri. Ma vi è anche un'altra ragione altrettanto importante: fino a quando i numeri di positivi sono alti, indipendentemente se asintomatici, lievi o gravi, si dovrà andare sempre e solamente avanti con chiusure mirate che sviliranno ancora di più la precaria economia. Oggi in Germania ci sono 50.000 positivi e 235 morti e si procederà a misure ben più severe delle nostre (noi che eravamo gli esagerati). Tralasciando i morti, anche immaginando che quelle 50.000 persone stiano a casa sanissime, a farsi la loro quarantena e a girarsi i pollici, questo non fermerà le autorità dal prendere provvedimenti seri.
    Il tuo ragionamento non è affatto campato in aria, solo che è fortemente individualista. Se tutti ragionassero così (sono in salute, faccio una vita tranquilla, non mi vaccino) da questa situazione non se ne uscirebbe mai se non tra qualche anno, quando pure il virus si sarebbe rotto le palle di vedere le macerie della nostra società.
    Dalle strategie della quasi totalità dei paesi solo una vaccinazione a tappeto di ogni essere umano che respira potrebbe abbattere fortemente quei numeri.
    A meno che...a meno che... a meno che... non si cominci a fregarsene e ad applicare una sorta di visione più moderata del "claudio pensiero": la maggior parte son vaccinati, più di questo non potevamo fare, chi vive vive e gli altri si fregano. E questo non succederà mai. Per fortuna o purtroppo non saprei.

A yessong piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Novembre 2021

Amico di un amico su facebook:
    foto di sfondo: Padre Pio + altri tre prelati che non saprei chi siano, con sovrascritto VERITAS OMNIA VICIT.
    Un commento:

cari amici, l'assunzione del siero è un atto personale che non ha alcuna incidenza sull'andamento della presunta pandemia.
    Al di là di altre considerazioni che non ho intenzione di fare perché non si parla di corda in casa dell'impiccato, qui si sta parlando a tutti gli effetti di un farmaco sperimentale, della cui bontà una maggioranza di italiani è stata convinta a botte di terrore, minacce e propaganda a reti unificate (dibattito scientifico non pervenuto) abbiate quindi rispetto per chi non ha paura e nell'eventualità di cadere malati desidera affidare la propria salute ad un bravo medico ed a medicinali che hanno decenni di provata efficacia e sicurezza.
    Buona vita

Un commento:

Abbiamo bisogno di molte DOSI...non di intrugli però, ma di FEDE, SPERANZA e CARITÀ

risposta di un tipo: on la conosco personalmente,ma vedo che i suoi pensieri sono uguali ai miei,e uguali a quelli di molte altre persone ,anzi preferirei dire anime del SIGNORE, le posso assicurare che dal momento che ho abbandonato la chiesa romana,di cui e pontefice bergoglio, la vera fede,la vera speranza e la vera carità, l'ho trovata ,nella nuova GERUSALEMME, CHIESA CRISTIANA UNIVERSALE DELLA NUOVA GERUSALEMME, dove si segue la vera dottrina cristiana cattolica,dove mai GESU E MARIA SS. saranno ridicolizzati,svenduti,oltraggiati, le posso solo dire ,venite e vedete voi stesso,e toccate con il cuore L'AMORE vero e santo,che si prova alla piccola culla di GESÙ BAMBINO, [​IMG][​IMG][​IMG]

Vorrei scrivergli il mio vaccino si chiama Gesù, non so come potrebbe prenderla...

A RIP e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina