1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

8 Novembre 2021

Io, ma ho smesso da un mesetto buono di leggere/guardare tg..

Si vive meglio devo dire.

A yessong piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

8 Novembre 2021

Vabbé, IL TEMPO (fantozzi+tordo).

A IAmTheLaw e puffokiller piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Novembre 2021

Proviamo a chiedere al calafricano @Insania :zizizi:

:ricordandol'ottimoLegend:

5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2021

Qui l'unica che si deve vergognare sei te che hai il coraggio di ironizzare sulla morte di una ragazza di 18 anni che, ricordiamolo, non è morta per una casualità imprevedibile ma semplicemente perchè il Cts non si è avveduto dei rischi per i giovani che si conoscevano da mesi tanto che diversi Paesi avevano escluso Astrazeneca in particolare per i giovani.

E hanno fatto gli open day per i giovani con astrazeneca(puoi vederti la puntata di Report a riguardo, che se avesse detto uma cazzata sarebbe stata già bella che querelata).

Di bufale si circonderà qualcun altro che, vedo, frequenti, non certo io che linko sempre siti e dati provenienti da Aifa, Ema o studi ufiiciali, come vedrai sotto(Lancet, Imperial College...).

Io mi sento assolutamente in diritto di criticare alcune scelte del governo, vedi il green pass con le contraddizioni assurde dei mezzi di trasporto, e ancora di più una forma di comunicazione assolutamente ambigua e contraddittoria che non ha fatto altro che aumentare l'incertezza e la sfiducia tra i non vaccinati, e, in parte, anche tra chi il vaccino se lo è fatto.
    E sottolineo che questi problemi di comunicazione sono stati ammessi dai diretti interessati stessi.

Ora, guarda caso , si scopre che i tamponi non solo erano un po' inaffidabili ma addirittura varrebbero solo per quattro ore.
    Guarda caso ora perché chi non si vuol vaccinare se li sta facendo e non va a rimpinguare le file dei vaccinati.

Per due anni erano la sicurezza per prendere gli aerei, andare nei luoghi più a rischio e, improvvisamente non vanno più bene perchè non sono affidabili.

E uno si dovrebbe fidare di pagliacci simili?

Ma adesso c'è da prendere i popcorn perchè l'ultima uscita di Ricciardi, preparata dalla storia delle quattro ore di validità, è che i tamponi non varranno più e il green pass sarà solo per i vaccinati, di cui, ricordiamolo, un 25%, mica poco, trasmette la malattia

DEFINE_ME

"
    Interpretation
    Vaccination reduces the risk of delta variant infection and accelerates viral clearance. Nonetheless, fully vaccinated individuals with breakthrough infections have peak viral load similar to unvaccinated cases and can efficiently transmit infection in household settings, including to fully vaccinated contacts. Host–virus interactions early in infection may shape the entire viral trajectory."

COVID vaccines effective but household transmission of delta a risk for 1 in 4 | Imperial News | Imperial College London

Di fatto, considerati i numeri dei vaccinati e quelli dei non vaccinati in giro ci sono più probabili untori vaccinati che non vaccinati, ancora più pericolosi perchè, a differenza dei vaccinati, non si sottoporranno ciclicamente a tamponi di controllo per lavorare ecc. e, ovviamente, tenderanno ad abbassare la guardia sentendoai protetti.

Riguardo al costo delle terapie intensive, @Insania , solo a causa del fumo muoiono in Italia novantamila persone che, tu mi insegni, causano costi per le cure dei tumori e delle patologie collegate ben superiori a chi sta in terapia intensiva, visto che si protraggono anche per anni.
    Poi ci sarebbero i malati legati all'alcool ecc ecc

7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Novembre 2021

Di cui dimostri sempre non capire, come hanno cercato di spiegarti.
    In realtà lo fanno quelli come te o chi diffonde bufale complottiste.

In realtà si è sempre detto che non sono affidabili al 100%, tra falsi positivi/negativi ecc.. Ma era al momento l'unico strumento per arginare e monitorare.
    Vedi hai postato dati uk. Nazione che prendevi come esempio per la riduzione delle restrizioni. E se capisci ciò che posti capirai appunto l'effficebza della vaccinazione per ridurre sia il numero di contagi che la pericolosità degli stessi.
    Si vede che nella tua vita da recluso (come da te ammesso) non conosci tanta gente. Io che lavoro a contatto con molta gente i più pericolosi e che hanno sempre abbassato la guardia sono quelli che rifiutano il vaccino o che l'hanno fatto solo per andare al bar (che continuano a comportarsi come prima).

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2021

Ah, poi volevo ricordare, caso mai ce ne fosse bisogno, che, come dico da mesi, sono per il vaccino obbligatorio per gli over 60 e per tutti i soggetti con patologie a rischio, tanto per chiarire per l'ennesima volta, che non le mie idee, giuste o sbagliate che siano, non sono No Vax a prescindere.
    Lo stesso Palù, presidente dell'Aifa, sottolineava ieri che prima di passare ai bambini da 5 agli 11 anni sarebbe il caso di vaccinare proprio quelle categorie che sappiamo essere quelle più a rischio.

Tra l'altro, visto che quando avevo scritto questa cosa qualcuno sottolineava come il problema non fossero i morti ma i ricoverati in terapia intensiva, sul sito dell'ISS sono dispobibili dei grafici riguardanti ricoveri totali/ricoveri terapie intensive e grafici dei ricoverati per età.
    È abbastanza evidente come le terapie intensive siano circa il 10% di tutti i ricoveri nel periodo in cui l'età media dei ricoverati è più alta(over 60) da fine ottobre 2020 a marzo 2021 e più bassa(4%)quando ad essere ricoverati sono di più gli under 60.
    Peraltro ricordiamo che nella fascia under 60 ci sono, comunque, molti "portatori" di patologie che sarebbero dovuti rientrare in quel discorso di obbligo(tipo il tizio con l'asbestosi di cui qualcuno parlava pagine addietro ed ovviamente tutti gli ipertesi, obesi ecc.)

CovidStat INFN

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

8 Novembre 2021

Non esiste il No Vax "così e così" o il No Vax "al 50%", esiste il NO VAX e basta e tu sei uno di questi. Il fatto che non te ne accorgi fa di te un imbecille due volte di più di quello che sembri normalmente.
    La vaccinazione dei soli fragili e anziani, come dimostrato in questi mesi nel mondo intero, non serve assolutamente a nulla.
    L'unica cosa buona che hai detto è che fino a quando ci sono adulti da vaccinare non c'è questa urgenza per i bambini. Perciò vatti a vaccinare.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2021

Non c'è molto da capire di quei link, basta leggerli e sono chiarissimi per uno che parla inglese.Tu puoi sempre usare Google translate e, sei hai, problemi nel capite la traduzione, farteli spiegare da tuo nipote di 5 anni.
    Riguardo alle critiche sulla comunicazione di certi soggetti, sono stati loro stessi più volte ad ammettere errori di comunicazione.
    Quella di Ricciardi sulla traduzione sbagliata dei due mesi per il richiamo J&J è solo l'ultima e da comica..
    I tamponi:sono utilizzati da due anni e fino ad oggi erano uno strumento parzialmente imperfetto ma con cui, ad esempio, potevi entrare in una Rsa.
    Oggi, col fatto che la gente continua a non vaccinarsi, chiudono ulteriormente il rubinetto.
    Delle due l'una:o ci prendevano per il culo prima o lo fanno adesso.

Per quella che è la mia vita sociale, che non è esattamente da recluso, ma comunque più al riparo rispetto a chi è costretto a prendere una sicurissima metropolitana, ho, comunque, un lavoro con cui, a distanza, mi intrattengo con una clientela soprattutto internazionale.
    Ieri un greco ed un americano che sono entrati tranquillamente senza mascherina a cui ho chiesto gentilmente di indossarla.
    E sono gli ultimi di una lunga serie iniziata con la vaccinazione, ne puoi star certo.
    Poi ci saranno le teste di cazzo non vaccinati, ma questi lo dicono chiaramente che non la mettono perchè vaccinati.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2021

Imbecille lo dici a quel testa di cazzo che vedi la mattina allo specchio, coglione.

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Novembre 2021

Fra l'altro dove MAI ho sostenuto di vaccinare solo gli anziani e i fragili, Cristo Dio.
    Ho sempre parlato di OBBLIGO per questi, e, ovviamente, libera scelta per gli altri.
    Non mischiate le carte.

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Novembre 2021

A quanto pare dovresti cercare tu di farteli spiegare..

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

8 Novembre 2021

E basta.

Che vergogna, vergognoso (cit.).

15. thunderrising

thunderrising