1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ambientalismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 19 Maggio 2020.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    20 Maggio 2020

    Buttala nel secco, che inquini di più a prendere la macchina per andare in discarica
    Se la butti dal balcone scarichi il problema a quella di sotto (che dovrà dividere il vetro dai componenti interni)

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    #31
    A Blitz piace questo elemento.
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    20 Maggio 2020

    Ecco, giusto ieri ho visto l'esercito delle dodici scimmie, però a differenza di @Orlando1987 non mi sono sognato Bruce Willis con la parrucca e i baffi finti. Peccato, sarebbe stato un bel sogno.
     
    #32
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    20 Maggio 2020

    Non ho mai visto quel film

    Ci sono veramente tutte quelle scimmie?
     
    #33
  4. doc elektro

    doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Maggio 2020

    Da quando ho messo le" Vintage Edition 1906 LED Edison " in tre anni non ne ho più cambiata una (e ne dovrebbero fare più di 10) ,poi basta che vado col cadavere dove l'ho presa e dove devo comprarne un altra e con un pò di faccia tosta "me ne serve una proprio così"

    Quella vecchia? La butti pure via...
     
    #34
  5. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Ottobre 2021

    Puoi convertire tutte le macchine in idrogeno e non risolveresti nulla, la si mena tanto con le macchine perchè è dove puoi forzare la mano maggiormente e far ricadere i costi sul cittadino, ma è la tipica situazione dove guardi il dito e non la Luna.
    Il vero nodo cruciale è con quali processi generi energia, ed attualmente sono tutti altamenti inquinanti.
     
    #35
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    22 Ottobre 2021

    Ah eccola la discussione a tema
     
    #36
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    22 Ottobre 2021

    l idrogeno produrebbe di scarico solo vapore acqueo,e quindi sarebbe sempre meglio di benzina o gasolio,esistono in commercio gia iompianti dove metti l acqua distillata e da li ti produce l idrogeno
     
    #37
  8. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    22 Ottobre 2021

    usare preservativi vegani :hype:(eh si sa una cotta di mesi fa per una bambolina metallina vegana):love::innocent:strano che qualcuno sappiua il significato in termini scoperecci della dicitura rai2 :già::sehciao::hype::ok::zizizi:
     
    #38
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Ottobre 2021

    Si chiaro, ma per "generare energia" intendevo le centrali dove produci la corrente che viene poi consumata principalmente nei processi industriali, quindi spostare il problema dalla mobilità privata a qualcosa di molto più vasto!
    Insomma, poco ci guadani se vai in giro con l'auto all'idrogeno, se poi fuori città hai una centrale a carbone.
     
    #39
  10. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    22 Ottobre 2021

    infatti io parlavo di impianti per auto tipo qsti KIT HHO COMPLETO AUTO 1996 - 2016 - www.hhoitaly.com behh basterebbe energia sprecarne meno e ci sono un bel po di metodi alternativi per produrre energia elettrica
     
    #40
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Ottobre 2021

    La nuova saga. Ma solo dopo la fine di quella attuale (che non è quella di Granola eh).

    Io gliel'appoggio.
     
    #41
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Ottobre 2021

    Hype per la seconda stagione :hype:
     
    #42
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2021

    Siccome magari ne sapete più di me e questo è il leitmotiv di tutti quelli che criticano il passaggio all'eletrico mi/vi chiedo:
    1.Non ci sarà un piano per arrivare (nei tempi previsti) a convertire le centrali elettriche?
    2.Il mio gestore in bolletta riporta (per legge) le percentuali della tipologia di energia utilizzata (nucleare, gas naturali, rinnovabili ecc..). La percentuale maggiore (e la principale) è appunto quella proveniente da energie rinnovabili. Quindi non è così vero il discorso delle centrali a carbone oppure devo leggere il dato in maniera diversa?

    Inizialmente ero un super tifoso dell'idrogeno, poi informandomi in giro mi è sembrato di capire che per trasformare l'idrogeno per un rifornimento di un'auto servirebbe una quantità spropositata di energie e quindi il gioco non sembrerebbe così conveniente.
     
    #43
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    23 Ottobre 2021

    Le centrali a carbone sono diffuse principalmente nei paesi in via di sviluppo, a partire dalla Cina, in Europa se ci sono ancora saranno pochissime. Però essendo un problema globale vale poco essere più virtuosi degli altri.
    I piani ci saranno, ma con le rinnovabili non copri il fabbisogno delle industrie, per questo sta tornando in auge l'opzione del nucleare, essendo nel breve periodo l'unica opzione disponibile che produce tanta energia ma non gas inquinanti, ovviamente rimane il problema delle scorie
     
    #44
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Ottobre 2021

    Ah ok, mi sembrava un panorama drastico per l'Italia infatti. Però probabilmente molti che scrivono queste cose non lo sanno.

    Leggevo che il biogas per il momento è dedicato all'autotrazione ma che ci sono incentivi per lo sviluppo e che potrebbe arrivare per l'uso domestico.

    Spero si trovi presto qualche altra soluzione.
    Chiudiamo le fabbrichehehe1!! Si scherza eh..
     
    #45

Condividi questa Pagina