1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    20 Ottobre 2021

    Vero, ma questa cosa di accumunare le medaglie Olimpiche e l'Europeo (!) all'Eurovision (che nessuno si è mai inculato, ed è una baracconata tremenda) mi manda ai matti...
     
    A IAmTheLaw, Rik94 e Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Ottobre 2021

    E' l'effetto Draghi (cit)
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Ottobre 2021

    ho sentito questa ultima loro canzone 'mammamia' qualche giorno fa, solo un pezzettino fortunatamente.
    Ma qui su TM c'è qualcuno a cui piacciono davvero? giusto per farmi un' idea perchè altrimenti penso che chi li ascolta lo faccia solo per moda (vabbè la persona media 'fan' di questi gruppi magari ascolta l'album mezza volta e ciao)
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    20 Ottobre 2021

    Qui si discute di tante cose prendendo giusto spunto dal fenomeno Måneskin, ma anche se a qualcuno qua piacciono non credo che li ascolti per moda; in un forum di musica metal penso che sia abbastanza scontato che la musica non venga approcciata per moda
     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Ottobre 2021

    Lo chiedo qui proprio perchè siamo gente appassionata di musica, se non lo leggo non riesco a capacitarmente :hihi: quando l'ho ascoltata mi veniva voglia di strapparmi i maroni
    Era subito dopo una canzone di queste che vanno adesso tra i ggiovani, non saprei neanche definire un genere, è partita sta cantilena del mamamia e pensavo sempre facesse parte della canzone precedente da quanto era brutta - pensavo ad un cambio di tempo e stop (poteva esser trap ma non so dire) poi mi son ricordato di aver letto la notizia del titolo di questa loro nuova canzone ed ho collegato.

    Ha un modo di cantare molto fastidioso come diceva @dreamer15 musicalmente sono una versione soft e radiofonica di roba sentita e risentita forse da 40 anni
     
    #230
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2021
  6. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    20 Ottobre 2021

    A me il loro ultimo disco è piaciuto, lo ascolto spesso. Ci sono brani molto più carini dell’ultimo singolo che non mi fa impazzire.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Ottobre 2021

    Io personalmente non metto in dubbio che possano piacere per davvero. Solo che a me fanno davvero schifo. Cioè, non è schifo, è fastidio, tanto che quando mi hanno proposto di buttare su una cover loro, mi sono rifiutato.
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    20 Ottobre 2021

    A me la canzone con cui hanno vinto Sanremo e l'Eurovision, testo adolescenziale a parte, piace, ha un buon tiro. Le altre che ho ascoltato non mi hanno detto molto invece. Comunque non mi infastidiscono se capita di sentirli, meglio loro che le solite lagne sanremesi
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    20 Ottobre 2021

    Io di recente ho trovato divertente rifare le parti di basso, a passatempo; è una canzone orecchiabile della quale le parti strumentali risaltano molto (di solito la robaccia da radio non è così)

    La musica dei Maneskin è musica "suonata" veramente

    Considerando che c'è chi si diverte a suonare "Seven Nation army"...
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  10. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    20 Ottobre 2021

    A me teatro d'ira piace, certo nn mi strappo i capelli ma mi piace e visto che nn guardo TV praticamente mai, di certo nn mi sono fatto influenzare dall'immagine e tutto il gossip che ne è scaturito. E cmq tanto per andare off topic, quando da adolescente compravo pirata, El Diablo ecc ecc, i vecchi rocker mi dicevano che erano un gruppo di me..a che sarebbe durato poco o niente. Beh, io pirata, 17re, desaparecido e via dicendo li ascolto sempre con piacere.
    NB: lo so, Litfiba e maneskin sono diversi, ma per fare un paragone col passato mi son venuti in mente loro, perchè effettivamente, di band rock di successo non è che ne abbiamo avute poi così tante.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    20 Ottobre 2021

    Segnalo che Victoria ha deciso/accettato di darci dentro, difatti in questo videoclip si lancia in una scena lesbo
     
  12. Nordstorm92

    Nordstorm92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2021
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Ottobre 2021

    Uhm è un caso che il 90% del pubblico maneskin sia composta da femmine? Secondo me se non ci fosse Damiano "bel faccino" e al suo posto un cesso basso e pelato nessuno se li cagherebbe e le femoidi non squirterebbero ad ogni concerto.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Ottobre 2021

    Il belloccio di turno c'è da sempre e non dovrebbe essere una "discriminante" per chi giudica. Le tizie che si strappano i capelli ci sono sempre state.
    Io più che altro a Damiano estirperei le corde vocali :hihi:
     
  14. Nordstorm92

    Nordstorm92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2021
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Ottobre 2021

    Beh uno mi può dire "però negli him c'era ville valo e nei soundgarden chris cornell", ok verissimo, ma vogliamo paragonare la qualità musicale dei summenzionati progetti al nulla assoluto rappresentato dai maneskin?
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    22 Ottobre 2021

    Nelle band che oggi riescono ad avere successo la componente estetica è fondamentale; devono essere bellocci e predisposti ad essere conciati e acchittati con trucco & parrucco & vestiario studiati a tavolino

    Succede anche in àmbiti meno commerciali, quindi figuriamoci
     
    #240
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina