1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Se è un club che parla di politica potrei solamente procurarmi una fastidiosa orchite.
    Resto magro.
    Tornerei, invece, un attimo sul discorso comunicazione e scienza.
    Credo che uno dei problemi maggiori sia stato causato proprio l'imperversare di virologi, epidemiologi e simili sulle tv.
    Ognuno con la sua idea, che, peraltro, cambiava in continuazione, costantemente smentita dai fatti.
    Ora, non so se nelle altre nazionii abbiano avuto lo stesso problema ma di certo da noi lo è stato e bello grosso.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Madonna sto topic assomiglia sempre più al film Il Giorno della Marmotta
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Ottobre 2021

    Un problema è che c'è troppa gente che ha diritto di parola quando dovrebbe stare zitta e ascoltare chi ne sa più di lei.
    Un altro problema è che chi ne sa di più molto spesso è un cane infame quando si tratta di spiegarsi.
    Il terzo problema è che chi dovrebbe ascoltare e prendere su non capirebbe nemmeno se si usassero sistemi da quinta elementare e chi spiega fosse il migliore interlocutore al mondo.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Ottobre 2021

    Nel dubbio basterebbe chiedere al medico di famiglia, quello che prescrive le medicine che si prendono senza farsi troppe domande.
     
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Ottobre 2021

    Non funziona: per farti un esempio recentissimo, un mio collega no vax ha mollato il suo medico di base proprio perchè questo cercava di convincerlo a vaccinarsi. Fun fact: tutti gli altri a cui si è rivolto gli han dato la stessa risposta.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Ottobre 2021

    Potrebbe funzionare con chi ha ancora sale nella zucca, su chi è finito nel mare in tempesta per colpa delle tante voci e poche certezze.
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Il quarto problema è che anche chi ne dovrebbe capire di più ancora non ha capito, o quasi, un cazzo di questo virus.
    Il quinto potrebbe essere non aver letto il punto 10 del modulo che firmi al momento del vaccino.
    E così via.
     
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    11 Ottobre 2021

    Il tuo quarto punto è la classica giustificazione da uomo della strada scemo come un tombino, usata per innalzarsi sopra i "professoroni che non cielo dicono". Su questo stesso topic hai avuto professionisti che hanno spiegato e rispiegato cosa si sa e cosa non si sa, e come si arriva a certe conclusioni. Se TU non lo capisci, allora il problema è il tuo. E la diagnosi di idiozia non mi sembra così campata per aria, onestamente. Ma sono anche convinto che ci sia una buona dose di voglia di provocare, giusto per cagare il cazzo.

    Non so cosa ci sia scritto, è vero, ma deduco che sia una declinazione di responsabilità o cose simili. Cosa che ti fanno firmare più o meno ogni volta anche per faccendee molto più stupide. Si chiama pararsi il culo. Non è una novità, si fa da sempre, ed è anche una norma per tutelarsi da cialtroni con la denuncia facile.
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    11 Ottobre 2021

    Un problema da cui non se ne esce con i negazionisti è che tutto nasce dal fatto che è più facile negare piuttosto che affrontare una cosa che fa paura, ed è la paura che da la spinta. Se parlando con un negazionista poni l'accento sul pericolo, su quanto questa cosa sia grave e addirittura porti le prove, accresci l'entità dell'oggetto della paura e quindi pure la spinta a negare.
     
    A lunaticgate e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    11 Ottobre 2021

    Il punto 10 è quello sugli effetti collaterali a lungo termine.
    Tra l'altro ho trovato questa spiegazione ma non credo che al buon @thunderrising importi qualcosa..
    I vaccini anti Covid hanno effetti a lungo termine?
    La possibilità è incredibilmente bassa. Se guardassimo la storia di tutte le vaccinazioni scopriremmo che più del 90% di questi si verificano tra i 30 e i 45 giorni dalla somministrazione del vaccino. Ecco perché è richiesto che passino 60 giorni dal termine del trial clinico prima di approvare il vaccino per la commercializzazione. Con nessun tipo di vaccino è stata riscontrato un effetto a lungo termine (es. l’anno successivo)
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    11 Ottobre 2021

    Ah ci sono vaccini mRNA che sono arrivati all'anno successivo?
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  12. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    11 Ottobre 2021

    Che modulo? Io non ho firmato alcun modulo, ma ho fatto il vaccino all'estero :sgrat:
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Ottobre 2021

    Storia divertente.

    A quanto pare, la famiglia di Cesena ricoverata l'altro perché contagiata e non vaccinata (cinque tra fratelli e sorelle tutti sui 70 anni + madre oltre i 90 anni) si era rivolta al proprio medico, a sua volta no vax e che aveva sconsigliato loro di vaccinarsi; ma non è questo il motivo per cui non si sono vaccinati: il motivo è che, non fidandosi del medico, hanno chiesto all'antennista, che ha dato loro la stessa risposta. E di lui si sono fidati.
     
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    11 Ottobre 2021

    Sarebbe folle per bigpharma vaccinare e di conseguenza uccidere chi crede in loro.

    Resterebbero al mondo solo i no vax, che, non avendo bisogno di farmaci o medici, farebbero letteralmente fallire i colossi farmaceutici.

    È questo il motivo più grande che mi spinge ad essere tranquillo.

    Quale folle ucciderebbe tutti i propri clienti lasciando in vita solo gli avversari?

    :ammicca:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    11 Ottobre 2021

    Che due coglioni, non vedo perché il meccanismo dell'mRNA dovrebbe dare problemi, l'immunizzazione la da la proteina del virus, e così pure gli effetti collaterali si hanno durante l'evento immunitario, con RNA ormai distrutto e proteina del virus in circolo, e questo è il meccanismo biologico di tutti gli altri vaccini creati che non hanno dato alcun problema a lungo termine.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina