1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Novembre 2021

Ma tu lo sai perché ci si vaccina contro il Covid in massa? Politicamente e socialmente parlando.
    Per tornare ad avere una vita più libera e normale.
    Metti anche che davvero, una popolazione non vaccinata che si fa tamponi tutti i giorni e continua ad adottare misure anticontagio tipo lockdown. Ti sembra qualcosa di auspicabile?
    Per me, anche se adesso è buona cosa portare la mascherina visto il rischio attuale, sarebbe bene anzi arrivare a rinunciare anche a quella. E tamponi ogni 3 giorni, gratuiti o meno, è impraticabile, è inaffidabile (perché sono test tutt'altro che perfetti specialmente in chi non ha sintomi) ed è una vita di merda.

Mi son visto 3 ore di concerto all'opera e come abbassavo la mascherina per bere mi dicevano di rialzarla. Cristo che merda.

Ultima modifica: 10 Novembre 2021
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

11 Novembre 2021

Comunque non è vero che chi è vaccinato non fa tamponi.
    2 miei compagni di squadra, perché sono stati a contatto con positivi, sono stati sottoposti a tampone, risultando negativo.
    Mio papà è stato operato la scorsa settimana e prima dell'operazione lo hanno testato (ed è risultato negativo). E mi ha papà ha doppia dose e ha fatto due volte pure il covid (la prima volta 2 settimana di febbre e tosse, la seconda volta fortunatamente asintomatco).

Anch'io ho fatto un tampone prima di viaggiare con amici non vaccinati.

A alexmai piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Novembre 2021

Porco dxo ci mancava Mons. Viganò! :facepalm:

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Novembre 2021

Utilizzo totalmente a caso delle statistiche. La medicina non si fa con i numeri, ma questo può saperlo solo chi se ne occupa

E quindi, anche fosse così, togliamo green pass e vaccinazione fortemente raccomandata perché tanto l'italiano medio è totalmente in grado di autogestirsi e mantenere tutte le precauzioni del caso per chissà..5 o altri 10 anni.

È questo che ritieni opportuno per venirne fuori?

A Monk e dreamer15 piace questo messaggio.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Novembre 2021

Vabbè, Viganò. Arriverà il giorno in cui l'opinione di questa gente non conterà - com'è giusto che sia - più un cazzo di niente.

A alexmai piace questo elemento.
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

11 Novembre 2021

Arriverà il giorno in cui noi medici lo preleveremo a casa e lo imbottiremo di Torvast.

Stanotte abbiamo avuto un altro decesso. Erano settimane che non avevamo avuto più decessi, mentre da metà ottobre ad ora già 4, età media di degenza solo circa 12-14 giorni. Pazienti che non hanno mai risposto alla pronazione.
    Ora abbiamo solo 5 ricoverati (un altro paziente si è negativizzato per cui è passato in pulita) tra cui 1 paziente non respiratorio (bipolare che ha cercato di strangolarsi) e tra i pazienti in medicina ci sono 2 papabili, vediamo come andranno nelle prossime ore. In medicina resiste ancora la paziente del ‘23, sta molto meglio di questi 2 a rischio.

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Novembre 2021

Tempo 2 settimane e l'Italia diventerà da Paese più duro a quello con più lassismo nei confronti dei non vaccinati :ops:

A dreamer15 e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

11 Novembre 2021

Decisione OTTIMA e GIUSTISSIMA, se fatta in modo mirato e considerando le varie casistiche.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Novembre 2021

Ok ma allora andrebbe estesa a chi fuma due pacchetti al giorno e si ammala, a chi si strafoca di junk food e si ammala etc...per non parlare di chi si droga.

Discorso complicato dal punto di vista etico e legale.

A IAmTheLaw, dreamer15, puffokiller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

11 Novembre 2021

Secondo me scrivendo così dimostri di essere in malafede. E' OVVIO che più persone si vaccinano e più fra questi i positivi potranno risultare, in numero totale, maggiormente numerosi di quelli non vaccinati. L'esempio che hai portato mi sa da interpretazione a "tuo favore" delle statistiche.

Si risolverebbe tutto se TUTTI si vaccinassero, posto che, come ho già rilevato in altro post, non è vero che tutti i vaccinati non si fanno tamponi.

Probabilmente il green pass (per cui nemmeno io ho grande simpatia perché in effetti le normative ad esso connesse sono contraddittorie) dovrebbe essere riservato solamente a chi si è vaccinato, fermo restando che le remore di Crisanti riguardano il fatto che, da teste di cazzo quali siamo, noi italiani, col green pass, di testa nostra, ci sentiamo autorizzati a fare a meno degli accorgimenti che permangono (distanziamento, mascherina, ecc.). Fermo restando che, sempre prendendo ad esempio il campione di miei amici/conoscenti, chi non si è vaccinato non rispetta a sua volta gli accorgimenti di cui sopra come, praticamente, non li rispettava neanche prima (o lo faceva molto superficialmente).

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Novembre 2021

Obesi, alcolizzati, sedentari, fumatori, droogattiiiii!!!
    Tutti nei campi di recupero per non intasare gli ospedali
    :seghe:

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Novembre 2021

Ma il covid è una pandemia per la quale viene data la risoluzione, quantomeno in termini di ospedalizzazione e decessi, il cancro al polmone ti può venire anche perché passeggi per il centro della città tra le auto o abiti in una casa con alti livelli di radon :sisi:

Sarebbe più giusto vietare la vendita di tabacchi a questo punto. Ciò non toglie che anche io sono contrario a certe estremizzazioni

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Novembre 2021

@Insania anche per buona parte delle malattie più diffuse c'è la soluzione.
    Spesso contrasta con il sistema economico cha ABBIAMO creato, ma direi che è arrivata l'ora di farci due conti.

14. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

11 Novembre 2021

infatti non bisogna venirne fuori,siamo troppi in italia in europa e nel mondo,ridurre le bocche da sfamare è solo un bene,e come dico io ar barre poi non frignate se la benzina è cara la carne è cara e ci sono gli sbarchi a lampedusa

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Novembre 2021

occhio Claudione non vorrei che quella bocca da sfamare in eccesso diventi tu :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina