1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Ottobre 2021

Ho ascoltato l'intero album e mi è piaciuto molto. :sisi:
    È un disco non esente da difetti (i testi sono banalissimi e pieni di cliché), ma è godibilissimo, fa fare headbaning furioso, non annoia (a differenza dell'ultimo disco dei Maiden imho) e ci sono anche certe melodie inaspettate.
    KK ispirato, i riff ti entrano in testa e i soli sono tutti di buon livello (tranne quello sempliciotto e corto di Raise your Fists) e ci sono scambi tra KK e Aj Mills veramente interessanti (una cosa che un po' mi mancava in Firepower sono le alternanze degli assoli delle doppie chitarre, trademark classico del sound Prestiano che qui invece ritroviamo).
    È un album vario, ci sono uptempo assassini, midtempo old school, lunghe cavalcate epiche, momenti fuoriosi, momenti acustici e riflessivi, c'è un po' di tutto.
    Avrei preferito una produzione più graffiante (non bombastica, graffiante), ma va bene così.
    Pezzi preferiti: Sacerdote y Diablo, Wild and Free, Hail for the Priest e Return of the Sentinel (effettivo sequel del brano di Defenders, molto commovente e nostalgico).

Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

1 Ottobre 2021

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Ottobre 2021

In breve escludendo firepower per me gran disco, questo disco di kk è meglio di qualsiasi cosa partorita dai judas da demolition in poi

A Vittorio, Peste Noire e Aslan piace questo elemento.
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Ottobre 2021

Idem come sopra.
    Anche per me Sermon è un signor disco, magari con dei difetti, ma molto ben suonato (gran bel lavoro delle chitarre e del basso) e cantato ottimamente. Anzi, in questo momento storico, preferisco di gran lunga la voce di Ripper, quando non esagera con gli acuti.
    Alcune canzoni sono veramente ottime: la titletrack, Sacerdote y Diablo, Raise tour fist, Hail for the Priest e Return of the Sentinel.
    Dopo Firepower il miglior disco targato Priest (anche se K.K. in questo caso) da Jugulator:headbang:

A Carnival900, angus81 e Peste Noire piace questo elemento.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Ottobre 2021

Jugulator è un gran disco, ma da lì in poi per me il solo firepower è degno di nota e che nota, questo se li mangia appunto tutti

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Ottobre 2021

Mi piace, scorre molto bene. Un po' pacchiano a tratti, ma ci sta dai. Ancora non ho incamerato e diviso bene i pezzi in testa, ma già si può dire serenamente che è un disco riuscito:sisi:

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

2 Ottobre 2021

2 ottobre 2021, alzi la mano il più bravo della classe.

La persona in questione sarebbe, simpaticamente parlando, quel vecchio leone di K.K. Downing, il quale ritorno è semplicemente fantastico, l'album è (come prevedibile, stavolta per davvero) ottimo e scorre che è una cazzo di meraviglia. :seghe:
    Le uniche note dolenti sono per me il nome "fastidioso" della band (non mi piace la K puntata, per giunta doppiamente ma d'altronde è il suo "nome", c'è poco da fare) e la copertina molto, molto di serie B.

Per il resto ci troviamo davanti a un signor album di Heavy Metal con i controcoglioni (e i cliché). Ripper fa un lavoro maestoso, veramente da applausi e forse comincio anch'io a preferirlo al Halford attuale. Un album imho deve, primo, essere ascoltabile e secondo, essere divertente. Ecco, questo è Divertente con la D maiuscola. L'ho ascoltato 5 volte di fila e non vedo l'ora della sesta. Le canzoni sono da headbanging continuo e per me se continua così diventa il disco heavy dell'anno.

C'è un certo Manowar (e Dio) feeling qua e là ma non importa, non è (ovviamente) l'album più originale dell'anno però è fatto benissimo e questa è l'unica cosa che alla fine deve contare. Tra gli altri punti bassi segnalo anch'io quella brutto assolo di Raise Your Fists, occasione persa per farne uno spettacolare, peccato. Per il resto niente da dire, K.K. stratosferico, così come l'altro chitarrista e tutta la sezione ritmica. Questa gente non sta inventando niente di nuovo e forse (sicuramente) c'è un po' di mestiere sotto, ma come detto prima importa poco perché sono 53 minuti di goduria continua.

Canzoni skippabili: nessuna. Breve sintesi dell'album: Metal Through and Through.

P.S. Return of Sentinel capolavoro e ciliegina sulla torta di un disco per me al momento da 85 secco e netto! Minimo!!

P.P.S. live, ora! Senza mascherine, in piedi e con strette di mano alla fine!

A Idol, Aslan e Peste Noire piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

4 Ottobre 2021

Fomentato è dir poco!

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

5 Ottobre 2021

:hihi:

Non ho ragione? O sei troppo impegnato a riascoltare Senjutsu?!:deal:

A Vic Rattlehead e Peste Noire piace questo messaggio.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Ottobre 2021

Stamattina sessione di stacchi in palestra con alle orecchie Sermon.. , fa il suo sporco lavoro.
    Devo ammettere però che Ripper alla lunga mi stanca.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

5 Ottobre 2021

Anche a me ripper piace molto, ma spesso arrivo al termine dei suoi dischi "affaticato". Non so ben spiegare.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Ottobre 2021

Esatto, per i miei gusti la sua prova migliore su disco è stata quella di The Glorious Burden, molto varia e di qualità, mentre con i vari altri album suoi la trovo troppo monocorde.

A TheWorld e Aslan piace questo messaggio.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

5 Ottobre 2021

Verissimo, concordo

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Ottobre 2021

Io reggo più lui di Halford:embarass:
    L'unica cosa che sbaglia è il cantato troppo acuto che spesso usa troppo, anche se mi sa che è una richiesta di K.K., perché quando canta più controllato è fenomenale.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

5 Ottobre 2021

Oddio, immagino tu intenda l'halford attuale

Condividi questa Pagina