1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Ottobre 2021

    Prima o poi doveva arrivare la sconfitta e pure se il Bayern non aveva iniziato questa Eurolega in modo esaltante (unica vittoria fino a stasera, contro lo Zalgiris, fanalino di coda, per appena 2 punti), è pur vero che le partite contro di loro sono quasi sempre molto tirate e quella di stasera non ha fatto eccezione.
    Mi è piaciuta la reazione che abbiamo a metà quarto quarto, quando sul -7 abbiamo recuperato fino al vantaggio e anche la mini rimonta dal -9 al -4 con la palla per accorciare ulteriormente, ma se poi tiri da 3 con 15% è dura sempre. In ogni caso il Bayern ne aveva di più, non si sono mai scomposti ai tentativi di rimonta e hanno sempre ripreso la partita con autorevolezza, con le triple di Hilliard e Walden e la concretezza di Hunter sotto canestro.
    Da noi bene il fronte italiano con Gigione (unico a tirare da dietro l'arco con una percentuale decente) e Mollo Melli, e anche Mitoglu, che si sta rivelando sempre più determinante, ma gli manca ancora quella cattiveria agonistica. Male male invece Shields, che pure è quello che rimane di più in campo, combinando per un brutto 1/6 (almeno non ha sparacchiato a caso più di tanto). Troy Daniels è ancora un oggetto misterioso: parte in quintetto, poi si rivede solo per cercare disperatamente il suo primo canestro in Eurolega e alla fine gliene entra uno, l'unico non da 3, ma chiaramente è ancora un pesce fuor d'acqua che lo stesso Messina non ha ancora ben chiaro come utilizzare.

    Ora, incassato il colpo, sarà importante reagire giovedì al Forum, ed io sarò lì per poterli insultare per primo :hihi:
     
    A jobless piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Ottobre 2021

    Direi che la reazione c'è stata da subito...13-0 per iniziare e divario che si manterrà più o meno costantemente in doppia cifra per tutta la partita.
    Sinceramente poco da dire, perché lo Stella Rossa gioca davvero un basket pessimo, fatto di passaggi a caso, tiri poco costruiti e in generale un pessimo approccio alla partita, sembrava di vedere la nostra versione peggiore che ben abbiamo ammirato fino a un paio di anni fa.
    Alla fine il punteggio poteva essere anche molto più ampio, ma Messina ha giustamente (per una volta) allungato i minutaggi della panchina, con tutti i 10 giocatori scesi in campo per almeno 13-15 minuti. Tra quelli che ne hanno beneficiato, sicuramente Troy Daniels, che pure stasera ha tirato tutto quello che gli è passato tra le mani, ma con un 3/4 da tre e 12 punti in totale in 15 minuti.

    Prossima partita contro il Barça. Non serve aggiungere altro.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  3. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    29 Ottobre 2021

    Milano difende bene bene, ma in generale continuo a pensare che abbia troppi pochi punti nelle mani per vincere qualche cosa di importante.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2021

     
    A Rik94 e Flea piace questo messaggio.
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    1 Novembre 2021



    :giurato:
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Novembre 2021

    Un culo che fa provincia.
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Novembre 2021

    La cosa più rilevante di questo avvio di stagione, oltre al ritorno dei Bulls ad alti livelli (vedremo quanto durerà, ma i nuovi "big three" stanno funzionando alla grande per adesso), è l'effetto dell'applicazione dei nuovi criteri sui fischi arbitrali, che consentono una difesa finalmente efficace e dove ora non vengono più fischiati anche i sospiri. Attualmente questo si sta traducendo in un abbassamento del punteggio medio, l'anno scorso oltre 20 squadre scollinavano i 110 di media, quest'anno al momento sono 13, ma la cosa si riflette anche a livello individuale e tanti attaccanti che storicamente segnavano quintalate di punti, stanno riducendo parecchio la produzione.
    I casi più eclatanti sono Lillard e Harden: entrambi sotto i 19 di media, entrambi sotto il 40% al tiro (Lillard addirittura 35%). Notevoli anche i casi Embiid, che scende da 28,5 a 21, con il 43% al tiro e di Luka, 22,5 tirando da 3 con un brutto 24%.

    Chiaramente essendo ancora agli inizi, ci si aspetta che anche i coach facciano i loro adattamenti per sfruttare al meglio le loro punte di diamante quantomeno per migliorarne l'efficienza, ma l'impatto del nuovo approccio arbitrale sulle partite per ora è positivo e rende la regular season sicuramente più godibile.
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Novembre 2021

    Per Doncic c'è da dire che da quanto si legge l'effetto Kidd ha spartito la leadership.
    Harden ha ammesso di non essere in grado, fisicamente, di segnarne 30-40 non essendo al meglio. Joel è partito un po' in sordina e con un mezzo infortunio.
    Stupisce effettivamente Lillard.
     
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    3 Novembre 2021

    La Virtus si è scordata come si vince, prime tantissime vittorie di fila... ora sconfitte sconfitte

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Novembre 2021

    Più forti della coppia Flea/Oas, che in passato aveva combinato disastri epocali, in reunion speciale questa sera.
    Sempre più convinto che questa squadra al momento ha una forza mentale come mai l'ho vista, perché dopo il 14-0 subìto al quarto quarto, l'Olimpia che abbiamo conosciuto fino a quest'anno non la riprendeva mai e poi mai, figuriamoci vincerla.
    In difesa abbiamo tenuto veramente bene anche nei momenti di blackout in attacco, che sono stati diversi e su questo sicuramente bisognerà lavorare perché non puoi permetterti sempre di stare 5-6 minuti senza segnare per due volte in una partita, specie se una delle due è nell'ultimo quarto.
    Comunque grande reazione di tutti e bene Messina che non si è incaponito e gli ultimi minuti ha schierato la miglior formazione che poteva mettere in quel momento, ripagato dal gioco da 4 di Gigione, che ha ipotecato la testa della classifica con quell'azione.
    Barcellona molto combattivo, ma spesso anche loro hanno avuto i loro blackout, complice anche l'ottima difesa di Milano. Mi ricordo però un'azione di Davies che segna con 3 difensori addosso :O fortunatamente non ne ha fatte molte così, motivo per cui ne usciamo da capolista! :pray:

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A mircoas e jobless piace questo messaggio.
  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    5 Novembre 2021

    Con vildoza o un'altra play/guardia con punti nelle mani e playmaking Milano può seriamente pensare alle final 4
     
    A jobless piace questo elemento.
  12. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    5 Novembre 2021

    Senza delenay giocate mille volte meglio, coincidenza? io non credo. Tanto è l'ultimo anno in europa per lui :look
     
    A Flea e jobless piace questo messaggio.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Novembre 2021



    1 sola vittoria in casa recuperando da -26, 1 sola vittoria in trasferta recuperando da -19, entrambe contro i Lakers. Chiedo petizione per giocare sempre contro di loro :hihi:
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Novembre 2021

    con me non si perde.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Novembre 2021

    Ma il buzzer di Luka?
     

Condividi questa Pagina