1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2021

Non c'è la percezione che con il proprio comportamento si condiziona la vita di altre persone.
    Che sia andare in auto a velocità da pazzi o fregarsene del covid. Ma gli esempi potrebbero continuare all'infinito senza tirare in ballo malattie e morte.

A The Dweller e yessong piace questo messaggio.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Ottobre 2021

Finchè sarà ritenuto più sicuro viaggiare accalcati in metropolitana piuttosto che prestare la massima attenzione come faccio io(mascherina, distanziamento, tamponi, trasferimenti con mezzi propri, sport solo all'aperto, zero vita sociale se non qualche concerto quando riprenderò)mi considererò un soggetto più sicuro per se stesso e per gli altri rispetto anche ad un vaccinato che ha il 27% di possibiltà di trasmettere il virus mangiando fuori, andando al cinema ecc. senza mascherina o con la falsa convinzione di essere un soggetto a posto.

Sarà sbagliato ma la vedo così.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Ottobre 2021

:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Ottobre 2021

Sbagli che se parti a fare 400 calcoli e paragoni e ti sfugge il fatto che il problema della pandemia non è certo la mortalità, che grazie a Dio rimane bassa (ma non bassissima) perdi tempo e ti sfugge il punto.
    Ma ti faccio un esempio estremo per farti capire quanto il tuo ragionamento sia assurdo, e ancora più assurda la conclusione di dover vaccinare solo i vecchi, che tra l'altro, come sottolineava ador, non sono certo loro che intasano le terapie intensive.
    Perché se noi avessimo un virus simile, contagiosissimo, ma che con ricovero (in terapia intensiva o subintensiva che sia) e ossigenoterapia avesse mortalità ZERO (ipotizziamo) ma che ti costringe comunque a ricoveri lunghissimi (come il Covid), a perdita di giornate di lavoro e isolamento, noi staremmo comunque nella merda e a rischio lockdown.
    Perché il problema e il disagio derivante dal covid non si limita certo alla mortalità.
    Ti ho parlato del giovane afticano sportivo di due metri ricoverato con polmonite bilaterale in TI: era abbastanza prevedibile che si sarebbe salvato, che avrebbe rischiato meno le altre complicazioni comuni agli anziani, ma ha comunque subito dei danni, occupato una marea di risorse, gravato sul sistema di cura. Ecco se tutti fossero come questo caso che è finito bene sarebbe comunque il collasso, ma nea tua miopia non lo consideri.

E aggiungo, in quel link spiega anche come questi fragili siano anche quelli in cui il vaccino fallisce di più, e sottolinea proprio come beneficerebbero dalla vaccinazione di chi sta loro intorno oltre che della propria.
    Infatti l'altra cosa che ignori è che gli obbiettivi delle campagne vaccinali non si limitano alla riduzione del rischio individuale di morte, ma anche della circolazione.

A dreamer15 e The Dweller piace questo messaggio.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2021

Ti avranno già spiegato che mascherine e distanziamento non sono parificabili ad un vaccino e che il virus si può beccare pure con una mascherina e a 4 metri di distanza? La tua è la classica sicurezza di chi corre in autostrada perchè tanto è bravo a guidare ed ha la macchina sicura.
    Un consiglio, vaccinati, che poi secondo me non sei neanche così stupido come invece vuoi dare impressione di essere (e ancora devo capire perchè).

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Ottobre 2021

Incredibile, e 2.
    Ancora adesso non si è capito che il problema del covid non è la mortalità (trascurabile se si vuole parlare di numeri)?
    Incredibile, e sono 3! E sono 3! E sono 3!

Da una vita che dico che se il covid fosse aggressivo come una H1N1, (tale da far fuori i pazienti in 2-3 giorni di ricovero in rianimazione, invece che prolungare ricoveri fino a 1-2-3 mesi), non si sarebbe tutto questo ingolfamento.

Mi pare di mettere a disposizione il mio tempo per niente qui dentro. Non lo faccio mica per me eh.

A MaX PoWeR, RIP e dreamer15 piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Ottobre 2021

Ma io non ho parlato di limitare l'uso del vaccino a quelle categorie, ma di renderlo obbligatorio per quelle.

Per il resto parlo a titolo personale e di quelli che sono i miei rischi.
    Prendessi tutti i giorni la metro da capolinea a capolinea ragionerei diversamente, andassi in palestra uguale, facessi tutte le sere gli aperitivi stessa cosa.
    Purtroppo faccio una vita di merda che ha questi aspetti positivi :lookaround:

A Insania piace questo elemento.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Ottobre 2021

Secondo la maggioranza degli italiani è sbagliato, ma questo non importa.
    Comunque da quando è entrato in atto l'obbligo del greencaz le vaccinazioni hanno ripreso a correre e, già questo visto che non sei ne un no vax ne un complottista, ti dovrebbe bastare come consolazione.
    Poi siamo vicini al 90% dei vaccinati, questa "dovrebbe" essere la soglia per raggiungere la tanto sperata immunità de gregge, lasciamo perdere tutte quelle stronzate che il green pass costa, non da certezze, provoca le file nelle farmacie, è solo una perdita di tempo, è una forma di accanimento per chi non vuole vaccinarsi e bla bla bla.
    thunder.. dobbiamo presto, più oggi che domani uscire da questo schifo, e la vaccinazione è l'unica alternativa, non ne esiste un'altra, l'obbligo vaccinale avrebbe provocato la guerra civile, quindi lasciamo che chi non si voglia vaccinare almeno si faccia sto greencaz e la smetta di giocare con la vita degli altri, perchè di ciò si tratta. Non vedo forme di egoismo peggiore di quello dei negazionisti e no vax, FOTTERSENE DEL PROSSIMO, se provassero a riflettere del fatto che, nel caso tutti ci fossimo comportati come loro, saremmo nella merda con miliardi e miliardi di morti in tutto il mondo con una crisi sociale ingestibile per chiunque.

A RIP piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2021

Tra l'altro sembra abbastanza chiaro che il vaccino da solo non basta, ma che deve essere accompagnato ancora per molto dalle regole di protezione e responsabilizzazione personali. E la spernacchiata comunità scientifica l'aveva detto con abbondante anticipo. Quindi il metodo all'inglese, cioè vacciniamoci e poi facciamo finta che non sia successo nulla, non sembra così efficace.

A yessong e Insania piace questo messaggio.
  10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

25 Ottobre 2021

L'immunità è una cavolata enorme, tirata fuori fin dall'inizio: avere il 90% di vaccinati non vuol dire che automaticamente gli altri non vaccinati siano immunizzati, il virus lo possono prendere lo stesso ed in modo grave.
    Sinceramente non capisco proprio @thunderrising e la sua volontà di non vaccinarsi: ti puoi mettere tutte le mascherine che vuoi (ottimo), fare distanziamento (ottimo) e tutto il resto, poi magari vai ad concerto e te lo becchi lì, perché magari tu ti tamponi, chi si vaccina no, magari ha il virus che non gli fa niente ma lo trasmette a te e magari sono cazzi amari.
    L'unica soluzione è e sarà sempre e solo il vaccino, il resto chiacchiere da bar.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2021

Non c'è bisogno di andare ad un concerto. A meno che non dica di dormire in una capanna o mangiare ciò che uccide, basta l'androne di un palazzo o un supermercato.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Ottobre 2021

Oh! Finalmente ce l'abbiamo fatta a dire che si tratta di egoismo mista a paura? Ci voleva tanto? Libertà di qui e Costituzione di la ecc.
    Nessuno è mai stato mangiato per questo: è un atteggiamento condivisibile.
    Non comprendo chi parla di principi in una situazione attuale dove l'emergenza, fino adesso, l'ha fatta da padrone. A situazioni estreme occorrono soluzioni estreme. Poi si ragiona, poi si aggiusta il colpo.
    Eppure l'errore di traccheggiare a fine febbraio pur di non fermare una zona economica del Paese abbiamo visto che drammi umani ha provocato.
    Ho sempre detto che veder morire così tante persone soffocate, da sole, perché il poco tempo disponibile serviva per cercare di salvarne altre è stato disumano. Avere paura è umano. Parlare di libertà e noncielodicono significa semplificare una realtà talmente complessa che queste persone manco se la immaginano.
    Sempre a mio parere.

A Dustx85, Blitz, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

26 Ottobre 2021

Al 90% nella fascia d'età > 70 anni... :stare::ammicca::hype: lo so, sono cattivo, ma l'Inps ne avrebbe tratto grande beneficio...

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Ottobre 2021

Becchi pure "c'ha fatto una storia" riguardo al discorso di treni e metropolitana.. (tratto da una storia vera):

Ciò che è successo a questa Daniela Martani sarà stato anche giusto, ma è comunque assurdo. E ti fa capire che ormai non si tratta più nemmeno del virus.

A thunderrising piace questo elemento.
  15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

26 Ottobre 2021

no l intero pianeta ne avrebbe tratto beneficio,perchè in natura funziona cosi

A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina