1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    25 Settembre 2021

    Non lo avrei detto ma l'album mi sta piacendo, molto di più del precedente. Le mie osservazioni fatte qualche pagina fa rimangono però inalterate, qualche sforbiciata qui e li potevano anche darla.
     
    A metalrulez87, ReunionDay e maxthecat piace questo elemento.
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Settembre 2021

    canzone meravigliosa ma perchè quell'intro di 2 minuti :evil: e più bastavano 40 secondi come in Afraid To Shoot Strangers
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Settembre 2021

    Oggi sono andato in un negozio storico di fiducia e non avevano Senjutsu se non versione vinile o super mega bonus. L'ho lasciato là, per ora.
    Nel mentre ho riascoltato tutto A Matter ed è stata una riscoperta. Diciamo che Brave New World a parte, Smith è pressoché stato predominante in tutti i dischi successivi fra i tre chitarrari, sia a livello di composizione che per i soli (e ben venga, direi io).
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Settembre 2021

    I primi 7 dischi degli Iron Maiden sono la dimostrazione che il risultato è maggiore della somma delle singole parti.

    Se vi smontate un attimo le canzoni, viene fuori che per 8 anni hanno suonato praticamente sempre lo stesso riff. Eppure...
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    28 Settembre 2021

    in un intervista dickinson dice che i concerti del prossimo anno saranno una continuazione del tour del videogioco ma suoneranno 3 brani dal nuovo disco. poi ci sarà il tour incentrato sull'ultimo disco nei palazzatti. dopo ancora un tour con brani rari e lunghi ripescati o non suonati mai.
    sogno già to tame a land, caught somewhere in time, alexander the great e rime of the ancient mariner.
     
    A Remenissions1992 e Vittorio piace questo messaggio.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Settembre 2021

    È un po' una semplificazione, anche perché nei primi 7 di varietà ce n'è parecchia.
    Però è vero che i Maiden sono sempre stati bravissimi a dare il massimo col "minimo". Moonchild, per dire, ha pochissimi accordi eppure è un cazzo di cspolavoro.
     
  7. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    29 Settembre 2021

    Dopo aver letto di tutto sul nuovo lavoro e dopo una settimana di ascolti del cd1, posso dire che mi piace, al momento anche più di book e questo per me è cosa buona visto che da matter (un lavoro che nn sono mai riuscito a digerire) in poi li avevo un po' abbandonati. Ora comincio col cd2 :)
    Avete nominato anche le vs canzoni preferite del dopo brave New world, che per me è il loro ultimo grande album, ma nessuno mi sembra abbia menzionato coming home. Canzone favolosa che spero prima o poi di ascoltare dal vivo
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    29 Settembre 2021

    Sono sempre più convinto che Alexander la usano sempre come pulce nell'orecchio ai fan per trollarli, ma non la faranno mai.
    Una buona cosa sarebbe quella di alternare un paio di setlist, ma forse chiedo troppo a questi ragazzetti.
     
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Settembre 2021

    E invece beccheremo wrathchild, revelations e children of the damned :lookaround:. No, dai, negli ultimi tour le setlist sono state decisamente più interessanti. Magari veramente cacciano qualcosa di veramente raro anche questo giro
     
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    29 Settembre 2021

    dopo il tour di brani rari ci potrebbe anche essere quello dove suoneranno tutto the number of the beast.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    29 Settembre 2021

    Si ma da hallowed a invaders però
     
    A skeletor piace questo elemento.
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Settembre 2021

    In attesa di ascoltare Senjutsu, sono fermamente convinto chenil peggior album post "reunion" sia The Final Frontier per distacco.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Remenissions1992

    Remenissions1992
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2021
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Settembre 2021

    Sentire Rime of the ancient mariner live sarebbe un sogno, anche Dream of Mirrors vorrei sentire..speriamo nel 2022 ho già il biglietto per vederli in Belgio al Graspop
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    30 Settembre 2021

    a me non era dispiaciuto, nulla di eccezionale, ma neanche brutto.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    30 Settembre 2021

    Sono abbastanza d'accordo anche se il penultimo non è che mi piaccia molto di più...invece Senjutsu :headbang:
     

Condividi questa Pagina