1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Ottobre 2021

O poi se non ti fidi del meccanismo a mRNA puoi farti AstraZeneca o Johnson che sono ad adenovirus no?

A alexmai piace questo elemento.
  2. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

11 Ottobre 2021

Discorso fantastico :applause::applause::applause::applause:

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Ottobre 2021

Beh se entriamo in questo ambito di ipotesi cospirazionistiche non è così.
    Alla Bigpharma di turno farebbe ben comodo avere una buona percentuale di popolazione perennemente ammalata :ammicca:
    Specie popolazione con sufficiente capacità economica, e così ti avvallo la mancata vaccinazione dell'Africa :ammicca::ammicca:

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.254

11 Ottobre 2021

Si ma calmati (cit.)

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Ottobre 2021

Sì, ma ammalata di cosa? :lookaround:

Le vaccinazioni per le malattie respiratorie, dall'influenza al covid servono anche per riabilitare a livello lavorativo quella fascia di popolazione dei paesi più ricchi, è utile per ridurre i giorni di malattia ed aumentare la produttività globale.

Tipo io ora ho un raffreddore clamoroso, ho fatto due tamponi negativi nelle ultime 24 ore e sono comunque a lavoro :cry:

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Ottobre 2021

Beh oddio, nel contesto non penserei a raffreddori:rotfl:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2021

L'unica cosa bella della mascherina l'inverno scorso, manco uno starnuto per tutta la stagione. Sarà pure una puttanata il raffreddore, ma il paio di giorni in cui è al picco è una discreta merda al lavoro.

A RIP e Insania piace questo messaggio.
  8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Ottobre 2021

Sto bestemmiando in greco antico, ho passato un anno e mezzo da favola senza mai un moccolo dal naso. Credo sia dipeso dal mio dormire come se fossi in agosto la notte che la temperatura è scesa giù di 10 gradi :lookaround:

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Ottobre 2021

Ma lo sai che la prossima volta che vai dallo psichiatra se gli fai leggere questo messaggio non ti farà più fare il test dei pezzi di plastica con le forme geometriche da abbinare?
    Ti prescriverà le solite 20 gocce e risparmierai i soldi della seduta.
    E no, non parlo per esperienza personale, l'ho visto in un documentario in cui provavano a rieducare estremisti di destra e di sinistra che oggi sembrano tanti piccoli Hiroo Onoda.

Perchè dare dello scemo a uno che legge, si informa, si fa un'idea, giusta o sbagliata, e nello stesso tempo ammettere di non sapere un cazzo di cosa si sta parlando può comunque avere questi vantaggi.

Ma ti capisco.Tutto il giorno nel sottoscala col compagno Folagra a parlare di Stalin, fasci e roba simile mentre nel mondo ci sono l'e-commerce, i viaggi spaziali con turisti, le stampanti 3D e, ora, il Covid, può risultare spiazzante.
    Poi qui hanno pure chiuso il topic della politica e ti è rimasto il club.
    Il club...tipo il senza giacca di Caressa :tordi:

Quindi vieni a scaricare le tue frustrazioni in topic a caso.
    Mi immagino, chessò, il topic degli Helloween"bello questo assolo, ma come suonava l'organo Lenin...eehhh bei tempi" oppure " Sì, non male questo pezzo ma il riff è troppo fascista e, come senti, la band è fuori tempo, non arriva in orario come dicevano".

Potremmo ricapitolare questa risposta con un

Quindi, anyway il punto 10 non è lo scarico di resposabilità che firmi all'antennista di Cesena ma un più laconico "non è possibile al momento prevedere danni futuri(del vaccino ndr)" che, unito all'approvazione emergenziale, lascia intendere che non stiamo parlando dei vaccini in uso da 50 anni, per cui decade anche il discorso "le possibiltà che ci saranno problemi in futuro sono minime perchè in passato non ci sono stati".

Ma poi perchè insistere da una parte e dall'altra?
    Si è vaccinato, per convinzione o con metodi coercitivi vari, l'80% della popolazione over 12, i dati sono ottimi, il resto d'Europa, con gli stessi dati è tornato pressochè alla normalità, che senso ha starsi ancora a scannare con i numeri che, come il 6 dall'altra parte è letto come 9, lasciano alle proprie convinzioni?

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.255

11 Ottobre 2021

Ecco dottori, spiegatemi questa cosa:
    Ma il raffreddore "da raffreddamento" per sbalzi termici, è diverso rispetto a quello trasmesso da persona a persona?

11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Ottobre 2021

Venerdì sera ho dovuto fare un tampone al volo perchè è uscito un positivo in azienda.
    Questo positivo è stato in azienda l'ultima volta una settimana prima.
    Lui vaccinato, la compagna no.
    La compagna era fuori per lavoro e si sono rivisti nel fine settimana (dove credo lui si sia infettato).
    Dalla ricostruzione sembra che non ci fosse pericolo per chi ne fosse venuto in contatto la settimana prima, ma per scrupolo ho fatto il tampone (ovviamente negativo).
    Lui vaccinato asintomatico, lei non vaccinata ("per scelta") ha la febbre forte, dolori al torace e un pò di difficoltà respiratorie.
    Se non migliora nelle prossime ore la ricoverano.

tamponeJPG.JPG

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Ottobre 2021

Quando hai fatto l'esame di microbiologia 11 anni fa:

A Monk e thunderrising piace questo messaggio.
  13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Ottobre 2021

Bravo Cicalone

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Ottobre 2021

È lo stesso, solo che invece di prendertelo perché hai una grande quantità di virus o batteri ricevuti nel naso da un malato, ti viene perché col raffreddamento hai reso più facile l'ingresso e l'infezione da parte di quelli che normalmente starebbero lì, nel tuo muco, ma con carica troppo bassa per infettarti.

Altra distinzione che chi sta discutendo di infezioni a sproposito non ha chiara, l'infezione è una cosa, la colonizzazione un'altra, la malattia un'altra ancora.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2021

Comunque l'Italia è stata la prima e rimane particolarmente severa, ma è inserita all'interno di un trend:

Covid 19 Delta outbreak: Chris Hipkins reveals 'no jab, no job' rule for education and health workers - NZ Herald

Il Canada ha introdotto l'obbligo vaccinale per tutti i lavoratori pubblici e per chi viaggia all'interno del paese - Il Post

Canada e Nuova Zelanda, mica il Burundi. Tra l'altro la posizione canadese è ancora più rigida di quella italiana, basta voler pigliare un mezzo. per qualsiasi motivo, e devi essere vaccinato.
    Si può discuterne, sono scelte politiche molto nette e delicate, ma dire che l'Italia è un unicum mondiale è sbagliato. Abbiamo una linea molto severa, ma non siamo i soli su quella strada. Se sarà giusto, lo vedremo.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina