1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2004

Io onestamente amo tutte queste ristampe Hot Metal records, Racer records ecc...da buon vecchio amante della mitica Reborn classics non posso far altro che accoglierle come prodotti "da culto"!

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2004

Ragazzi, grazie a Heresy ho appena saputo della nuova uscita dei Brocas Helm! Ho già postato sul topic dell' Us Power Metal, ma mi sembrava più opportuno parlarne quì. Ma quando è uscito 'sto disco? E' un album, una raccolta o cos'altro? Dove si trova? Devo sapere TUTTO!!! :x

3. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

ragazzi dei bathory ke mi dite?il viking come genere dovrebbe assomigliare un po all epic no?c' è qualcuno ke li conosce?potete consigliarmi qualche disco?

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Ottobre 2004

Mmm si potrebbe per certi versi accostarli all'Epic, ma cmq l'attidudine è completamente diversa da quella che animava i primi gruppi 80's americani...e cmq in questo topic non vogliamo (o sbaglio ragazzi? :D) OT, per cui ti consiglio di chiedere tutte le delucidazioni che vorresti qui: http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=12

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2004

Si, i Bathory sono l'unica band "viking" che si possa considerare in un certo senso anche Epic Metal. Comunque, per quanto mi riguarda, le similitudini si fermano quì, sono due generi entrambi "epici" e quindi è facile che piacciano alle stesse persone, niente di più.

Comunque con Blood Fire Death, Hammerheart, Twilight of the Gods e Blood on Ice vai decisamente sul sicuro :wink: . Tutti capolavori assoluti. Se ti piacciono puoi prendere anche Norland I e II, ultimi due dischi epici di Quorthon. Il resto della discografia è una sorta di miscuglio black-thrash...

Ma i Brocas Helm??!! Nessuno mi dice nulla? :ueeee:

6. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

beh, il cd e' uscito. autoprodotto e si trova facilmente. Questa e' la tracklist:
    Cry of the Banshee
    Defender of the Crown
    Skullfucker
    Drink and Drive
    Blood Machine
    Preludious
    Ghost Story
    Helms Deep
    Juggernaut
    Time of the Dark
    Never Kissed Goodbye
    War Toons
    Persian Gulf
    Children of the Nova Dawn (The very first song ever written by BH, finally recorded.)
    Drink the Blood of the Priest

Ci sono quindi pezzi vecchi tratti dai demo e dai singoli, inediti e nuove versioni. C'e' anche la mitica Skullfucker (tratta dal singolo con la b-side Blood Machine) che e' un capolavoro!!!
    http://californiacosplaytimes.com/main.html
    Un must, semplcemente un must!!!

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2004

Incredibile... sarà sicuramente mio. Grazie per le informazioni! :wink:

8. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2004

voglio ordinare un cd dei quarterer.. :help: .mi date una mano? a leggere le recensioni mi verrebbe voglia di prendere il primo ma i voti non corrispondono..poi c' è di etruscan prophecy ke è introvabile mentre violence ce l hanno abbastanza negozi..pero vorrei il piu bello..mi fate sentire un po di pareri?

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2004

che vuol dire i voti nn corrispondono??? :shock:

cmq etruscan prophecy lo puoi trovare alla andromeda relics (cercha il sito ora nn ricordo)...il primo è già più difficilotto da trovare.
    Personalmente impazzisco per i primi 2!violence è un bell'album ma ha un sound diverso dal marchio DQ

10. Guest

Guest
    Expand Collapse
    Guest

27 Ottobre 2004

Moderno, infatti. Soprattutto nei suoni della chitarra, Francesco Sozzi è un chitarrista eccellente.

Capolavoro lo stesso.

L'omonimo è comunque insuperabile. Chiedi alla band se ce l'ha, credo proprio di sì.

11. OldLion

OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

27 Ottobre 2004

scusate se mi intrometto visto che sono abbastanza "interessato all' argomento".
    allora: lo spirito dei DQ è quello di meditare sempre molto a lungo le uscite (anche The Etruscan Prophecy era in parte già pronto da un punto di vista esecutivo e per questo sono passati solo due anni dall' esordio omonimo), quindi ogni lavoro può piacere o non piacere ma è comunque il risultato di decine di tentativi e costruzioni, spesso a vuoto, prima che qualche idea possa essere da noi definita "buona".
    è chiaro che, essendo un trio, la sostituzione di un elemento fondamentale come il chitarrista provoca inevitabilmente uno spostamento del genere.
    Fulberto Serena non era un virtuoso dello strumento ma aveva delle "idee" musicali veramente uniche.
    Francesco Sozzi è un virtuoso della chitarra (posso garantirvi che raramente mi è capitato di sentire un ragazzo così giovane suonare così bene e con così tanto cuore) ma ha un altro modo di concepire lo strumento così come Sandro Tersetti ne aveva uno tutto suo nell' album "War Tears"....
    insomma, i giudizi di gusto sono personali ma fondamentale è il fatto che i Dark Quarterer non sfornano dischi perchè obbligati dalla loro etichetta ma solo quando ritengono che il risultato finale meriti una registrazione e, perchè no, un album.
    se l' etichetta si trova bene!! sennò si fa un' autoproduzione!!!

12. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Ottobre 2004

Ira Tenax, se può esserti d'aiuto ti dico che:

Dark Quarterer e The Etruscan Prophecy sono a mio modesto parere due pietre miliari del metal italiano nonchè ottimi esempi di puro epic metal. Stilisticamente sono molto simili, io preferisco leggeremente il secondo perchè contiene canzoni più imponenti (la title track, Devil Stroke e la conclusiva Angels of Mire), tutte canzoni che seguono le orme della spettacolare Colossus of Argill dell'omonimo: Lunghe, progressive, epiche e incredibilmente evocative. Il primo è bello duro da trovare, il secondo se hai pazienza non ti sfuggirà.

War Tears è forse il più raro di tutti, più sperimentale degli altri e se vogliamo leggermente meno epico (le tematiche sono più ampie e lo stile è più vario). Credo che sia un capolavoro anche questo, soprattutto la title track e Lady Scolopendra.

Per Violence ha detto tutto Elena. Un disco al passo coi tempi, registrato bene e molto curato sotto tutti i punti di vista. Non mancano episodi solenni come l'eccezionale Last Breath.

P.s. Old Lion, so che voi stessi preferite l'esordio, ma a me fa ancora più impazzire il secondo disco, questione di gusti! :). Comunque ripeto che per me la differenza è minima.

13. ira tenax

ira tenax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2004

Sono onorato del tuo intervento old lion..Grazie mille anke a elena e a drake..vada per etruscan..Tanto è solo questione di tempo prima o poi me li prendo tutti! :D

14. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2004

ok, l'ho trovato

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce