1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

9 Novembre 2021

Vaccino. Non scherziamo.

A dreamer15 e yessong piace questo messaggio.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Novembre 2021

A me pare che i no vax la pensino esattamente all'opposto.

A alexmai piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Novembre 2021

A volte i termini tecnici si semplificano quando si parla ad un pubblico non tecnico. Tutto qui.[/QUOTE]

Credo che la verità sia sostanzialmente questa. Ora molte persone sono terrorizzate dal sapere che un proprio caro è stato intubato. Come se fosse una procedura nata con il covid. Ancora peggio se si parla di CPAP.
    Esempio lampante è quando mi chiedono: ma è in coma farmacologico? Tipica definizione nata nel giornalismo per dire una cosa di cui non si sa niente.

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Novembre 2021

Per i no vax qualsiasi cosa è meglio dei vaccini morte compresa.
    Non so voi ma io vi giuro che mi sono sentito dire da una no vax, preferisco morire che farmi inoculare quella schifezza:facepalm:

A alexmai piace questo elemento.
  5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2021

A volte i termini tecnici si semplificano quando si parla ad un pubblico non tecnico. Tutto qui.[/QUOTE]
    :glasscli:
    Quindi un emerito scienziato può prendere una cantonata del genere sostenendo che un farmaco è una cosa che in realtà non è tanto questi alla tv non ci capiscono un cazzo?
    Lol.

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

9 Novembre 2021

:glasscli:
    Quindi un emerito scienziato può prendere una cantonata del genere sostenendo che un farmaco è una cosa che in realtà non è tanto questi alla tv non ci capiscono un cazzo?
    Lol.[/QUOTE]

Si semplifica:

spesso è il paziente stesso che nel suo immaginario reputa la Tachipirina un antinfiammatorio in quanto se febbrile -> infiammazione in corso -> utilizzo di Tachipirina. Che senso ha che lui sappia il meccanismo preciso di questo farmaco se sa che per raggiungere l’obiettivo della defervescenza può utilizzare questo farmaco alternativamente ad un fans?

E comunque il punto qual è? :lookaround: La disinformazione?

tanto ormai vale tutto, pensa che ci sono perfino completi ignoranti della materia che si permettono di disquisire di medicina impunemente condizionando la gente da quasi 2 anni :lookaround::lookaround:

A Dustx85 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Novembre 2021

Vuoi che non lo so? Dicono anche peggio in medicina, salvo poi rimangiarsi tutto se peggiorano.
    Per cui allora qual è la questione: sono furbo perché ho capito che qualcuno ci costringe a fare i vaccini per aumentare il portafoglio e quindi non mi vaccino per fare a loro una ripicca, anche a costo poi di rischiare di rovinarmi la salute?

Spesso è inutile disquisire sulla lana caprina.
    Perché non si parla di terapie? Cosa ne sanno di terapie i no vax?

A yessong piace questo elemento.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

9 Novembre 2021

Ma vaccino senza manco pensarci.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Novembre 2021

Guarda che quasi il 90% dei no vax capisce nulla o quasi di medicina in generale, è gente spinta solo da principi ideologici, che come più volte hai ben spiegato tu , quel principio che non può e non deve assolutamente fare da tramite sulla salute PUNTO.
    Con la salute non si scherza, io non posso rischiare la mia vita e mettere in repentaglio quella degli altri solo perchè mi stanno sul ca...o le industrie farmaceutiche, perchè alla lunga con chi mi son trovato a parlare il discorso sempre li va a cascare.
    Io me ne libero prendendoli per stupidi egoisti, in primis di se stessi e soprattutto per il genere umano, non riesco più ad andargli dietro, si perde solo del tempo.

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Novembre 2021

Giustificazione e ad hoc di una collega no vax alla quarantena preventiva di un altro collega perché i figli piccoli (e poi la moglie) positivi al covid: eh vedi che non serve a niente.. Eh voi vax...

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Novembre 2021

Io penso che molto dipenda dalla percezione del pericolo, come ogni nostra azione. L'uomo è egoista di base e non ha senso stupirsi di ciò: chi pensa di avere molto da perdere per se stesso, non considerando il tessuto sociale intorno, è anche giusto che possa pensare a solo a se stesso. Ci mancherebbe. E' tutta la sovrastruttura messa intorno per darsi una giustificazione morale che non trovo utile. Ed ecco che poi si cade nell'errore di entrare in argomenti di cui non si sa nulla, si travisa, si percepisce una realtà semplicistica e ci si affida a ragionamenti che fanno perdere di vista il vero obiettivo.

Ripeto: il bimbo che rinuncia alla merendina per paura che ci sia dentro la medicina messa dalla mamma è un atteggiamento infantile, per me.

Chiudo dicendo che questa visione vax no vax mi ha stufato ampiamente. Non ho intenzione di rientrare più sull'argomento, rimanendo dell'idea che è giusto che ognuno dia le priorità a ciò che vuole, salvo poi rimaneggiarle nel momento del bisogno. E' nella nostra natura. Come è naturale sentirsi più svegli di altri.
    Certo, spiace veder soffrire la gente più o meno inutilmente, covid o non covid che sia.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Novembre 2021

Più che ideologia sono cagasotto.
    Non ci può essere ideologia con la salute propria: chi non si vaccina ha paura del vaccino e di cosa ci può essere dentro.
    Collega no vax: non prende medicinali, quindi neanche il vaccino, perchè non ci dormirebbe sopra dalla paura degli effetti collaterali. Non si arrampica sugli specchi, non gira la frittata dei dati a suoi favore, semplicemente non può iniettarsi una cosa la cui paura le farebbe venire un esaurimento nervoso. Evviva la sincerità.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2021

Magari non dorme la notte perchè gli è rimasta sullo stomaco la frittata dei dati sugli effetti avversi.
    È una teoria plausibile.

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

9 Novembre 2021

Però è coerente, perchè non prende neanche farmaci con effetti più probabili.

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Novembre 2021

Una buona percentuale dei no vax, ha veramente paura e, la colpa di ciò è dovuta soprattutto a certa stampa che, incurante del messaggio esageratamente allarmistico, ti sbatte in prima pagine la morte di un giovane per vaccino, dimenticandosi di mettere a fianco le giuste percentuali e i giusti benefici della campagna vaccinale, ma la maggior parte dei no vax per esperienza personale è mossa da principi ideologici.

16. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Novembre 2021

Prendi pure tutti i dati che vuoi di questa pandemia, quelli a non farti dormire saranno soprattutto quelli legati alle capacità letali di questo virus.

A dreamer15 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina