1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    11 Ottobre 2021

    La Nuova Zelanda, dal titolo e non ho tempo di leggerlo, parla solo per l'istruzione e la sanità.
    Il Canada solo per i dipendenti pubblici.
    Al momento siamo un unicum su 192 nazioni nel mondo ad estenderlo a tutti i lavoratori.
     
  2. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    11 Ottobre 2021

    E facciamo bene a farlo, anche se fossimo gli unici.
    Siamo anche tra i primi della classe tra quelli con meno senso civico e di appartenza alla comunità, quindi ben venga.
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Ottobre 2021

    Il Canada per i dipendenti pubblici e per chiunque prende un mezzo pubblico per muoversi. Direi che come estensione siamo lì.
    Il discorso di fondo, ovviamente, è che fino a settimana scorsa leggevamo che nessuno impone il vaccino ai lavoratori, poi che solo alcuni lo impongono e sono ad alcune categorie, mentre adesso qualche obbligo generalizzato inizia ad emergere. Che poi sia "dipendenti privati" o "persone che viaggiano" il dato è quello, e cioè l'imposizione di massa.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Ottobre 2021

    Siamo pure l'unico paese al mondo a mangiare la pizza con le mani, senza posate.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Ottobre 2021

    E questa cosa di mangiare la pizza con le mani la vedi come positiva o negativa?
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Ottobre 2021

    Indifferente, era giusto una cosa in cui eravamo gli unici :lookaround:

    ps. però forse con le mani prendiamo più microbi ma la pizza ha un sapore migliore.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    11 Ottobre 2021

    Ma io credo che ovunque mangino la pizza con le mani; nella cinematografia mondiale è una cosa che si vede non di rado
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Ottobre 2021

    Infatti. :hihi:
     
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    11 Ottobre 2021

    Anche Sasha Grey mangia la pizza con le mani :ejasi:

     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    11 Ottobre 2021

    Ma non in pizzeria :killer:
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    11 Ottobre 2021

    Anche senza mani dovrebbe cavarsela :lookaround:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    11 Ottobre 2021

    La questione delle informative e dei consensi è stata una gran conquista, però diventa un’arma a doppio taglio, specie perché molti non concepiscono il fatto che si possa morire al di là di un mero errore materiale.
    Esistono innumerevoli consensi firmati per moltissime attività sanitarie, che vanno dalle procedure invasive passando per la trasfusione di emoderivati (non soltanto quindi emazie concentrate), consenso al prelievo per Hiv e via dicendo.
    Ma parliamo del cartellino anestesiologico: io medico spiego a te cittadino che per fare questa o quella procedura invasiva occorre che io ti somministri una analgosedazione di un certo tipo, ti spiego come sarà la procedura per tale attività, gli effetti, i vantaggi e gli svantaggi, i rischi e le necessità. Ti illustro soluzioni alternative, con le rispettive caratteristiche di cui sopra. Ti spiego che in alcuni casi posso decidere di cambiare tipologia di anestesia con i rischi e le necessità connesse. Ti spiego cosa succederà al risveglio, gli effetti collaterali ecc.
    Aspetto le tue domande. Rispondo in maniera esaustiva e si arriva alla firma.
    Ovviamente i casi di necessità per i quali si prevede il tacito assenso sono di tutt altra specie.
    Ovviamente chiedo patologie remote, pregresse, prossime, allergie, recente uso di sostanze stupefacenti, terapia in atto, familiarità, precedenti anestesie.
    Nel momento in cui io agisco a regola d’arte e te cittadino muori o ti crescono le foglie in testa io sono inattaccabile.
    Se L ambiente e il luogo sono idonei all attività che svolgo e se tutto viene fatto a regola d arte nel momento in stai morendo o ti stanno crescendo le foglie nessun avvocato vincerà mai una causa contro di me.
    Ovviamente questo non vuol dire che nessuno ti risarcirà o ti curerà per le foglie in testa, nè che nessun tuo erede riceverà del denaro dalla Sanità.
    Questa cosa in molti non riescono a comprenderla, ma è L essenza della medicina: esiste una percentuale infinitesima (o anche un po’ più grande) di imprevedibilità proprio perché la scienza, a differenza di molti ciarlatani, è sincera nel non conoscere il futuro, ma nel definirne le probabilità si. Altrimenti non sarebbe scienza, ma casualità.
     
    A lunaticgate piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    11 Ottobre 2021

    Io penso comunque che anche per 1 anno o 2 occorrerà distogliere mezzi, spazi, tempi, presidi, operatori sanitari e finanze per curare i covid (e sappiamo in percentuale quali) in ambienti protetti.
    Poi rientrerà nel novero delle gravi polmoniti come per altri patogeni.
    La strada è vaccini + anticorpi. Semprechè non faccia altri scherzi. Il trucco del covid sta proprio nel suo essere molto asintomatico e nell avere uno spettro clinico enorme. Per questo non ha senso rintracciare i positivi per curarli, ma solo per evitare il contagio.
    Opposto è il caso, per esempio, delle meningiti virali: si rincorrono e persone per proteggere i soggetti a stretto contagio con del ciproxin. Meningiti che sono molto più pericolose del covid, ma anche molto più facili da isolare è da curare, si spera in tempo.
    Da mesi che si dice che è la debolezza del covid che lo rende così devastante.

    Ribasico che fa più morti una ressa in pronto soccorso per la paura di essere contagiati che una vigile attesa. Ma è dura farlo capire.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    11 Ottobre 2021

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina