1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Novembre 2021

Report, mamma mia

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

3 Novembre 2021

Ipotesi considerabile, figurati. Detto ciò i sintomi sono comparsi dopo la prima dose, con un picco dopo una settimana, ora, dopo quasi due mesi, sono in fase calante.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

3 Novembre 2021

Minchia Report.

Ci manca che postiate Le Iene adesso.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Novembre 2021

Io trovo che ormai sia inutile azzuffarsi su come si vede il mondo e se c’è gente che crede che Cristo è morto di freddo è giusto che lo possa pensare.
    Come il mio pensiero su come si cambia una gomma di una bicicletta è rilevante di fronte ai gommisti.
    Detto questo parlando di cose concrete, la fotografia di oggi è: 8 ricoverati da me, 7 no vaccinati, 1 vaccinato a marzo. In medicina i ricoveri sono raddoppiati in una settimana: la maggior parte sono vaccinati a marzo e aprile, quindi i più fragili (la maggior parte Moderna e J&J tra le ultime somministrazioni) stanno benino. L unico che sta maluccio è un paziente del 64 non vaccinato, con asbestosi e lui sarà un bel problema se peggiora.
    Tutti ci aspettavamo e speravamo che la seconda dose potesse durare di più e aggiungendo il fatto che la diminuzione del grosso della seconda dose arriverà a dicembre febbraio c’è solo da andare con i piedi di piombo. Per adesso teniamo ancora molto bene.
    Ormai abbiamo capito che questo mostro ha tutte le caratteristiche subdole che la Natura ha dalla sua parte: credi di stare bene, perché L affanno è progressivo e non hai ingombro alle vie aeree superiori, magari in casa sono tutti positivi e te non lo prendi. Ma la fregatura è proprio qui.
    Come gente che scopa senza protezione da una vita e non ha mai preso niente, ma basta una volta per rovinarsi per sempre.
    Chi non lo ha ancora capito non lo comprenderò mai, ma va accettato. Come prendere a martellate la propria macchina pur di non prestarla al vicino.

Questo è quanto.

Ultima modifica: 3 Novembre 2021
    A dreamer15 piace questo elemento.
  5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

3 Novembre 2021

Report non è riuscito a trattare in modo decente neanche un tema leggero come quello degli streamer, figurati una questione più complessa.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Novembre 2021

Sigfrido Ranucci >>>>> Piero e Alberto Angela, sapevatelo

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Novembre 2021

Per curiosità:quali sarebbero i programmi giornalistici d'inchiesta seri ed affdabili, secondo voi?
    Ho una bella carrellata di tordi che aspettano.
    Riguardo alle puntate di cui sopra, la maggior parte dei dati sono facilmente riscontrabili attraverso i siti ufficiali, anche se a volte sono un po' manipolati:ops:

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Novembre 2021

Non è detto che ce ne siano.

A The Eternal Wayfarer e dreamer15 piace questo messaggio.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Novembre 2021

Infatti, hai un dubbio relativo alla medicina? Rivolgiti ad un medico e non cercare la spiegazione che ti fa più comodo da chi medico non è.

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

4 Novembre 2021

Ma non e' neanche giusto questo ragionamento pero'. Altrimenti si finisce per accettare tutto dogmaticamente e si finisce per non pensare piu' con la propria testa. E' giusto porsi domande ed e' giusto cercare le risposte tramite diverse fonti, tra cui il giornalismo d'inchiesta, che ha la sua importanza, quantomeno nell'esporre incongruenze e spostare 'il discorso', l'attenzione, su cose di cui, in generale, si tende ad accettare la veridicita' o meno senza riflettere, o di cui proprio non se ne parla. Poi, sta a noi trarne le adeguate conclusioni. Disclaimer: io Report non l'ho mai visto e la mia idea sulle vaccinazioni e GP e' opposta a quella di Thunder.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Novembre 2021

Sì ma parliamo di scienza, non di etica o politica.

Abbiamo tutti la tendenza a "farci la nostra idea" su qualunque argomento. E' umano. Siamo esseri pensanti (si spera).

Ma dobbiamo avere l'umiltà, davanti a certi argomenti, di tacere e affidarci a chi ha i titoli e l'esperienza per parlare.

Altrimenti possiamo rivolgerci all'oroscopo e ai cartomanti.

A sciacallo010, alexmai, lunaticgate e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Novembre 2021

La scienza, fortunatamente, NON è democratica.

A alexmai e Vittorio piace questo messaggio.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Novembre 2021

Anche perchè l'informazione è spesso plasmata a modello del target dei destinatari. Report (o le iene) ha sempre quell'impostazione da "scoperta di trame losche", divenendo punto di riferimento per delusi dalle versioni ufficiali.
    Chiunque di noi si serve di più fonti: se io ho un problema all'auto posso cercare su google, su un forum specializzato, ma giusto prima di portarla dal meccanico. Se il meccanico non mi dà fiducia cambio meccanico, non cambio forum o motore di ricerca.
    Ma il discorso è relativo, perchè possiamo pure tralasciare l'impostazione (che non condivido) che di solito Report dà ai suoi servizi e soffermarci sui numeri e considerarli giusti ma, come detto qualche post fa, tutto dipende da come li vuoi guardare quei numeri.
    La stragrande maggioranza di chi frequenta questa discussione (e di chi è vaccinato), non mette assolutamente in dubbio che i vaccini possano fare male, solo che non ce ne frega assolutamente nulla, perchè noi guardiamo gli altri numeri, quelli che ci dicono che le cose vanno meglio, che possiamo uscire, sederci ad un ristorante senza troppi timori, riprendere cautamente una parvenza di vita normale per troppo tempo ostacolata. E se poi moriamo? Amen. La morte ci cammina al fianco ogni giorno e può trovare le forme più fantasiose per portarci con se. E il green pass? Non ce ne frega niente neanche del green pass, che è giusto una rottura da esibire.
    Ed il governo pressapochista? Non ce ne frega niente neanche di quello.
    A me fa strano che thunder cerchi proseliti e conferme nel posto sbagliato, anche perchè che facciamo ci disvacciniamo?

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

4 Novembre 2021

Assolutamente vero. Pero' e' anche vero che la ricerca medica viene indirizzata da fattori socio-economico-culturali. E puo venire influenza da questi, ed essere usata per supportare alcune narrative piuttosto che altre. Limitazioni o incongruenze possono venire omesse nel momento di comunicarle al pubblico. E cosi via. Il mio intervento era semplicemente per dire che e' giusto mantenere sempre un atteggiamento critico verso il consensus generale, in qualsiasi campo.

A thunderrising piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Novembre 2021

Ma devi avere le capacità e le conoscenze necessarie per criticare il consensus generale. Un medico esperto, un microbiologo, può contestare alcune scelte, ma nell'ambiente scientifico e fermarsi lì. Se ci affidiamo alle notizie impazzite buonanotte.

A dreamer15 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina