1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Ottobre 2021

    Io veramente sono esasperato, cambiate pure le carte in tavola mentre si parla. Dico "Burioni ha fatto un buon intervento sulla miocardite" e uno mi parla del range di obbligo di green pass, dico "ma stanno facendo l'autopsia per chiarire la causa del decesso" e tu mi parli di un altro decesso, legato ad un altro vaccino, in cui tra l'altro l'autopsia ha davvero fatto il suo lavoro accertando la causalità della morte (quindi non vedo cosa ci sia in contraddizione con quello che ho detto, anzi). Cioè ma come cazzo si fa a discutere così? Ma che cazzo vuoi sostenere scusa?
     
    A Insania e RIP piace questo messaggio.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Ottobre 2021

    Nell'articolo di cui sopra due ragazze sono morte casualmente dopo la somministrazione della seconda dose, quale "nulla" ? E' una goccia nell'oceano, va bene mettiamola così (...).
    Detto ciò, se si ha il minimo sospetto di patologie, oppure ancora se si ha la certezza di patologie di vario tipo, questo vaccino non si deve fare e non ci deve essere greenpass che tenga.
     
  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Ottobre 2021

    OT amministrativo e non sanitario...
    tra ieri ed oggi milioni di genitori sono entrati nelle scuole senza dovere esibire il gp che invece viene richiesto per quei due minuti in cui portano e riprendono i figli nelle scuole di infanzia.
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Ottobre 2021

    Se vai a vedere ogni volta che c'è stato un semplice SOSPETTO hanno addirittura sospeso il vaccino, prima ancora che venisse fuori il risultato dell'autopsia. È quello che è successo con la ragazza morta per trombosi e l'AstraZeneca. Invece se tu pensi che basti la correlazione temporale affermi di nuovo una cosa assurda, morire dopo un evento pone giustamente l'attenzione ad approfondire, ma non può portare ad un blocco specialmente per un vaccino, o qualsiasi altro farmaco, somministrato a così tante persone, perché è statisticamente impossibile che se dai anche un bicchiere d'acqua a milioni di persone nessuno muoia il giorno dopo. E nello stesso articolo c'è scritto che la ragazza morta due settimane fa aveva una cazzata, tipo "un tumore al cervello". Ora io non sto dicendo che sicuramente è stato quello e non il vaccino, ma Cristo, muoiono una ragazza cardiopatica e una malata di tumore il giorno dopo il vaccino e davvero tu inferisci come ovvio che sia stato il vaccino? Davvero ragioni così?
     
    A RIP piace questo elemento.
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Ottobre 2021

    Ma è ancora in giro sto tipo? E' uno spasso. Sta facendo i soldi sui cadaveri della gente.

    Vi faccio ridere: nel giro di un mese abbiamo avuto 2 arresti post partita a padel, nella stessa struttura. E' più pericoloso giocare a padel che guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morireeeeeee....... e noncielodikono!!

    Situazione reparto: molto bene! Chi doveva andare è andato, chi ha sfruttato l'età è tornato in area medica. Attualmente abbiamo solo 4 ricoverati. Sempre il vaccinato di marzo con una pregressa grave cardiomiopatia dilatativa + ICD. Ormai sono quasi 3 mesi che è da noi. Anche se non andrà da nessuna parte c'è comunque soddisfazione nel vedere i passi avanti della gestione covid in terapia intensiva. E' vero che l'età medi si è abbassata di almeno 12 punti, però ormai raramente i pazienti muoiono nel giro di 2 settimane. Il problema è che ci troviamo di fronte a una lunga schiera di pazienti che non sai dove altrimenti metterli una volta svezzati dal ventilatore.

    Ma veniamo all'aspetto più "succoso" e triste del lavaggio del cervello che molti, purtroppo hanno subito. Come dicevo abbiamo solo 4 ricoverati e 2 di questi presi negli ultimi 2 giorni. Un ragazzo del 1978 e un uomo del 1969. Il primo, no vax convinto, ha gà minacciato tutti che vuole tornare a casa (però allora perché chiami l'ambulanza se poi respiri male?), sano. Anche la moglie no vax che ci ha già minacciato di denunciarti se vi "azzardate a fargli il vaccino". Spieghi a lui e alla signora che ormai per il vaccino è tardi, che la TC è molto brutta, ma che la situazione è stabile, è un ricovero dall'area medica "preventivo" per evitare un probabile peggioramento repentino e per gestire una analgosedazione compatibile con la pronazione e scafandro. Lui non vuole il casco, dice che respira bene. Insomma, paziente poco compliante, al limite dell'ostile, ma di pazienti così c'è pieno il mondo, covid o non covid.
    Il secondo, anche lui no vax, anche lui TC molto brutta, una decina di anni va ha eseguito un PTCA, per cui è un importante cardiopatico. Chiedi come mai non ha fatto il vaccino e ti risponde che non vuole quella roba lì. La moglie in lacrime ci supplica "salvatelo! fate tutto quello che potete fare!" Io spiego che la situazione è molto grave e sarebbe stato opportuno fare il vaccino per una patologia del genere e che sarebbe stato utile seguire i consigli del follow up cardiologico. La signora mi risponde che loro 2 non hanno mai preso nulla e che non hanno mai avuto paura dell'influenza. Chiedo: quindi non è vaccinata nemmeno lei? Risposta: non ci penso nemmeno, sono sana e non voglio il vaccino. Ok.

    Spiace molto che con un sacrificio modesto si rischi così la vita perché ci si sente invincibili o perché noncielodikono! Penso che dipenda molto dalla percezione del pericolo: non prendo l'aereo però sfreccio in centro conromano con il monopattino senza casco con le cuffie a palla.
     
    A RIP e Shadow Hunter piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    4 Ottobre 2021

    OT dell' OT ma da quando i genitori accompagnano i figli dentro le scuole, ai miei tempi ci lasciavano fuori..
     
    A alexmai piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    4 Ottobre 2021

    Se è per questo, ai nostri tempi ci allontanavamo dalla scuola tranquillamente a piedi da soli dopo l'orario di uscita mentre ora gli insegnanti tengono gli alunni al di qua del cancello e fanno uscire solo quelli i quali genitori (o altri parenti autorizzati) sono arrivati a prenderli

    E negli asili li accompagnano fino dentro
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    4 Ottobre 2021

    Si stava meglio quando si stava meglio (semi cit)
     
  9. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    4 Ottobre 2021

     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.644

    4 Ottobre 2021

    I mi facevo un chilometro a piedi sia per andare che tornare a casa alle elementari, da solo; oggi li accompagnano con la macchina fin dentro la classe.
    Che tristezza...
     
    A alexmai piace questo elemento.
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    4 Ottobre 2021

    Anche per me era così. Il mondo è diventato davvero così pericoloso? Eppure ora ci sono i cellulari con app che monitorano la posizione dei bimbi.
     
  12. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    4 Ottobre 2021

    Riguardo l'OT: è una faccenda iniziata a fine anni '90, non è una novità degli ultimi anni. Ricordo distintamente che stavo facendo gli ultimi anni di elementari (io sono del 1990) quando iniziarono a venire diramati avvisi e circolari riguardanti il prelevamento dei figli da scuola e le nuove procedure da seguire. La cosa all'inizio generò parecchio stupore, considerato che si trattava di un paesino di un migliaio di anime e circa la metà dei ragazzini vivevano nel raggio di 1 km dalla scuola, e in parecchi arrivarono alla conclusione che si trattasse di misure cautelative dovute all' accoppiata spacciatori/drogati (tra l'altro tutti ben conosciuti in paese) che frequentava stabilmente il parco pubblico antistante la scuola. Alla fine saltò fuori che si trattava di direttive ministeriali, e pian piano, anche grazie all'organizzazione di doposcuola e faccende simili, le proteste dei genitori scemarono fino a che la situazione si normalizzò.
     
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    5 Ottobre 2021

    Mi sembra di capire tu non abbia alcuna preparazione scientifica (eccetto la tua mente pensante!1!1!!) per dire robe del genere come quello che hai sottolineato, per il semplice fatto che non sei cosciente del fatto che la gente muore ogni giorno e per le più disparate cause.

    Chi ha un tumore o una cardiopatia grave ha 1 milione di possibilità in più rispetto a chiunque altro di morire ogni giorno, sia che faccia un vaccino, sia che faccia un giro in bici, sia che prenda una tachipirina.

    Se poi becca il covid quella possibilità sale ad un miliardo.


    Parlando di cose serie, anche oggi due ricoverati no vax di 52 e 59 anni e svariati nonnini vaccinati che si fanno la loro quarantena a casa in perfetta salute.

    Avanti così contro l'ignoranza antiscientifica :hype:
     
    A Il Luppoooo, alexmai e Vittorio piace questo elemento.
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    5 Ottobre 2021

    Altro dato favoloso, una serie di vaccinati che si negativizza a 10 giorni di distanza dal primo tampone diagnostico, contro la media di 17-22 giorni dei non vaccinati, altra vittoria eclatante
     
    A alexmai e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina